YN565 si blocca o ha bi sogno di caricare una cifra

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ciao ragazzi, ho un yn 565 ex da qualche mese, ho imparato ad usarlo pian piano ma ultimamente, mi sono trovato a fare foto ad una festa e m'ha fatto fare brutte figure, mi spiego meglio:
quando scatto a volte parte a volte no (pile nuove DURACEL PLUS) è possibile che tra una foto ed un altra debbano passare 40 secondi?
comunque sono stato costretto ad usare il flash pop-up della mia canon 500D.
Chi di voi hai il yn 565 e come si trova a mai avuto questi problemi?
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
io ne sono in possesso, ma non ci mette 40 secondi per caricare....questo succedeva quando avevo le pile non di marca...da quando ho acquistato le eneloop la ricarica è instantanea....sicuramente sono le pile il problema
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non so se sono le pile, comunque a quanto leggo in giro sti yn565 hanno svariati problemini..:dubbio:
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
prova a cambiare le pile con un modello tipo le eneloop e vedi come va, se no fai una cosa cambiagli il condensatore, se vuoi ti mando qualche link come ripararlo oppure dove acquistarlo. io qualche mese fà ho avuto un problema che non lampava più, cercando un pò su internet ho letto che il problema stava nel condensatore vicino la lampada.
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
prova a cambiare le pile con un modello tipo le eneloop e vedi come va, se no fai una cosa cambiagli il condensatore, se vuoi ti mando qualche link come ripararlo oppure dove acquistarlo. io qualche mese fà ho avuto un problema che non lampava più, cercando un pò su internet ho letto che il problema stava nel condensatore vicino la lampada.
proverò di sicuro con altre pile ma ti ringrazio se mi mandi le istruzione per il cambio del condensatore! PS: quali enelop usi le xx o le normali?

Non so se sono le pile, comunque a quanto leggo in giro sti yn565 hanno svariati problemini..:dubbio:
bhe, si hanno sicuramente dei problemini! con quello che costano
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
bhe, si hanno sicuramente dei problemini! con quello che costano
Non è detto, ad esempio col 560 EXII non ho sentito nessuno lamentare problemi...e faccio le corna visto che ce l'ho anch'io...:p
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mod: discussione spostata in Assistenza Tecnica ;)
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
P

Peppuccietto

Ospite
Salve,
il mio problema è leggermente diverso. Il flash scatta sempre ma le foto vengono sempre sottoesposte (il flash è come se non ci fosse) o sovraesposte (addirittura la foto è completamente bianca). Solo in alcuni casi la foto viene fuori come vorrei (circa 1 su 10!!!).
Utilizzo la versione per canon con batterie ricaricabili uniross hybrio nuovissime.

Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie
 
Alto