YONGNUO OEM YN-560 II

michele

Esperto
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
34
Località
Catania
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ragazzi come ho già detto devo comprare il mio primo flash... io finora ho sempre cercato di scattare senza flash (mancanza di disponibilità) pero noto sempre più che in certi casi e quasi impossibile scattare senza (sopratutto nelle foto scattate all'interno)
ora dopo aver seguito tutti i consigli di carlo sulla tecnica lampista ho guardato un po su internet che attrezzatura comprare con un budget di 150 euro, per avere una piccola attrezzatura, ma che cmq sia abbastanza performante ( lo so che il budget e poco pero in caso che quello che ho visto non e buono lo aumentero)


Flash : YONGNUO OEM YN-560 II (prezzo: 57 €)
dai dati che ho visto non mi è sembrato un cattivo flash, l'unico problema e che non a la modalità TTL, pero vi volevo chiedere i casi in cui e difficile settare i parametri e più o meno in che caso la mancanza del automatico mi potrebbe pesare.

http://www.amazon.it/gp/product/B00B0TLFEU?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_2&smid=A2XKGZC3BEOOBC

Stativo: DynaSun W803 (prezzo: 25 €)
non sara il massimo della resistenza pero alla fine penso costa poco quindi alla fine non penso che sia molto importante (ditemelo se mi sbaglio perché sono completamente inesperto) visto che alla fine deve solo tenere un flash)
http://www.amazon.it/DynaSun-W803-Cavalletto-Professionale-Standard/dp/B0020J9PJG/ref=sr_1_8?s=electronics&ie=UTF8&qid=1434996382&sr=1-8&keywords=stativi

poi sto comprando 3 tipi di diffusori per un costo totale di 25 € e poi non penso che mi servono dei trigger radio perché la mia 600d dovrebbe avere il wirless integrato quindi si dovrebbero potere collegare senza no ?
cosi con meno di 110 euro potrei avere già qualcosina per potere scattare no ? pero se la modalita ttl e importante e mi consigliate altri flash posso un po aumentare il budget
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Se posso dare un consiglio, suggerisco di cercare un flash che abbia la possibilità di lavorare in ttl con la fotocamera, e assurdo pensare che con la tecnologia che ci offre la fotocamera dover ancora lavorare in manuale correndo su e giù con diaframmi e correzioni, perché, questo flash, avrà pure la possibilità di un calcolo con una lettura di luce riflessa ma questo calcolo è meglio che lo faccia il sensore che vede quanta e quale luce lo colpisce, no?
Quindi abbandonerei stativo e diffusori, acquisterei ;per ora, solo il flash e imparerei ad usare questo bene bene, poi, in seguito, valuterò cosa effettivamente mi serve.
Pensaci e rifletti, ti troveresti a rimpiangere la possibilità che oggi ti sembra superflua.
ciao.
 

michele

Esperto
Registrato
15 Giugno 2015
Messaggi
34
Località
Catania
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Se posso dare un consiglio, suggerisco di cercare un flash che abbia la possibilità di lavorare in ttl con la fotocamera, e assurdo pensare che con la tecnologia che ci offre la fotocamera dover ancora lavorare in manuale correndo su e giù con diaframmi e correzioni, perché, questo flash, avrà pure la possibilità di un calcolo con una lettura di luce riflessa ma questo calcolo è meglio che lo faccia il sensore che vede quanta e quale luce lo colpisce, no?
Quindi abbandonerei stativo e diffusori, acquisterei ;per ora, solo il flash e imparerei ad usare questo bene bene, poi, in seguito, valuterò cosa effettivamente mi serve.
Pensaci e rifletti, ti troveresti a rimpiangere la possibilità che oggi ti sembra superflua.
ciao.
capito, e che mi consiglieresti ??? senza spendere troppo ?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Non conosco la tua Canon, ma se ti piace abbinargli il flash della YONGNUO, cerca un modello che sia compatibile e TTL, ora devi sapere che il ttl è una manna caduta dal cielo, perchè ti permette di passare dalla foto di gruppo alla macro senza dover fare conti e combinazioni per ottenere un risultato perfetto già al primo scatto, se non sbaglio su Amazon c'è qualcosa che costa il doppio rispetto a quello che segnali, ma è un altro pianeta.
ciao.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
YN565 EX oppure il fratello maggiore con qualche decina di euro in più YN568 EX II 110 euro
 
Alto