Yongnuo VS metz

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sono stato un po' sfortunato perchè ho comprato i primissimi YN-560 usciti sul mercato e aveva alcune parti elettroniche difettose, ma quelli di ora sono molto più affidabili, sopratutto visto il prezzo.

A piena potenza hanno quasi la resa dei Canon. Io preferisco come marca la LumoPro che fa flash manuali superbi e ultra-resistenti. :p
Un pò? Li hai ammazzati tutti!!ahahha

Ottimo consiglio i LumoPro, tra metz e yn, metz tutta la vita, il 50 e il 568 fanno le stesse cose, ma il metz è fatto meglio

EDit: aggiungo: http://www.lightingrumours.com/yongnuo-yn-568ex-speedlight-is-now-in-stock-2759
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Un pò? Li hai ammazzati tutti!!ahahha

Ottimo consiglio i LumoPro, tra metz e yn, metz tutta la vita, il 50 e il 568 fanno le stesse cose, ma il metz è fatto meglio

EDit: aggiungo: http://www.lightingrumours.com/yongnuo-yn-568ex-speedlight-is-now-in-stock-2759
Grazie per il consiglio e la segnalazione!
Nel link ho trovato questo commento
Official Spec, 35mm, ISO100, in meters:
- 430ex II – GN 31
- 50 AF-1 – GN 29
- 568EX – GN 39

Non ho mai usato un flash esterno, e mi resta solo il dubbio se la differenza del n. Guida è una cosa di cui mi accorgerò subito o solo in casi estremi (me ne farò una ragione)

C'è ancora una differenza di prezzo, YN 179$ sullo store yn, il metz oltre 200€... 70€ di differenza, ci esce un secondo flash full manual

Comunque tengo d'occhio il prezzo del metz, se storna un po' ...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie per il consiglio e la segnalazione!
Nel link ho trovato questo commento
Official Spec, 35mm, ISO100, in meters:
- 430ex II – GN 31
- 50 AF-1 – GN 29
- 568EX – GN 39

Non ho mai usato un flash esterno, e mi resta solo il dubbio se la differenza del n. Guida è una cosa di cui mi accorgerò subito o solo in casi estremi (me ne farò una ragione)

C'è ancora una differenza di prezzo, YN 179$ sullo store yn, il metz oltre 200€... 70€ di differenza, ci esce un secondo flash full manual

Comunque tengo d'occhio il prezzo del metz, se storna un po' ...
Io pensavo costassero uguali, allora la scelta YN ha senso ora
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Io pensavo costassero uguali, allora la scelta YN ha senso ora
Lo yn non c'è ancora sul sito eu, si trova su ebay (?) e sullo store ufficiale cinese. In ogni caso aspetto che arrivi almeno su amazon, vedremo li quanto costa.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Grazie e tutti per gli ottimi consigli. Ho preso lo yn560 II a 70€ rimandando a tempi migliori il metz. comunque anche in manuale è veramente facile da usare (ci vuole qualche scatto di prova, e un'occhiata all'istogramma ;))
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie e tutti per gli ottimi consigli. Ho preso lo yn560 II a 70€ rimandando a tempi migliori il metz. comunque anche in manuale è veramente facile da usare (ci vuole qualche scatto di prova, e un'occhiata all'istogramma ;))
adesso il metz su amazon.it costa 163€ mi pare un ottimo prezzo, altrove si trova a 170 ma con le spese di sped, tienilo d'occhio.
Sono un po' complesse da ricordare le combinazioni di tasti, per il resto è un signor flash; ottimo lo yn che hai appena preso ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
adesso il metz su amazon.it costa 163€ mi pare un ottimo prezzo, altrove si trova a 170 ma con le spese di sped, tienilo d'occhio.
Sono un po' complesse da ricordare le combinazioni di tasti, per il resto è un signor flash; ottimo lo yn che hai appena preso ;)
Grazie Eli è da un po' che non guardo più, a 163 è un ottimo prezzo; non l'avevo visto scendere sotto i 200 e mi ero messo il cuore in pace!
confermo, le prime impressioni dello YN sono ottime.

PS: forse sono arrivato tardi, a quel prezzaccio c'é solo più il metz44...:bash:
 
Alto