why...?

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
salve popolo dei fotografi, ho una domanda forse stupida, quando fotografo un animale e una persona, il cane nel mio caso, gli vengono gli occhi rossi o addirittura a volte riflettenti mentre le persone nella stessa foto, gli occhi sono regolari?!?
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
E' il lampo del flash che illumina il fondo dell'occhio ricco di capillari... il rosso è quello del sangue. :)
Non si deve usare il flash o bisogna usarne uno esterno lontano dall'asse macchina fotografica-soggetto. :)
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
E' il lampo del flash che illumina il fondo dell'occhio ricco di capillari... il rosso è quello del sangue. :)
Non si deve usare il flash o bisogna usarne uno esterno lontano dall'asse macchina fotografica-soggetto. :)
grazie del chiarimento, ma perche' al cane vengono rossi e alle persone no? e il dispositivo nelle reflex per gli occhi rossi si usa prima di fotografare per fare modo che non vengano gli occhi rossi, o si usa dopo aver scattato per correggere la foto dagli eventuali occhi rossi? non so se mi sono spiegato "disse il tovagliolo"!!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Sul perchè vengano di colori diversi non saprei bene... a volte ai cani ho visto occhi verdi, idem per i gatti. Boh. :)
Il dispositivo contro gli occhi rossi non è altro che una serie di piccoli lampi emessi dal flash della macchina che servono a far chiudere le pupille prima dello scatto vero e proprio. Dovrebbe attenuare parecchio l'effetto. :)
 
Alto