Yongnuo 565 EX rotto. Aiuto!!!

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho scoperto improvvisamente che il mio flash yongnuo 565 ex non funziona più. Mi spiego meglio, se metto le batterie cariche, il processo di caricamento del flash comincia fino a far diventare la spia da verde(scarico) a rossa(carico) ma quando faccio il test oppure lo uso con la macchina fotografica non fa il lampo. Secondo voi è possibile cambiare la lampada (che a questo punto potrebbe essere bruciata)??? Esiste un centro assistenza in Italia??? Grazie!!!
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Nessuno ha notizie in merito??? In genere è possibile cambiare solo la lampada?? Non vi affollate!!!:confuso:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho scoperto improvvisamente che il mio flash yongnuo 565 ex non funziona più. Mi spiego meglio, se metto le batterie cariche, il processo di caricamento del flash comincia fino a far diventare la spia da verde(scarico) a rossa(carico) ma quando faccio il test oppure lo uso con la macchina fotografica non fa il lampo. Secondo voi è possibile cambiare la lampada (che a questo punto potrebbe essere bruciata)??? Esiste un centro assistenza in Italia??? Grazie!!!
quel genere di flash è molto alla "usa e getta" in quanto costando pochissimo non hanno dei veri supporti per l'assistenza in riparazione...mi spiego meglio...mentre un sb900 nikon o un 580EX canon se si rompono esistono in commercio tutta una serie di pezzi di ricambio, per gli yongnuo non è così. Sono economici, vanno presi per quello che sono. Forse, e dico forse, la lampada del flash la si potrebbe anche trovare, mi sa che vidi qualcosa tantissimo tempo fa su ebay...ma è da verificare che sia la lampada davvero (non credo)...di solito sugli yongnuo partono i condensatori...
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Grazie mille!! Provo a dare un'occhiata... Posso aggiungere che il flash carica ma quando scarica si sente solo il click ma non fa il lampo... Vi faccio sapere... Grazie ancora!!!
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
L'ho comprato circa un'anno fa su ebay. Il negozio è legato al sito mystore365.com. Sono dei cinesi ma inviano dall'Inghilterra o qualche cosa del genere. Li ho già contattati per la garanzia ma fanno finta di non capire e mi dicono di provvedere da solo...:(:addio:
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
verifica bene che non vendano dall'Inghilterra ma spediscano dell'estremo oriente. Se spediscono dall'Inghilterra devono seguire le regole sulla garanzia previste in ambito UE.
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Allora... I venditori credo siano cinesi ma spediscono dall'Inghilterra, ho controllato la lettera di spedizione. Loro dicono di non potermi aiutare perché non hanno centri assistenza qui in Italia. E mi hanno gentilmente liquidato dicendomi di provvedere da solo per riparare il tutto. Ora visto che la garanzia in europa dovrebbe coprire 2 anni, secondo voi ci sono i presupposti per aprire una eventuale contestazione????
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
si, comunque sono poco seri, il mio (1° serie del 565EX) mi è stato prontamente sostituito dal venditore (Cinse che spediva dall'Inghilterra) il tutto in 15 gg. e con., a carico mio, solo la spedizione (€. 13 ca. per raccomandata).
Avevo scritto anche direttamente alla Youngnuo che si era anch'essa offerti di sostituirmelo in garanzia) prova anche con loro, non saprei dirti però per le spese. service@hkyongnuo.com sono sempre molto cortesi e gentili e ti risponderanno sicuramente
ciao
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Grazie!! Ho già provveduto a inoltrare una mail alla youngnuo e sono in attesa di risposta. Appena ho notizie vi faccio sapere.
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Mario, ho inviato la mail due volte sia in italiano che in inglese a service@hkyongnuo.com ma niente, nessuna risposta. Non mi rimane altro che provare ad aggiustarlo da solo. Spero solo di non combinare casini!! P.S: sei sicuro che la mail sia giusta???
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mario, ho inviato la mail due volte sia in italiano che in inglese a service@hkyongnuo.com ma niente, nessuna risposta. Non mi rimane altro che provare ad aggiustarlo da solo. Spero solo di non combinare casini!! P.S: sei sicuro che la mail sia giusta???
ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!
non scherzare con i condensatori del flash, sono molto potenti e ti puoi fare molto male !!!! al massimo portalo a qualche laboratorio elettrotecnico per fartelo riparare ma se non hai esperienza non metterci assolutamente le mani !!!
 
Alto