Wrist strap, piccolo dramma e felice epilogo

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Non sono tipo da tracolla.
La trovo scomoda, ingombrante e accentratrice, così mi sono sempre posta il cruccio di assicurare Leslie in modo diverso, con un tocco di stile. I prodotti in commercio non mi soddisfacevano.
Poi l'idea è arrivata e non ho esitato, servendomi della collaborazione di un atelier vicino casa per metterla in atto.

Dalla vecchia fascia classica ho ricavato ciò:



due polsiere rivestite in tessuto con cordino, cucite su misura e decorate sotto mio suggerimento.

Ora la parte meno dolce.
Ammirate la versione definitiva, ma inizialmente per errore erano stati applicati in chiusura dei bottoni a clip. Vi lascio immaginare cosa sia accaduto.
Crash. Sì.

Nemo e Leslie per terra. A dimostrazione del fatto che persino quegli incastri metallici che sembrano impossibili da aprire senza forza hulkiana nulla possono di fronte al lieto peso di una reflex.

Per fortuna nessun danno grave, solo un pezzetto di paraluce saltato e prontamente recuperato con colla. Mezzo infarto passato, ricorso alle cuciture spesse e via la paura.

Ora le proverò a Roma (oui, di nuovo).

Spero vi piacciano, eventualmente potrei farle realizzare su richiesta :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il fai da te mi piace !
Se riesci a trovare una tecnica che assicuri la portata secondo me ... spacchi !
:D
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:stupito: mamma che rischio!!!!!!!
Bell'idea per dare un tocco diverso alle normali polsiere o tracolle firmate canon/nikon e chi più ne ha, più ne metta!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Molto carine.. solo che, perdonami, non riesco a capire come si mettano o metta ciò :svitato:! Illuminami! :p
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Molto carine.. solo che, perdonami, non riesco a capire come si mettano o metta ciò :svitato:! Illuminami! :p
Semplicemente infilandoci la mano :p
Sono realizzate sulle misure del mio polso per cui una volta indossate, essendo pure rigide, non sfuggono né si deformano come una normale tracolla.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Semplicemente infilandoci la mano :p
Sono realizzate sulle misure del mio polso per cui una volta indossate, essendo pure rigide, non sfuggono né si deformano come una normale tracolla.
Aaah ecco! :D no io sono troppo sgraziata.. l'altro giorno ho fatto diverse foto.. che man mano pubblicherò.. ma nei tragitti di strada o arrampicamenti la facevo tenere al mio boy :giggle: Dovrò imparare a convivere con la mia sbadataggine e reflex! :p
Comunque moltissimo carine! :applauso:
 
N

Nelav

Ospite
Troppo carina!!!!!!!!!! Veramente un tocco diverso :) Mi piace tanto!!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ah, le donne!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La vena artistica sempre in tumultuoso fermento eh? :p
Geniale! Potresti creare una tua linea di accessori!
 
C

cincillà

Ospite
Idea a dir poco geniale! complimenti!!
Ma dove la monti? sul Battery Grip?
 
C

cincillà

Ospite
Spettacolo!!! Pensavo la attaccassi da due lati: sopra (al ferro) e sotto! Chapeaux!
 

bocciodroma

Maestro
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
282
Sesso
Maschio
Come sempre la creatività e l'inventiva di Hypereyed producono risultati fantastici, originali e, in questo caso, anche utili!!! :applauso:
 
Alto