Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger con 2 flash

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Scusa .... cosa vuol dire regolare la compensazione del flash in manuale ???
Usare il flash in MANUALE significa appunto poter regolare potenza e zoom parabola .... PUNTO e BASTA .... l'esposizione derivante è una conseguenza non una regolazione !
L'esposizione invece se vuoi la regoli in modalità AUTO TTL (entro certi limiti mi pare fino a +- 2 EV sul mio flash) e appunto la potenza non la gestisci tu direttamente ma la fotocamera in modalità "Through The Lens .... cioè attraverso la lente" ..... acronimo di TTL !!!

Quindi in MANUALE regoli potenza ... ergo esposizione (che diventa una conseguenza non è una regolazione)

In TTL AUTO regoli ..... entro certi limiti l'esposizione (come detto mi pare +- 2EV) ... ma la potenza la gestisce la fotocamera in base all'esposizione che "legge" sul soggetto che fotografi (più o meno la correzione di EV che gli dai tu) tramite un prelampo prima dello scatto vero e proprio !

Dario ti consiglio vivamente di capire bene come funzioni un flash TTL on camera montato su hot shoe (ma anche il popup lavora in TTL lo sai vero ? ) ...... sarà molto più semplice usare i trigger ! ;)

io non voglio per nulla essere arrogante ma le nozioni basilari su questi funzionamenti li so scasami he!!!
:fischietta:

mi sono confuso io certo!!! il fatto di perdere invece delle funzioni se alzi la parabola del flash ???
succede anche con il flash on camera... senza trigger
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
bè, anche non avendo una canon credo che le funzioni di un flash, di un hot shoe, di un TTL e della luce in generale siano universali.....

non è così ?!??!?!?!??!?

allora ho sbagliato tutto nella vita .......NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:
ora non resta capire come poter far funzionare il nissin comandato dal 580ex2 in radio.......xke entrambi possono essere sia mastr che slave.....
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ma allora questi benedetti manuali li hai letti o no !??!?!?!??!?!?

per ora ho scoperto che il trigger che lampeggia verde è il tx è quello lampeggiante rosso è rx....ha sto punto allora mi chiedo xke sono entrambi transceiver???maledizione
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ora ho messo il nissin 866 in remoto in ettl...in pratica l'unica cosa che funziona impostando da reflex è la compensazione esposizione anche se sul display del flash non varia nulla ma nella foto si! invece la parabole del fash sempre in ettl non si muove al variare della focale come succedeva con il canon....altra cosa sempre da reflex se imposto il nissin in manuale lui ci va ma non risponde più ha nessun comando ne scatta ne niente.....faccio altre prove se volete datemi altri consigli su cosa fare....grazie
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ora ho messo il nissin 866 in remoto in ettl...in pratica l'unica cosa che funziona impostando da reflex è la compensazione esposizione anche se sul display del flash non varia nulla ma nella foto si! invece la parabole del fash sempre in ettl non si muove al variare della focale come succedeva con il canon....altra cosa sempre da reflex se imposto il nissin in manuale lui ci va ma non risponde più ha nessun comando ne scatta ne niente.....faccio altre prove se volete datemi altri consigli su cosa fare....grazie
altra prova sempre con il nissin l'ho messo in Auto è praticamente risponde sia al variare della focale lo zomm è sia alla compensazione del flash da reflex......la mia idea è che non ci sia piena compatibilità con i flash nissin anche se spero che facciano un aggiornamento ha questi flash mark2.......ho provato anche ad impostarlo come maste ho slave ma spara sempre alla stessa potenza.....aspetto sempre un vostro consiglio....
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ora ho messo il nissin 866 in remoto in ettl...in pratica l'unica cosa che funziona impostando da reflex è la compensazione esposizione anche se sul display del flash non varia nulla ma nella foto si! invece la parabole del fash sempre in ettl non si muove al variare della focale come succedeva con il canon....altra cosa sempre da reflex se imposto il nissin in manuale lui ci va ma non risponde più ha nessun comando ne scatta ne niente.....faccio altre prove se volete datemi altri consigli su cosa fare....grazie
:facepalm:senti allora..... ho promesso che non avrei risposto più.......... però ragazzi sei una cosa incredibile!!! :facepalm:
prenditi un maledetto manuale di istruzioni di qualsiasi flash che hai in casa, o cercatelo su internet come funzionano i flash!!! :facepalm: fai l'arrogante dicendo che le cose basilari le sai e poi ti lamenti se in ettl nel tuo flash si può impostare solo la compensazione dell'esposizione????????? :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:
PER FORZA E' IN ETTL!!!!:pace:
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
altra prova sempre con il nissin l'ho messo in Auto è praticamente risponde sia al variare della focale lo zomm è sia alla compensazione del flash da reflex......la mia idea è che non ci sia piena compatibilità con i flash nissin anche se spero che facciano un aggiornamento ha questi flash mark2.......ho provato anche ad impostarlo come maste ho slave ma spara sempre alla stessa potenza.....aspetto sempre un vostro consiglio....
:facepalm:senti allora..... ho promesso che non avrei risposto più.......... però ragazzi sei una cosa incredibile!!! :facepalm:
prenditi un maledetto manuale di istruzioni di qualsiasi flash che hai in casa, o cercatelo su internet come funzionano i flash!!! :facepalm: fai l'arrogante dicendo che le cose basilari le sai e poi ti lamenti se in ettl nel tuo flash si può impostare solo la compensazione dell'esposizione????????? :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:
PER FORZA E' IN ETTL!!!!:pace:
quoto!
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
:facepalm:senti allora..... ho promesso che non avrei risposto più.......... però ragazzi sei una cosa incredibile!!! :facepalm:
prenditi un maledetto manuale di istruzioni di qualsiasi flash che hai in casa, o cercatelo su internet come funzionano i flash!!! :facepalm: fai l'arrogante dicendo che le cose basilari le sai e poi ti lamenti se in ettl nel tuo flash si può impostare solo la compensazione dell'esposizione????????? :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:
PER FORZA E' IN ETTL!!!!:pace:
tu sei completamente scemo ok!!!! invece di fare il gurù che non sei xke nn provi ha darmi la risposta ha cio che ho scritto....sai bene che manuali hanno i flash non è che ti spiegano tutto.....
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
:facepalm:senti allora..... ho promesso che non avrei risposto più.......... però ragazzi sei una cosa incredibile!!! :facepalm:
prenditi un maledetto manuale di istruzioni di qualsiasi flash che hai in casa, o cercatelo su internet come funzionano i flash!!! :facepalm: fai l'arrogante dicendo che le cose basilari le sai e poi ti lamenti se in ettl nel tuo flash si può impostare solo la compensazione dell'esposizione????????? :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:
PER FORZA E' IN ETTL!!!!:pace:
è inutile siete voi troppo presuntuosi!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
tu sei completamente scemo ok!!!! invece di fare il gurù che non sei xke nn provi ha darmi la risposta ha cio che ho scritto....sai bene che manuali hanno i flash non è che ti spiegano tutto.....
ok, direi che con questo si è passato davvero il limite...:stop:
quando si arriva a offendere così gli altri utenti, fosse pure il minellone, io non ci sto più. :stop:
Ciao, e buono studio dei flash.
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ok, direi che con questo si è passato davvero il limite...:stop:
quando si arriva a offendere così gli altri utenti, fosse pure il minellone, io non ci sto più. :stop:
Ciao, e buono studio dei flash.
ho scritto direttamente alla nissin molto meglio forse che postare qui il problema....visto che non avete tutta questa esperienza con i flash di terze parti!!!ciao
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
tu sei completamente scemo ok!!!! invece di fare il gurù che non sei xke nn provi ha darmi la risposta ha cio che ho scritto....sai bene che manuali hanno i flash non è che ti spiegano tutto.....
è inutile siete voi troppo presuntuosi!
Ci avevano già consigliato di non rispondere più a questa conversazione dato che il soggetto (TU) è molto "particolare"... ho sbagliato io a risponderti ulteriormente :rotfl:
stai facendo una figura veramente PESSIMA davanti a tutto il forum... e, se non te ne sei accorto, prima che rispondessi io stavi parlando da solo perchè nessuno vuole aiutare un mentecatto come te :rolleyes:

