Wide e ultra wide... Questi sconosciuti

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Registrato
9 Gennaio 2013
Messaggi
882
Località
periferia di Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 600D
Sesso
Maschio
Il tokina 11-16 è stato creato da Pentax ma, indovina un po', non ne esiste una versione Pentax. Solo Canon e Nikon.. :kidding:



Grazie Enzo.. ;)
:Wtf: ?? o.o

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'11-16 è considerato quasi un fisso per la poca escursione...cmq...ottima lente. Peccato !!!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
L'11-16 è considerato quasi un fisso per la poca escursione...cmq...ottima lente. Peccato !!!

Se ci fosse stato l'attacco non mi sarei posto il problema e sarei andato a botta sicura.. Che io sappia non c'è nemmeno possibilità di attaccarlo in qualche modo.. :(
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se ci fosse stato l'attacco non mi sarei posto il problema e sarei andato a botta sicura.. Che io sappia non c'è nemmeno possibilità di attaccarlo in qualche modo.. :(
supermariano81 ...tu che dici ?????
Ps:sto chiamando tutti eheheh
Scusate
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
Non so se esiste un adattatore pentax > canon o pentax > nikon, peccato però
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi consolo che quando cercherò focali lunghe avrò l'imbarazzo della scelta.. :pena:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Allora mi sa che vuoi solo sentirtelo dire... 10-20 mm, 10-20 mm a furor di popolo! :D

Angie mi avevi un po' messo la pulce nell'orecchio per i rokkor, non tanto per i wide quanto per un fisso luminoso medio-tele, ma ho visto che per pentax serve un anello adattatore dotato di un gruppo ottico interno ( 2 lenti in 2 gruppi). Da ignorante ti domando, e spero di sbagliarmi: la presenza di un altro gruppo ottico, sebbene in misura relativa, non va ad inficiare la bontà dell'immagine??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Angie mi avevi un po' messo la pulce nell'orecchio per i rokkor, non tanto per i wide quanto per un fisso luminoso medio-tele, ma ho visto che per pentax serve un anello adattatore dotato di un gruppo ottico interno ( 2 lenti in 2 gruppi). Da ignorante ti domando, e spero di sbagliarmi: la presenza di un altro gruppo ottico, sebbene in misura relativa, non va ad inficiare la bontà dell'immagine??
Certo che si...inoltre...dovrebbr cambiare anche il fattore di moltiplicazione.
Ps:nel mercatino si vende un 15mm ...attacco m39-m ma non so se esiste un adattatore per pentax
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sigma 10-20,distorce pochissimo, buona escursione, io mi trovo da dio. È forse la lente che più mi dispiacerebbe perdere in un ipotetico passaggio a ff

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Certo che si...inoltre...dovrebbr cambiare anche il fattore di moltiplicazione.
Ps:nel mercatino si vende un 15mm ...attacco m39-m ma non so se esiste un adattatore per pentax

grazie enzù, ho visto il 15 mm ma a questo punto mi son convinto a tener d'occhio l'analogico per un luminoso da ritratto. Di quelli ce n'è quanti ne voglio.. ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
grazie enzù, ho visto il 15 mm ma a questo punto mi son convinto a tener d'occhio l'analogico per un luminoso da ritratto. Di quelli ce n'è quanti ne voglio.. ;)
Li possiamo esaltarci alla grande...che focale cerchi ???? Fammi divertire un po :)
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Purtroppo wide e ultrawide è tutto con gruppo ottico nell'adattatore, come immaginavo.
Che poi significa ottiche meno datate :D
Per un luminoso da ritratto, anche se non è questo il luogo dove parlarne, io spezzo una lancia a favore del Pentax M 85 f2 :fischietta:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Purtroppo wide e ultrawide è tutto con gruppo ottico nell'adattatore, come immaginavo.
Che poi significa ottiche meno datate :D
Per un luminoso da ritratto, anche se non è questo il luogo dove parlarne, io spezzo una lancia a favore del Pentax M 85 f2 :fischietta:
Ottica piú che superba !!!!
Bravo Simo...sei molto preparato...eheheh
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Allora, se vi volete divertire.. :p

Cercasi:
Ottica da ritratto luminosa che vada su pentax senza ulteriori elementi ottici di mezzo, dai 50 mm in su.

Considerate sempre che ho aps-c. Ritengo poter spendere eventualmente fino ai 300 euri.
Ho visto che in giro si trovano anche ottiche da 1.2 a prezzi non indecenti... :eek:
 
Alto