Yongnuo compatibile con Canon 650 D

kareus

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi,
Qualcuno può consigliarmi un flash "Yongnuo" compatibile con la funzione integrata della mia Canon 650D?

Ho letto che ha il Trasmettitore SpeedLite o Trigger, non so bene, integrato per il comando a distanza dei flash esterni. Potrei quindi evitare di montare il trigger esterno che monta Carlo nei suoi video Gusto?

Sapete anche dirmi quanti flash posso comandare contemporaneamente?

grazie a tutti.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
con la funzione Master (o Commander) della tua macchina puoi comandare diversi modelli YN in TTL ma solo due possono essere comandati a distanza in TTL, lo YN 565EX (ca. 130 €.) e lo YN 568EX (ca. 160 €.).
I due flash hanno praticamente le stesse caratteristiche con la differenza che il secondo permette di scattare a tempi veloci oltre il 1/250 sec. e sino ad 1/4000 sec.
Per comandarli usi il pop up della fotocamera impostandolo come master e dalla fotocamera comandi diverse funzioni a distanza.
I comandi che il pop up dà avvengono tramite prelampi che settano il flash nel modo desiderato.
Gli YN sono anche dotati di trigger ottico che fa scattare il flash al primo lampo che vede (mod. S1) oppure lo fa scattare non tenendo conto dei prelampi ma al lampo vero, questo nel caso tu usass ia distanza un flash in TTL ed un altro in manuale (mod. S2).
In teoria con la tua fotocamera ha a disposizione due canali wireless ed ognuno dispone 3 gruppi di possibili flash, non puoi usare contemporaneamente più di 1 canale ma nei 3 gruppi per canale puoi comandare più flash, naturalmente troppi flash interferiscono fra loro ma sino a 3 in totale su singolo gruppo o su 3 gruppi distinti si legge spesso.
ciao
 

kareus

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Grazie mario,

Sei stato Davvero esaustivo, quindi mi consigli il YN 568EX ? oltre gli YN puio consigliarmi qualche altra marca?

Ciao.
 

kareus

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Ciao MatB,

che ne pensi di questo?
Flash Nissin Di622 MARK II
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao MatB,

che ne pensi di questo?
Flash Nissin Di622 MARK II
se non ti serve un flash top di gamma quello è perfetto, a livello di controllo master o slave è analogo al YN565.
Quest'ultimo essendo di categoria maggiore ha un po' di regolazioni più professionali e anche la funzione strobo ma che non è che sia fondamentale.
Per una questione puramente di prezzo sono più vantaggiosi gli Yongnuo, ma i Nissin sono altrettanto validi.
Il forum è pieno di possessori di flash Yongnuo, vedi un po' tu quale ti piace e quanto vuoi spendere.

Per comparare le specifiche usa questo sito:
http://speedlights.net/compare-speedlight-specs/?model=Di622+Mark+II&model2=YN565
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
sono abbastanza simili il YN ed il Nissin, ma alcune differenze possono essere interessanti, lo YN rispetto al Nissin ha
- NG 58 contro NG 44
- il Nissin non ha la funzione strobo
- il Nissin (rispetto allo YN 568EX)non ha la funzione FP (scatto con velocità superiori a 1/200 sec., arriva sino a 1/4000 (in alcuni casi una funzione utile anche se non essenziale)
se parlassimo del Nissin Di 866 Mk. II allora ti direi che li batte tutti, solo che costa quasi 100 €. in più.
poi, vedi tu
I Metz non li conosco bene ma, per quello che ho visto, sono tutti allo stesso livello, anche come prezzi, sicuramente il vincitore nel rapporto qualità/prezzo è lo YN.
Se vuoi approfondire le tue conoscenze dei vari modelli dai un occhiata quì
http://speedlights.net/in-depth-speedlight-reviews/
ciao
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
sono abbastanza simili il YN ed il Nissin, ma alcune differenze possono essere interessanti, lo YN rispetto al Nissin ha
- NG 58 contro NG 44
- il Nissin non ha la funzione strobo
- il Nissin (rispetto allo YN 568EX)non ha la funzione FP (scatto con velocità superiori a 1/200 sec., arriva sino a 1/4000 (in alcuni casi una funzione utile anche se non essenziale)
se parlassimo del Nissin Di 866 Mk. II allora ti direi che li batte tutti, solo che costa quasi 100 €. in più.
poi, vedi tu
I Metz non li conosco bene ma, per quello che ho visto, sono tutti allo stesso livello, anche come prezzi, sicuramente il vincitore nel rapporto qualità/prezzo è lo YN.
Se vuoi approfondire le tue conoscenze dei vari modelli dai un occhiata quì
http://speedlights.net/in-depth-speedlight-reviews/
ciao
Mario ma il YN568 a 160 euro dove lo hai trovato? In media costa sulle 180, hai dei negozi da suggerire?
Il Nissin 866 è favoloso secondo me, se dovessi comprare un flash top di gamma prenderei quello..
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
il mio YN 565EX l'ho preso nel negozio indicato sotto, in 15 gg. mi è arrivato, dopo 4 mesi si è rotto (difetto che conoscevo e che aveva il 1° serie per Nikon, ho rischiato consapevolmente), mi è stato prontamente sostituito (tra spedizione e invio del nuovo altri 15 gg.+ 9 €. di spese di invio in UK, restituzione a carico loro).
Il trucco è comprare in UK con il bene già in Inghilterra (non che venga comprato in UK e spedito da HK), niente dogana, IVA, ecc. essendo l'Inghilterra in ambito UE.
Ho sentito anche altri che hanno comprato li e si sono trovati bene.
Costo dello YN 568EX 147 €. + 8 €. di spedizione, quindi 154 €. in totale
http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-YN568EX-YN-568EX-TTL-High-Speed-Flash-Speedlite-for-CANON-5D-Mark-III-7D-/160932789535?http://www.ebay.it/itm/Yongnuo-YN568EX-YN-568EX-TTL-High-Speed-Flash-Speedlite-for-CANON-5D-Mark-III-7D-/160932789535?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item2578577d1f
ciao
 

kareus

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi, stasera mi aggiorno e decido.