D'ora in avanti smetterò di seguire la discussione del tutto, cliccando l'opzione apposita... nonostante comunque vedere e leggere gente così mi fa venire il buonumore e ridere a crepapelle, smetterò di farlo perchè non meriti un secondo del nostro tempo :)

ciao ciao e buona fortuna con i tuoi pochi neuroni!

ps. ha dimenticavo, io se sarei in te andassi ha prendere qualcuna l'ezione d'itagliano!

ho scritto direttamente alla nissin molto meglio forse che postare qui il problema....visto che non avete tutta questa esperienza con i flash di terze parti!!!ciao
:rotfl: fai che fargli causa va che fai prima :rotfl:
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Ci avevano già consigliato di non rispondere più a questa conversazione dato che il soggetto (TU) è molto "particolare"... ho sbagliato io a risponderti ulteriormente :rotfl:
stai facendo una figura veramente PESSIMA davanti a tutto il forum... e, se non te ne sei accorto, prima che rispondessi io stavi parlando da solo perchè nessuno vuole aiutare un mentecatto come te :rolleyes:

D'ora in avanti smetterò di seguire la discussione del tutto, cliccando l'opzione apposta... nonostante comunque vedere e leggere gente così mi fa venire il buonumore e ridere a crepapelle, smetterò di farlo perchè non meriti un secondo del nostro tempo :)

ciao ciao e buona fortuna con i tuoi pochi neuroni!


:rotfl: fai che fargli causa va che fai prima :rotfl:
:bleh::barmy:
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Ragazzi Carlo e XenForo ci hanno messo a disposizione la così comoda funzione di bloccare gli utenti! Inutile farsi il sangue amaro per nulla!
Anche io in passato ho discusso per determinate cose, ma alla fine non ne vale la pena. Bloccate e sorridete che comunque persone che si vogliono far aiutare e vogliono aiutare ce ne sono!
non sono io che non voglio farmi aiutare visto che ho postato il problema riscontrato....diffidate gente diffidate da questa gentaglia!!!!:gelatina::rotfl:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
aggiungo solo che se il "caro" utente Dario85 non la smette con questo atteggiamento, verrà BANNATO senza ulteriori avvisi... spero di essere stato chiaro!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto