yn300 III

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
Ciao,
ho un dubbio su un acquisto che sto per fare, si tratta del pannello a led YN300 versione III (che ha la possibilità di essere alimentato con la presa a muro).

Il dubbio riguarda il fatto che sono in vendita 2 versioni, una con la sola temperatura colore 5500k e l'altra con 2 temperature 3200k e 5500k.

Il costo è uguale ma non capisco se in termini di potenza di luce ci sono poi delle differenze...

Voi cosa fareste?

grazie ciao
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Prendendo alla lettera quello che c'è scritto su amazon entrambi i prodotti in vendita hanno
  • Potenza: 18W
  • Lumen: 2280 LM
quindi non c'è differenza in termini di potenza.
Però secondo me si parla di potenza accoppiata; e quest'utente di amazon sembra confermare "Fai attenzione al modello, uno ha solo 5500k l'altro è al 50%3200k e al 50% 5500k".

Quindi io mi orienterei sul 5500k (tanto regoli il wb sulla macchina e sei tranquillo)
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
infatti ho letto anche io in giro questa cosa ma non so se è una panzanata.

Vero anche che se hai più fonti luminose, regolare il wb sulla macchina potrebbe non risolvere....
Sono indeciso...

grazie cmq per il tuo parere
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
infatti ho letto anche io in giro questa cosa ma non so se è una panzanata.

Vero anche che se hai più fonti luminose, regolare il wb sulla macchina potrebbe non risolvere....
Sono indeciso...

grazie cmq per il tuo parere
beh se mischi luci naturali, hai ragione.

ma se invece parli di luci artificiali, ovvero se oltre a quell'attrezzo usi anche i flash, sei "sintonizzato" sempre sui 5500 kelvin (almeno parlo dei flash yongnuo che possiedo ... non ho mai avuto nè provato altri flash)
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
alla fine ho preso quello con 2 temperature, è un bell'aggeggio...

Pensavo di usarlo su 3 nuovi fiori del mio cactus per fare una cosa tipo questa...

cactus timelapse by Manuele Dellanave, su Flickr
Ma mi son sfioriti tutti e 3 il giorno dopo della consegna amazon! :bash::rant::flame:
 
Alto