WS ritrattistica + flash - I

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Il primo WS a cui ho partecipato,tenuto da Elena Gatti,con l'affiancamento della MUA Sara Angelotti e della modella Deadly Poison..

Questo lo schema (non ho mai ustao questo tipo di rappresentazione grafica):
.Parete in legno dietro la modella,che stava molto vicina ad essa,per avere un'ombra più netta..
.Beauty Dish senza diffusore alla sua sinistra,dall'alto a 45° circa..
lighting-diagram-1474119885.jpg

1

. by Alessandro Casà, su Flickr


2

. by Alessandro Casà, su Flickr


3

. by Alessandro Casà, su Flickr


4

. by Alessandro Casà, su Flickr


5

. by Alessandro Casà, su Flickr
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Occhio e croce...preferisco la 4 e 5 !
:D
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Buonasera, non sono ancora abbastanza preparata per commentare l'illuminazione ma sulla posa ho notato qualcosa:

-Prima foto bella posa, peccato per la mano sulla sedia sarebbe dovuta stare un po' più in vista

-Le ombre nette in generale mi piacciono ma ad esempio nella terza foto sul muro a causa della posa l'ombra risulta tutt'altro che piacevole.

-Nell'ultima foto sarebbe stato meglio vedere anche l'altra mano e il braccio, solitamente si cerca di non spezzare gli arti delle modelle

Nella quarta foto l'ombra è tagliata, l'avrei composta diversamente

Personalmente adoro i giochi di ombre ma anche io boccio la modella
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Luci ben gestite e scatti riusciti! Quello che mi piace di queste tue foto é la post! Vedo che sei sempre molto attento in ciò che posti a non fermarti alla PP classica ma a personalizzarla per ogni tuo soggetto! Questo é un passo che io devo ancora fare...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi piace la post ricercata e mirata e le composizioni, tra tutte seleziono la 2 perchè si vede bene spongebob sulla maglia :giggle:
Non amo invece le ombre così marcate, odio la mania del tatuaggio esagerato e particolarmente dei piercing ovunque non danno nessun buon contributo ne alla foto ne alla modella....ma sono tutti gusti molto personali
 
Ultima modifica:

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Grazie a chi ha commentato fino ad ora..
Per spezzare una lancia a favore della modella,scrivo che io faccio pena in queste situazioni..
Giuro che quasi non sapevo cosa fare..ero impacciato,non sapevo che dire..e di conseguenza faceva tutto lei..magari se lei non è piaciuta,è per colpa mia..
Le composizioni le ho dovute rivedere dopo,quasi tutte in PP..sempre per il motivo sopra descritto..

Buonasera, non sono ancora abbastanza preparata per commentare l'illuminazione ma sulla posa ho notato qualcosa:

-Prima foto bella posa, peccato per la mano sulla sedia sarebbe dovuta stare un po' più in vista

-Le ombre nette in generale mi piacciono ma ad esempio nella terza foto sul muro a causa della posa l'ombra risulta tutt'altro che piacevole.

-Nell'ultima foto sarebbe stato meglio vedere anche l'altra mano e il braccio, solitamente si cerca di non spezzare gli arti delle modelle

Nella quarta foto l'ombra è tagliata, l'avrei composta diversamente

Personalmente adoro i giochi di ombre ma anche io boccio la modella
Scritto da una modella,non posso fare altro che fidarmi e sperare di imparare a valorizzare meglio chi ho davanti a me..
Spero di ricevere altri tuoi pensieri quando posterò gli altri set..
Grazie!

Luci ben gestite e scatti riusciti! Quello che mi piace di queste tue foto é la post! Vedo che sei sempre molto attento in ciò che posti a non fermarti alla PP classica ma a personalizzarla per ogni tuo soggetto! Questo é un passo che io devo ancora fare...
Grazie per aver notato il particolare delle PP ricercate..
Quel giorno sono stati creati 5 set e,per ogni set ho cercato un PP diversa..

La post produzione grezza si addice alla modella ed alla luce molto minimal...le pose non molto.
Data la ricercata vicinanza con lo sfondo per avere un'ombra netta e lo stile "Raw", avresti potuto usare una focale più wide con ripresa molto ravvicinata...molto distorta e poca profondità di campo
Sai che il ritratto wide non mi riesce!? :crying:
Mi piace moltissimo il risultato..ma io tiro fuori solo delle gran caccate!!!!!
Qualche consiglio?

Mi piace la post ricercata e mirata e le composizioni, tra tutte seleziono la 2 perchè si vede bene spongebob sulla maglia :giggle:
Non amo invece le ombre così marcate, odio la mania del tatuaggio esagerato e particolarmente dei piercing ovunque non danno nessun buon contributo ne alla foto ne alla modella....ma sono tutti gusti molto personali
Spongebob ha alzato il livello del set.. :p
In questo caso si tratta di una "SG",quindi questo look/stile è da C.V. :D

Lei, le pose e l'abbigliamento. ...
Ovviamente và molto a gusti..ma magari centra molto quanto ho scritto sopra.. :)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
@Ale C come sai mi piacciono le tue composizioni, hai il tuo stile

@bobol s.g. sta per suicidegirls


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto