Yongnuo 568 exII Canon 600d

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Ragazzi come da titolo ho una Canon 600d e da poco ho comprato il flash Yongnuo 568 EXII, funziona tutto alla perfezione, in tutte le modalita disponibili, pero ho un problema con la luce AF.
in situazioni di buio la luce non si attiva, ho provato di tutto, è attiva sia sul menu del flash che nel menu della fotocamera. Credo che dovro ricorrere all'assistenza....
Qualcuno di voi ha idee?Qualcuno ha riscontrato questo problema?
grazie per la vostra solita disponibilita....
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
dal manuale della 600d pag. 86 : la luce AF ausiliaria non può essere emessa nella modalità AF-AI servo e poi leggi a pag 255 del manuale. Purtroppo ho Nikon e un YN 565EX ma il problema non mi si è mai posto. Non vorrei che la C.Fn III debba essere impostato su 2 o, in alternativa 3 prova, leggi bene anche le ultime righe del paragrafo "se si imposta ....... "
Le Nikon, a differenza della Canon non utilizzano il pop up per la luce AF ma una lampada led a parte e quindi la cosa è più semplice, basta disattivarla.
ciao
.
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Grazie mille per la risposta!
Purtroppo avevo dato un occhio e sapevo della modalità ai servo....
Sulla Fn III ho provato a settare tutte le impostazioni possibili e chiaramente sul flash é attiva la luce af....
Scusate la domanda un po' stupida ma nn avendola mai vista sul mio flash questa luce AF dovrebbe accendersi sotto i led del controllo wifi sul pannello anteriore del flash?sono tipo IR?
Grazie sempre per l'aiuto....
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Mmmm purtroppo mai vista accesa...
Come posso essere certo sia un problema del flash?posso montarlo su una nikon?
Grazie ancora
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
no, purtroppo sulla slitta il flash deve essere dedicato. In slave potresti comandarlo anche con una Nikon.
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
grazie mille.....se riesco provo su un'altra canon altrimenti contatto l'assistenza.
 

Miky

Esperto
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
48
Località
Foggia
Sesso
Maschio
Ragazzi per chiudere la discussione vi ricapitolo cosa ho provato senza trovare soluzione:
AF light attiva sia su camera che sul flash
Aggiornamento FW fotocamera
Ripristino impostazioni camera e flash
Esclusa modalità ai servo
Prova sia in ettl che in manuale
Posso richiedere l'assistenza?
Grazie sempre...
 
Alto