Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger con 2 flash

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Bhé scusa con questa risposta lo dimostri.
Nessuno ha questo prodotto, quindi come facciamo a sapere ciò che vedi tu a schermo? Per essere aiutati bisogna essere disposti a farsi aiutare.
Oltretutto se dici che un trasmettitore non fa vedere il menù, io penserei che anche in ricezione puó aver qualche problema, quindi comandare il flash in modo non adeguato.
Se uno si comporta in un modo e l'altro in un altro, bhé mi pare abbastanza chiaro il problema. Un transreceiver non si sta comportando a dovere
anche disattivando la funzione master che la funz. wireless il flash remoto scatta cmq.....
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
chiaramente perchè diventano dei semplici Trigger manuali con l'utilizzo di in singolo pin hotshoe.
Il master va attivantp se si usa un flash on camera sopra il Trigger.
quindi l'opzione master e riferita al flash che monti sulla reflex??? inoltre xke se disattivo il wifi il remoto scatta cmq in ettl???

x chi mi volesse contattare su msn il mio contatto è darius1@hotmail.it ciao
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
se sono entrambi transceiver devono funzionare da tali....non che uno ti da la possibilità di cambiare impostazioni dalla reflex è l'altro no!!!! quindi l'unica cosa che mi rimane da fare da ieri mattina che faccio prove e tradurre il manuale in italiano.....
ma infatti! secondo me o sbagli qualcosa tu o hanno qualcosa che non va... ma non che NON SONO DA COMPRARE :facepalm:
ha dimenticavo se comprate sti trigger dalla cina non vi aspettati scontrivi ho fatture ecc ecc....e secondo te io ora li rimando indietro è kissa quando ritornano.....
beh ovvio, li paghi una miseria, vuoi che te li portino pure con il velluto rosso?? :confuso:

Per essere aiutati bisogna essere disposti a farsi aiutare.
:libro:

Mi piacerebbe ricordare che l'italiano NON è un optional nella comunicazione sul web...!!
pensa via skype :rotfl:
"ooooohhhhmmminkia bbbbella fratè!!! ciavvrei kuesto probblem" :rotfl:



senti come ha detto travis fai un video e facci vedere cosa va e cosa no! :)
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ma infatti! secondo me o sbagli qualcosa tu o hanno qualcosa che non va... ma non che NON SONO DA COMPRARE :facepalm:
beh ovvio, li paghi una miseria, vuoi che te li portino pure con il velluto rosso?? :confuso:


:libro:


pensa via skype :rotfl:
"ooooohhhhmmminkia bbbbella fratè!!! ciavvrei kuesto probblem" :rotfl:



senti come ha detto travis fai un video e facci vedere cosa va e cosa no! :)
comprateveli allora è vedete voi se prendere una coppia funzionante...ciao
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
non aspettarti scontrini o fatture te lo dico.....la mia coppia non funziona ha dovere
dipende da dove li prendi! è ovvio che se li vuoi prendere a pochissimi € e li compri dall'altra parte del mondo -.-"
generalizzi un po' troppo le cose tu....
beh la TUA coppia non funziona, questo non vuol dire che debbano essere tutti cosi :rotfl: e poi si scrive "A dovere"
grazie comunque del consiglio :)
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
dipende da dove li prendi! è ovvio che se li vuoi prendere a pochissimi € e li compri dall'altra parte del mondo -.-"
generalizzi un po' troppo le cose tu....
beh la TUA coppia non funziona, questo non vuol dire che debbano essere tutti cosi :rotfl: e poi si scrive "A dovere"
grazie comunque del consiglio :)
da dove li vuoi prendere scusami ci sono in vendita solo in america e in cina io li ho presi su ebay italiano ma cmq sono venuti dalla cina.....ma questo non c'èntra nulla...il fatt è che non rispondono alle funzioni dichiarate.... poi se tu hai skype allora te lo dimostro :)

sono l'unico ad avere questi trigger è nussuno che vuole aiutarmi a capire....compreso carlo che lo sto contattando da ieri!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
da dove li vuoi prendere scusami ci sono in vendita solo in america e in cina io li ho presi su ebay italiano ma cmq sono venuti dalla cina.....ma questo non c'èntra nulla...il fatt è che non rispondono alle funzioni dichiarate.... poi se tu hai skype allora te lo dimostro :)
allora...chiariamo un po' le cose....:
1- comprando dalla Cina, o dall'america, o da ovunque FUORI dall'Italia, mi pare ovvio che non avrai scontrini fiscali in quanto i paesi non sono soggetti a legislazione fiscale italiana (ci mancherebbe)...tuttavia ipoteticamente potresti accordarti con il venditore per rispedire l'oggetto nel paese di origine per farlo sostituire. Se per risparmiare lo hai preso dalla Cina e poi devi spendere millemila euro per spedirlo indietro sono problemi che non riguardano nessuno, tranne te che hai fatto quella scelta. Se non si vogliono avere problemi di resi e sostituzioni si può aspettare qualche mese quando anche in europa saranno aperte le vendite ufficiali, in questo modo farselo cambiare costerà niente o quasi.

