Yongnuo VS metz

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Stavo valutando questi due flash
- metz50 af1
- yongnuo 568
Hanno caratteristiche simili, ttl e hss in particolare. La differenza è che lo yongnuo ha il n.ro 58 (ma ho letto che è un pò sovrastimato) mentre il metz ha il 50. Ho escluso il metz 58 perchè questi due sono nella stessa fasciadi prezzo.
Ho due dubbi
- qual è il più affidabile?
- in quali occasioni potrei notare la differenza di potenza?
Un'ultima cosa: mi potrte consigliare Come secondo flash manuale e economico da usare solo in still life tipo yongnuo 560 (o anche meno costoso)?

Se poi mi dite che sono entrambi delle ciofeche, li tolgo dalla lista!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
...nessuno???
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
io sono dell'idea che Metz fa flash da quando e' nata......
Io ho avuto un flash a torcia della Metz n.g 45 (mod 45CT1) lo utilizzavo in analogico l'ho venduto ad un amico che lo utilizza ancora (dopo 20 anni)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Secondo me per quello che costano, da quanto ho letto, gli YN sono davvero buoni sopratutto quelli manuali costano pochissimo
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Il 560 costa 60 euro
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Anche Nomed li ha usati e dice che non sono niente male
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Sono stato un po' sfortunato perchè ho comprato i primissimi YN-560 usciti sul mercato e aveva alcune parti elettroniche difettose, ma quelli di ora sono molto più affidabili, sopratutto visto il prezzo.

A piena potenza hanno quasi la resa dei Canon. Io preferisco come marca la LumoPro che fa flash manuali superbi e ultra-resistenti. :p
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Sono stato un po' sfortunato perchè ho comprato i primissimi YN-560 usciti sul mercato e aveva alcune parti elettroniche difettose, ma quelli di ora sono molto più affidabili, sopratutto visto il prezzo.

A piena potenza hanno quasi la resa dei Canon. Io preferisco come marca la LumoPro che fa flash manuali superbi e ultra-resistenti. :p
Hai detto niente!!!!!!! LumoPro e' come dire faccio Milano-Parigi con un R5 o con una Mercedes
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
io sono dell'idea che Metz fa flash da quando e' nata......
Io ho avuto un flash a torcia della Metz n.g 45 (mod 45CT1) lo utilizzavo in analogico l'ho venduto ad un amico che lo utilizza ancora (dopo 20 anni)
Secondo me per quello che costano, da quanto ho letto, gli YN sono davvero buoni sopratutto quelli manuali costano pochissimo
Sono stato un po' sfortunato perchè ho comprato i primissimi YN-560 usciti sul mercato e aveva alcune parti elettroniche difettose, ma quelli di ora sono molto più affidabili, sopratutto visto il prezzo.
A piena potenza hanno quasi la resa dei Canon. Io preferisco come marca la LumoPro che fa flash manuali superbi e ultra-resistenti. :p
Metz tutta la vita! Gli YN sono ottimi come flash da usare in manuale... ;)
Grazie... mi avete confuso adeguatamente le idee ;)!

a parte gli scherzi, mi avete dato indicazioni sulla vostra esperienza, quindi per me utilissime;
in effetti stavo cercando due flash:
- uno avesse l'opzione "full automatic", (valutazione TTL e HSS, on e off camera); se ho ben capito, a vantaggio dello Yongnuo (il 568 è uscito da poco, il primo della YN con HSS) c'è il rapporto prezzo/dati di targa (190$ dal sito ufficiale + 4$ di spedizione tracciata e dita incrociate); a vantaggio del Metz c'è una maggior "storia",
- uno da usare come secondo flash "in studio", quindi benissimo solo manuale (e poi via a imparare!)

riassumendo:
- per il primo quindi meglio Metz; mi resta solo il dubbio se in n.ro di slitta inferiore poi mi mancherà, oppure non me ne accorgerò mai
- per il secondo, yongnuo (560?) o Lumopro
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Sì, i LumoPro costano il doppio degli YN, ma sono i migliori flash completamente manuali in circolazione, della YN invece mi raccomando prendi la nuova versione del 560. :)
Grazie Carlo, probabilmente investirò un pò di più nel flash principale, a scapito di quello secondario che utilizzerò di meno, quindi...YN! Solo, come si riconosce la nuova versione?
 
Alto