Yongnuo YN-565EX

Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
per il manuale ho fatto un topic specifico, il tasto >>> serve per sincronizzare sulla 2° tendina
ciao
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Ragazzi succede anche a voi che si surriscaldino le batterie dentro al flash??? Soprattutto quando faccio molti scatti. Che tipo di batterie usate e in media quanti scatti fate??? Sia con Yongnuo 565 che con altri flash... Io uso batterie stilo AA da 2700 mAh ma ho comprato anche stilo AA Sony da 4600 mAh... Solo che forse ho un problema di carica batterie perche mi sembra molto bassa la durata per entrambe. Attendo vostri pareri.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Uso varie batterie e tutte si surriscaldano specie se faccio tanti scatti, mi ricordo che una volta dopo 400 scatti le batterie scottavano proprio.
 
C

cottic

Ospite
Confermo il surriscaldamento: è normale! per le batterie uso semplici ricaricabili da 2600 mah.
Forse il tuo caricabatterie non supporta l' amperaggio delle sony...
 

Marche11

Apprendista
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
2
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se acquistassi il Flash Yongnuo YN-565 lo potrò utilizzare in modalità slave tramite la mia D3100, ovvero, se utilizzo il Flash della mia reflex, quando vado a scattare, la mia D3100 emette il lampo, di conseguenza emette il lampo contemporaneamente anche l' YN-565? lo posso utilizzare in questa configurazione oltre che in modalità normale sul contatto caldo della D3100?

Ps posso utilizzarlo anche manualmente facendogli emettere il lampo attraverso un bottone?

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
 

deejayfish

Esperto
Registrato
1 Marzo 2011
Messaggi
79
Sesso
Maschio
Si lo puoi utilizzare in modalità slave anche con il flash integrato della tua macchina fotografica a patto che non si trovi a lunga distanza da esso. Per quanto riguarda il tasto manuale ti posso dire che sul retro c'è ma serve più che altro per fare il test del flash, per usarlo come dici tu non è molto indicato.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
attenzione, la D3100 non ha l flash pop up (integrato) che può comandare in slave un altro flash in TTL, può comandare un flash in slave con cellula fotoelettrica (e flash in manuale) nelle modalità S1-S2 ma basta la modalità S1 in quanto no emette prelampi.
ciao
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
da qualche venditore ebay italiano che abbia anche il negozio fisico, lo paghi almeno 40/50 €. in più.
ciao
 

mrciccio

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
187
Sito Web
francescobascophotografy.daportfolio.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate l'intromissione...ho intenzione di prendere questo flash come slave per la mia 550D, recensione?

in più dove posso trovarlo ad eccetto su ebay?
ciao vale,
su amazon costa 189,50€(comprese SS) mentre su ebay lo trovi 167,90 + 7,10 SS io il mio l'ho presi direttamente in china al prezzo di 110€ compreso SS (ci ha impiegato 1 mese)
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
i l'ho preso in Inghilterra, zone CE, niente dogana ecc., in caso di guasto spedire in GB non è come spedire ad HK
ciao
 
Alto