2- il fatto che la TUA coppia di trigger non funziona come si deve ( poi è comunque da capire se non funzionano o sei tu che non sai usarli ancora ) non vuol dire che TUTTI i trigger yn-622c non funzionano a dovere.
Mi pare strano che un'azienda come la Yongnuo che vende milioni di trigger in tutto il mondo lancia un prodotto che non funziona, sopratutto vedendo il fatto che anche i trigger che si vedono nei vari video e nei vari test su youtube funzionano benissimo.

Quindi prima di trarre conclusioni affrettate assicurati innanzitutto che la tua coppia di trigger sia realmente non funzionante, e se è così valuta tu come procedere....ma da qua a dire..."Siccome a me non funzionano non comprateli" mi pare una fesseria abbastanza grossa....:oldman:
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
allora...chiariamo un po' le cose....:
1- comprando dalla Cina, o dall'america, o da ovunque FUORI dall'Italia, mi pare ovvio che non avrai scontrini fiscali in quanto i paesi non sono soggetti a legislazione fiscale italiana (ci mancherebbe)...tuttavia ipoteticamente potresti accordarti con il venditore per rispedire l'oggetto nel paese di origine per farlo sostituire. Se per risparmiare lo hai preso dalla Cina e poi devi spendere millemila euro per spedirlo indietro sono problemi che non riguardano nessuno, tranne te che hai fatto quella scelta. Se non si vogliono avere problemi di resi e sostituzioni si può aspettare qualche mese quando anche in europa saranno aperte le vendite ufficiali, in questo modo farselo cambiare costerà niente o quasi.

2- il fatto che la TUA coppia di trigger non funziona come si deve ( poi è comunque da capire se non funzionano o sei tu che non sai usarli ancora ) non vuol dire che TUTTI i trigger yn-622c non funzionano a dovere.
Mi pare strano che un'azienda come la Yongnuo che vende milioni di trigger in tutto il mondo lancia un prodotto che non funziona, sopratutto vedendo il fatto che anche i trigger che si vedono nei vari video e nei vari test su youtube funzionano benissimo.

Quindi prima di trarre conclusioni affrettate assicurati innanzitutto che la tua coppia di trigger sia realmente non funzionante, e se è così valuta tu come procedere....ma da qua a dire..."Siccome a me non funzionano non comprateli" mi pare una fesseria abbastanza grossa....:oldman:
te lo scritto ieri ho solo cambiato un trigger per un altro sotto il flash è alcune funzioni ci sono ....quindi non è difficile fare delle conclusioni poi ripeto se qualkuno è cosi gentile da fare una video conferenza......io piuttosto che mandargli indietro li butto!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
te lo scritto ieri ho solo cambiato un trigger per un altro sotto il flash è alcune funzioni ci sono ....quindi non è difficile fare delle conclusioni poi ripeto se qualkuno è cosi gentile da fare una video conferenza......io piuttosto che mandargli indietro li butto!!!
il problema è che nessuno di noi ha questi trigger, quindi non possiamo sapere così, per sapienza infusa, cosa c'è che non va... non sarebbe meglio se tu leggessi prima il manuale, dove magari c'è scritta questa problematica ???
:oldman:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
da dove li vuoi prendere scusami ci sono in vendita solo in america e in cina io li ho presi su ebay italiano ma cmq sono venuti dalla cina.....ma questo non c'èntra nulla...il fatt è che non rispondono alle funzioni dichiarate.... poi se tu hai skype allora te lo dimostro :)
se volevi la fattura aspettavi e te li compravi qua... se te li compri dalla cina certe cose dovresti saperle...

per il fatto che non funzionano come dichiarato è perchè evidentemente i tuoi sono FALLATI!! non tutti sono cosi -.-" sembra di parlare con un muro!

sono l'unico ad avere questi trigger è nussuno che vuole aiutarmi a capire....compreso carlo che lo sto contattando da ieri!!!
MA STAI SCHERZANDO?????? NESSUNO???????????
sono da sei pagine che ti stiamo dicendo e spiegando le STESSE COSE nonostante la tua incapacità di comprendere e la tua ARROGANZA... e adesso ci vieni pure a dire che NESSUNO vuole aiutarti a capire??????????

