Pellicola woom

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace moltissimo….c'è un bel gioco di linee.
Farei un piccolo crop a sinistra per avere la linea centrale,perfettamente centrale.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Peccato davvero per la messa a fuoco, però l'esposimetro lascialo perdere...hai fatto bene a scattare così! O meglio, l'esposimetro devi usarlo come base, ma poi sei tu con la tua conoscenza e consapevolezza dei mezzi a fare le opportune modifiche ai settaggi.. In ogni caso la foto non mi dispiace.
Una sola domanda: immagino che la foto sia stampata e scannerizzata, giusto? Potresti confrontare il negativo con la stampa e dirmi se anche nel negativo è correttamente esposta oppure se è sottoesposta? Te lo chiedo perchè immagino che abbiano fatto un recupero in stampa, altrimenti il tuo esposimetro potrebbe avere qualche problema...al massimo poteva dare leggermente sottoesposta, ma molto sottoesposta mi sembra troppo...
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
A me piace moltissimo….c'è un bel gioco di linee.
Farei un piccolo crop a sinistra per avere la linea centrale,perfettamente centrale.
Non c'avevo pensato, hai perfettamente ragione!
Peccato davvero per la messa a fuoco, però l'esposimetro lascialo perdere...hai fatto bene a scattare così! O meglio, l'esposimetro devi usarlo come base, ma poi sei tu con la tua conoscenza e consapevolezza dei mezzi a fare le opportune modifiche ai settaggi.. In ogni caso la foto non mi dispiace.
Una sola domanda: immagino che la foto sia stampata e scannerizzata, giusto? Potresti confrontare il negativo con la stampa e dirmi se anche nel negativo è correttamente esposta oppure se è sottoesposta? Te lo chiedo perchè immagino che abbiano fatto un recupero in stampa, altrimenti il tuo esposimetro potrebbe avere qualche problema...al massimo poteva dare leggermente sottoesposta, ma molto sottoesposta mi sembra troppo...
Beh diciamo che l'esposimetro è una lancetta per cui quando è sottoespostà non segna di quanto...in ogni ogni caso ho esagerato nel dire molto sottoseposta diciamo che sarà stato sottoesposta di uno stop forse meno!ahaha scusate! L'esposimetro l'ho controllato assieme ad un fotografo e sottoespone di mezzo diaframma secondo il suo parere per cui...niente di rilevante! Per quanto riguarda la foto è la scansione del negativo...più una sistematina in LR!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me non dispiace a fatto, con che macchina/pellicola hai scattato?
 
Alto