Yongnuo YN-560 II vs. Yongnuo YN-468 II

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve a tutti!
Premetto che li posso prendere allo stesso prezzo, quale dovrei scegliere secondo voi?
L'YN-468 lo posso usare anche in modalità manuale come se fosse l'YN-560 II???
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao, io non mi intendo di flash ma qualche settimane fa mi sono fatto la stessa domanda per l'acquisto del mio primo flash..
Anch'io ero indeciso se prediligere il ttl o il numero guida più alto, alla fine ho optato per avere entrambe le caratteristiche e ho preso uno Yongnuo 565ex, è vero che costa di più ma ho fatto il seguente ragionamento:
come primo flash volevo un ttl che mi permettesse di scattare anche senza dover fare troppe calibrazioni quando il tempo manca ma anche l'opportunità di avere un buon numero guida da ritrovarmi in futuro quando saprò usarlo anche in manuale.
Mi è arrivato proprio lunedì dall'inghilterra in una settimana per la modica cifra di 135 euro circa e per quel poco che l'ho potuto provare ne sono soddisfatto.
Tra l'altro l'avere un numero guida alto e di conseguenza un condensatore più grande gli permette se non usato alla massima potenza di effettuare scatti in sequenza senza dover aspettare la ricarica e questo può essere molto comodo.
Per quanto riguarda la tua domanda se il 468 è comandabile manualmente la risposta è si anche se ha una potenza minore.
Spero di esserti stato utile e non averti confuso ancora di più..
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Ciao, io non mi intendo di flash ma qualche settimane fa mi sono fatto la stessa domanda per l'acquisto del mio primo flash..
Anch'io ero indeciso se prediligere il ttl o il numero guida più alto, alla fine ho optato per avere entrambe le caratteristiche e ho preso uno Yongnuo 565ex, è vero che costa di più ma ho fatto il seguente ragionamento:
come primo flash volevo un ttl che mi permettesse di scattare anche senza dover fare troppe calibrazioni quando il tempo manca ma anche l'opportunità di avere un buon numero guida da ritrovarmi in futuro quando saprò usarlo anche in manuale.
Mi è arrivato proprio lunedì dall'inghilterra in una settimana per la modica cifra di 135 euro circa e per quel poco che l'ho potuto provare ne sono soddisfatto.
Tra l'altro l'avere un numero guida alto e di conseguenza un condensatore più grande gli permette se non usato alla massima potenza di effettuare scatti in sequenza senza dover aspettare la ricarica e questo può essere molto comodo.
Per quanto riguarda la tua domanda se il 468 è comandabile manualmente la risposta è si anche se ha una potenza minore.
Spero di esserti stato utile e non averti confuso ancora di più..
Grazie!
Credo che dovendo scegliere tra questi due (per forza), prenderò il 468... c'è una differenza di 6 punti sul numero guida, e avendoli allo stesso prezzo... credo che il 468 meriti di più!
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Se la scelta è forzata per ragioni di budget io prenderei il 468 come primo flash almeno hai il ttl e puoi comunque sperimentare la modalità manuale...
Comunque il 468 ha numero guida 33 e il 560 ha 58, la differenza non è proprio di 6, in linea di massima uno ha quasi metà potenza dell'altro...
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Cavolo, avevo trovato altri numeri O.O
Dici che è abbastanza 33 come numero guida?
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Cavolo, avevo trovato altri numeri O.O
I numeri che ho riportato li ho presi dal foglietto dentro alla scatola del mio YN565EX dove ci sono un paio di tabelle di comparazione tra i flash che produce la Yongnuo.
Dici che è abbastanza 33 come numero guida?
Purtroppo come ti ho detto non mi intendo molto di flash ma sicuramente dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, da quello che ho visto io per ora non l'ho mai usato a piena potenza il 565 ma non ho ancora avuto l'occasione di testarlo bene sul campo e comunque aspetta che qualcuno di più esperto si faccia avanti e ti risponda in maniera più precisa di quanto possa fare io...
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Beh, grazie per l'aiuto!
Vediamo se risponde qualcun'altro...
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Nessuno?
Un numero guida di 33 è accettabile?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io ho il 468 e il numero guida 33 è abbastanza. Se compri un solo flash ti consiglio uno TTL cioè il 468 almeno così se ti capita qualche compleanno o evento non devi impazzire.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se hai la possibilità prenditi il Canon 430EXII. E' vero che costicchia qualcosina in più, però a detta di tutto è un signor flash. Io ad esempio mi sono preso tempo fa uno YN460-II pagato tipo 50-60 euro ed ora sto economizzando per prendere il Canon. Diciamo che avresti un flash definitivo, cosa che non si può dire degli Yongnuo essendo prodotti a basso costo.