allora...chiariamo un po' le cose....:
1- comprando dalla Cina, o dall'america, o da ovunque FUORI dall'Italia, mi pare ovvio che non avrai scontrini fiscali in quanto i paesi non sono soggetti a legislazione fiscale italiana (ci mancherebbe)...tuttavia ipoteticamente potresti accordarti con il venditore per rispedire l'oggetto nel paese di origine per farlo sostituire. Se per risparmiare lo hai preso dalla Cina e poi devi spendere millemila euro per spedirlo indietro sono problemi che non riguardano nessuno, tranne te che hai fatto quella scelta. Se non si vogliono avere problemi di resi e sostituzioni si può aspettare qualche mese quando anche in europa saranno aperte le vendite ufficiali, in questo modo farselo cambiare costerà niente o quasi.

2- il fatto che la TUA coppia di trigger non funziona come si deve ( poi è comunque da capire se non funzionano o sei tu che non sai usarli ancora ) non vuol dire che TUTTI i trigger yn-622c non funzionano a dovere.
Mi pare strano che un'azienda come la Yongnuo che vende milioni di trigger in tutto il mondo lancia un prodotto che non funziona, sopratutto vedendo il fatto che anche i trigger che si vedono nei vari video e nei vari test su youtube funzionano benissimo.

Quindi prima di trarre conclusioni affrettate assicurati innanzitutto che la tua coppia di trigger sia realmente non funzionante, e se è così valuta tu come procedere....ma da qua a dire..."Siccome a me non funzionano non comprateli" mi pare una fesseria abbastanza grossa....:oldman:
amen fratello!

( poi è comunque da capire se non funzionano o sei tu che non sai usarli ancora )
."Siccome a me non funzionano non comprateli" mi pare una fesseria abbastanza grossa....:oldman:
non c'è nulla da aggiungere!
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
allora...chiariamo un po' le cose....:
1- comprando dalla Cina, o dall'america, o da ovunque FUORI dall'Italia, mi pare ovvio che non avrai scontrini fiscali in quanto i paesi non sono soggetti a legislazione fiscale italiana (ci mancherebbe)...tuttavia ipoteticamente potresti accordarti con il venditore per rispedire l'oggetto nel paese di origine per farlo sostituire. Se per risparmiare lo hai preso dalla Cina e poi devi spendere millemila euro per spedirlo indietro sono problemi che non riguardano nessuno, tranne te che hai fatto quella scelta. Se non si vogliono avere problemi di resi e sostituzioni si può aspettare qualche mese quando anche in europa saranno aperte le vendite ufficiali, in questo modo farselo cambiare costerà niente o quasi.

2- il fatto che la TUA coppia di trigger non funziona come si deve ( poi è comunque da capire se non funzionano o sei tu che non sai usarli ancora ) non vuol dire che TUTTI i trigger yn-622c non funzionano a dovere.
Mi pare strano che un'azienda come la Yongnuo che vende milioni di trigger in tutto il mondo lancia un prodotto che non funziona, sopratutto vedendo il fatto che anche i trigger che si vedono nei vari video e nei vari test su youtube funzionano benissimo.

Quindi prima di trarre conclusioni affrettate assicurati innanzitutto che la tua coppia di trigger sia realmente non funzionante, e se è così valuta tu come procedere....ma da qua a dire..."Siccome a me non funzionano non comprateli" mi pare una fesseria abbastanza grossa....:oldman:
allora reflex in manuale canale 1 gruppo a su entrambi i trigger...se alzo la testa del flash come per usarlo di rimbalzo lo zoom non funziona in ettl rimane fisso ha 24 mm.....se invece porto la testa in posizione normale quindi 90 gradi lo zomm va in automatico è quindi si sposta in base alla focale dell'obbiettivo....stessa cosa se imposto il flash in manuale dalla reflex funziona solo il diaframma la potenza del flash è la compensazione dell'esposizione.....fin qui tutto normale ?????
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
allora reflex in manuale canale 1 gruppo a su entrambi i trigger...se alzo la testa del flash come per usarlo di rimbalzo lo zoom non funziona in ettl rimane fisso ha 24 mm.....se invece porto la testa in posizione normale quindi 90 gradi lo zomm va in automatico è quindi si sposta in base alla focale dell'obbiettivo....stessa cosa se imposto il flash in manuale dalla reflex funziona solo il diaframma la potenza del flash è la compensazione dell'esposizione.....fin qui tutto normale ?????
mmmm....si, credo che fin qui ci siamo....poi ?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
allora reflex in manuale canale 1 gruppo a su entrambi i trigger...se alzo la testa del flash come per usarlo di rimbalzo lo zoom non funziona in ettl rimane fisso ha 24 mm.....se invece porto la testa in posizione normale quindi 90 gradi lo zomm va in automatico è quindi si sposta in base alla focale dell'obbiettivo....stessa cosa se imposto il flash in manuale dalla reflex funziona solo il diaframma la potenza del flash è la compensazione dell'esposizione.....fin qui tutto normale ?????
che impostazione è il diaframma del flash?? :confuso:
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
allora ora ho impostato il fash in manuale con zomm atomatico è funziona ma la compensazione esposizione flash no....in manuale insommma se ho il flash ha 90 gradi mi da solo la possibilità di cambiare la potenza del flash è la parabola ma non la compensazione......poi xke dritto funzione è se alzo la testa alcuni funzioni non ci sono??