Vi farò sapere
 

kareus

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Ragazzi ho deciso "Yongnuo Y565EX", mi conviene acquistarlo sullo store ufficiale?
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
da dove spediscono? se dagli USA o dai paesi asiatici rischi di dover pagare dogana ed IVA. Io ho guardato ma non ho capito dove si trova il bene. Poi devi tenere conto di una eventuale garanzia e per poterla avere devi rispedire il bene al venditore.
ciao
 

kareus

Appassionato
Registrato
3 Febbraio 2013
Messaggi
14
Sesso
Maschio
Già non ci avevo proprio pensato. In passato mi é già capitato di pagare delle tasse che avrebbero dovuto essere incluse nel bene. Adesso vedo di scovare qualche sito europeo o uk

Grazie per il suggerimento.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio
sono abbastanza simili il YN ed il Nissin, ma alcune differenze possono essere interessanti, lo YN rispetto al Nissin ha
- NG 58 contro NG 44
- il Nissin non ha la funzione strobo
- il Nissin (rispetto allo YN 568EX)non ha la funzione FP (scatto con velocità superiori a 1/200 sec., arriva sino a 1/4000 (in alcuni casi una funzione utile anche se non essenziale)
se parlassimo del Nissin Di 866 Mk. II allora ti direi che li batte tutti, solo che costa quasi 100 €. in più.
poi, vedi tu
I Metz non li conosco bene ma, per quello che ho visto, sono tutti allo stesso livello, anche come prezzi, sicuramente il vincitore nel rapporto qualità/prezzo è lo YN.
Se vuoi approfondire le tue conoscenze dei vari modelli dai un occhiata quì
http://speedlights.net/in-depth-speedlight-reviews/
ciao

mario questo che hai indicato è compatibile con 550d e 600d? il secondo corpo l'ho letto ma il primo no.

Grazie
Daniele
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
scusa il ritardo ma non avevo visto la tua risposta/domanda
L YN565EX come tutti gli altri Speedlite originali o compatibili può essere montato sulla slitta o essere posto a distanza (slave) e comandato dalla fotocamera tramite il flash incorporato (il cosiddetto pop up). Se tu monti il flash sulla slitta della fotocamera è tutto OK se lo metti in slave non tutte le fotocamera sono in grado di comandarlo a distanza con tutte le sue potenzialità tramite il pop up.
Nel tuo caso
- con la 600d (che dispone della modalità Master) in slave puoi fare tutto hai tutte le potenzialità disponibili e comandarlo a distanza con il pop up.
- con la 550d (che non dispone della modalità Master) non lo puoi comandare a distanza ma solo se montato sulla slitta hai disponibili tutte le sue potenzialità.
Per potenzialità disponibili la più importante è lavorare in TTL sia con il flash sulla slitta sia in slave, poi ci sono varie altre cose ma il discorso è lo stesso.
Con questo non voglio dire che dalla 550d non puoi far scattare il flash a distanza con il pop up ma semplicemente dire che lo puoi fare solo in modalità manuale, cioè dovrai impostare tu, sul flash e manualmente) la potenza che ti serve.
Questa possibilità la ottieni usando una delle 2 funzioni di trigger ottico semplice di cui lo YN 565EX dispone, più precisamente le modalità S1 ed S2.
Quindi entrambe le fotocamere sono compatibili, in modo diverso però. Probabilmente il fatto che non sia riportata la 550d è perchè non avendo la funzione master l'uso è limitato.
ciao
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Se il mio parere può essere utile io ho acquistato il YN 568 EX (seguendo naturalmente i consigli di mario bollani :D che ringrazio ) e mi sto trovando veramente bene è un piccolo gioiellino che funziona alla grande. Anche io ho acquistato dall'Inghilterra e mi sono trovato veramente bene pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Lo monto su una canon 600D, con al momento batterie normalissime della Varta da 2100 mAh (ti consiglio però se hai bisogna di fare scatti a ripetizione con il flash di acquistare batterie più performanti, con le Varta io riesco a fare 3 max 4 scatti a piena potenza)

In ogni caso la Yongnuo sta avendo molto successo anche in ambito professionale dato che proprio il 568 EX l'ho visto montare da fotografi professionisti (sono rimasto molto meravigliato, in positivo però :) )

In conclusione stra consigliato !!!
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
naturalmente il mio discorso vale anche per lo YN 568EX, i due flash sono identici come prestazioni e funzioni, una sola differenza, con lo YN 568EX puoi scattare anche con tempo di scatto superiore ad 1/200-250 sec. sino ad 1/4000-8000 sec. avendo la modalità FP.
Funzione importante ma non essenziale, in genere serve per poter scattare con molta luce mantenendo una grande apertura dell'obiettivo (per la profondità di campo) tipo 1/1000 sec. f. 3,5,
La molta luce ti porta ad un tempo di scatto veloce che va oltre alla velocità max di sincronizzazione dell'otturatore per l'uso del flash, ma la necessità di avere una grande apertura per la Pdf impone un tempo di scatto superiore al 1/250.
ciao
 
Alto