Se hai budget risicato don't worry, prendi tranquillamente lo YN468, goditelo e vivi sereno. :)
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i consigli :)
Purtroppo il mio budget è bassino x), per ora vado sul 468... dovrebbe arrivare a giorni.
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao, io non mi intendo di flash ma qualche settimane fa mi sono fatto la stessa domanda per l'acquisto del mio primo flash..
Anch'io ero indeciso se prediligere il ttl o il numero guida più alto, alla fine ho optato per avere entrambe le caratteristiche e ho preso uno Yongnuo 565ex, è vero che costa di più ma ho fatto il seguente ragionamento:
come primo flash volevo un ttl che mi permettesse di scattare anche senza dover fare troppe calibrazioni quando il tempo manca ma anche l'opportunità di avere un buon numero guida da ritrovarmi in futuro quando saprò usarlo anche in manuale.
Mi è arrivato proprio lunedì dall'inghilterra in una settimana per la modica cifra di 135 euro circa e per quel poco che l'ho potuto provare ne sono soddisfatto.
Tra l'altro l'avere un numero guida alto e di conseguenza un condensatore più grande gli permette se non usato alla massima potenza di effettuare scatti in sequenza senza dover aspettare la ricarica e questo può essere molto comodo.
Per quanto riguarda la tua domanda se il 468 è comandabile manualmente la risposta è si anche se ha una potenza minore.
Spero di esserti stato utile e non averti confuso ancora di più..
mi daresti in privato il link da dove lo hai acquistato? grazie ;D
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
mi daresti in privato il link da dove lo hai acquistato? grazie ;D
Non credo ci siano problemi a mettere il link qui dato che il venditore propone tutta la gamma yongnuo ad un ottimo prezzo, ecco dove ho preso il mio:
http://stores.ebay.it/hitechproduct
L'unica cosa stai attento al fatto che spedisce sia dalla cina che dall'inghilterra e specifica tale dato in ogni asta quindi basta scegliere quella giusta, io mi sono trovato benissimo, veloce e affidabile!
Per quanto ho testato il flash per ora è perfetto, se hai qualche domanda resto a disposizione..
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
È arrivato tutto, sembra che vada tutto bene...due cose:
1_Col ttl il flash attiva una specie di laser, non fa male agli occhi?
2_Mi consigliate delle pile ricaricabili buone?
P.S.:i trigger consumano molto?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
È arrivato tutto, sembra che vada tutto bene...due cose:
1_Col ttl il flash attiva una specie di laser, non fa male agli occhi?
2_Mi consigliate delle pile ricaricabili buone?
P.S.:i trigger consumano molto?
Per i trigger puoi prendere ministilo normali, tranquillo.
Per il flash ti consiglierei le Uniross Hybrio.
 

Fisher

Appassionato
Registrato
8 Maggio 2012
Messaggi
77
Sesso
Maschio
Per i trigger puoi prendere ministilo normali, tranquillo.
Per il flash ti consiglierei le Uniross Hybrio.
Che cosa è questo Uniross Hybrio?

È arrivato tutto, sembra che vada tutto bene...due cose:
1_Col ttl il flash attiva una specie di laser, non fa male agli occhi?
2_Mi consigliate delle pile ricaricabili buone?
P.S.:i trigger consumano molto?
scusate se mi intrometto anche in questa discussione, ma sono anche io alla ricerca di un flash buono e che non costi molto. Questo laser di cui parli, fa male agli occhi? Grazie.
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Che cosa è questo Uniross Hybrio?


scusate se mi intrometto anche in questa discussione, ma sono anche io alla ricerca di un flash buono e che non costi molto. Questo laser di cui parli, fa male agli occhi? Grazie.
beh, non è che tutte le luci rosse sono laser ;D
tranquillo!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
quindi con uno yongnuo YN 468II TTL è un flash discreto. Il venditore è un certo SARTI. Quindi con lui vado tranquillo?
questo venditore l'ho sentito dire, se ne parla bene, ma non ho mai preso niente da lui! quindi non so dirti!
 
Alto