Yashica FX-70, aiutatemi pellicolari

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
ma come faccio a modificare i secondi in automatismo
NON puoi

perché io la metto.su auto...e fa tutto lei..
infatti è Automatica a priorità di diaframma tu puoi "lavorare" solo sui diaframmi, sui tempi NO

Scusami ma sono abituato in digitale..
niente scuse, ;) devi immaginare che sia una "digitale" dove non funzionano il 95% delle regolazioni :D, (non so che reflex usi normalmente, ma sicuramente c'è l'impostazione A ..... ) bene questa "nonnina" ha solo quella di impostazione la A (priorità di Apertura, cioè diaframma)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Ok ok quindi praticamente in notturna metto in posa b sopra un cavalletto e con un cronometro valuto i secondi hahah che sballo scattare con queste circostanze.. Io utilizzo una 600d però ho preso la scimmia per la pellicola visto che già ero in possesso di questo gioiellino

per le notturne la macchina può scendere fino a 11 secondi in automatismo,
Che significa visto che hai detto che non posso modificarlo... se non in posa b
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
significa che la macchina decide (se è il caso) di spingersi fino a 11 secondi, dopo di che si chiude l'otturatore (sia che sia stata esposta correttamente, sia che non lo sia)

edit ... per apprezzare al meglio l'uso della pellicola bisognerebbe usare una reflex tutta manuale, peccato che la FX70 lavori solo in priorità di diaframma
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Aaaaaa decide tutto leiii e bravaaaa....:) comunque che dire oltre che metterti i mi piace non posso grazie davvero.. Sappi però che se ho domande ti rompero le balles ;)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
non c'è problema .... domanda pure ... :D

piccola nota di "colore" ..... una volta (many ma molti meny years ago .... :oldman:) ... prendendo ad esempio la yashica, faceva 3 modelli della stessa reflex la FR - FR1 e FR2 ed erano ... FR solo manuale, FR2 solo automatica (e una volta per le reflex amatoriali, automatica si intendeva solo a priorità di diaframma) e FR1 che era automatica e manuale, quindi spesso c'era da scegliere come si voleva fotografare prima ancora di comprare la macchina :libro:
 
Alto