mi sono spiegato ???
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
allora ora ho impostato il fash in manuale con zomm atomatico è funziona ma la compensazione esposizione flash no....in manuale insommma se ho il flash ha 90 gradi mi da solo la possibilità di cambiare la potenza del flash è la parabola ma non la compensazione......poi xke dritto funzione è se alzo la testa alcuni funzioni non ci sono??
mmmm...non ho una reflex canon, ma come prima cosa credo che tu debba leggerti un po' i manuali....primo quello del flash....in quanto già altri mi dicevano che il flash quando viene spostato dalla posizione standard perde alcune funzioni ( e dovevi saperlo dato che avresti dovuto leggere il manuale ), e secondo quello dei trigger....
fai una cosa....
prendi i due manuali e leggiteli per bene...domani mattina se non vieni a capo del problema ritorni in questo post e ci spieghi i problemi....se non conosci la tua attrezzatura tu in primis come facciamo a aiutarti ?
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
mmmm...non ho una reflex canon, ma come prima cosa credo che tu debba leggerti un po' i manuali....primo quello del flash....in quanto già altri mi dicevano che il flash quando viene spostato dalla posizione standard perde alcune funzioni ( e dovevi saperlo dato che avresti dovuto leggere il manuale ), e secondo quello dei trigger....
fai una cosa....
prendi i due manuali e leggiteli per bene...domani mattina se non vieni a capo del problema ritorni in questo post e ci spieghi i problemi....se non conosci la tua attrezzatura tu in primis come facciamo a aiutarti ?
solo ora vengo a sapere che tu pur rispondendo ripetutamente non sei un utente canon.....questo fatto che se metti il flash di rimbalzo non hai alcune funzioni ammetto che non lo sapevo.....ma xke fin ora ho sempre usato il flash su reflex :)

mmmm...non ho una reflex canon, ma come prima cosa credo che tu debba leggerti un po' i manuali....primo quello del flash....in quanto già altri mi dicevano che il flash quando viene spostato dalla posizione standard perde alcune funzioni ( e dovevi saperlo dato che avresti dovuto leggere il manuale ), e secondo quello dei trigger....
fai una cosa....
prendi i due manuali e leggiteli per bene...domani mattina se non vieni a capo del problema ritorni in questo post e ci spieghi i problemi....se non conosci la tua attrezzatura tu in primis come facciamo a aiutarti ?
quando si usa il flash in manuale è quindi è possibile regolare la potenz e parabola non è possibile agire sulla compensazione del flash giusto ???
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
quando si usa il flash in manuale è quindi è possibile regolare la potenz e parabola non è possibile agire sulla compensazione del flash giusto ???
Scusa .... cosa vuol dire regolare la compensazione del flash in manuale ???
Usare il flash in MANUALE significa appunto poter regolare potenza e zoom parabola .... PUNTO e BASTA .... l'esposizione derivante è una conseguenza non una regolazione !
L'esposizione invece se vuoi la regoli in modalità AUTO TTL (entro certi limiti mi pare fino a +- 2 EV sul mio flash) e appunto la potenza non la gestisci tu direttamente ma la fotocamera in modalità "Through The Lens .... cioè attraverso la lente" ..... acronimo di TTL !!!

Quindi in MANUALE regoli potenza ... ergo esposizione (che diventa una conseguenza non è una regolazione)

In TTL AUTO regoli ..... entro certi limiti l'esposizione (come detto mi pare +- 2EV) ... ma la potenza la gestisce la fotocamera in base all'esposizione che "legge" sul soggetto che fotografi (più o meno la correzione di EV che gli dai tu) tramite un prelampo prima dello scatto vero e proprio !

Dario ti consiglio vivamente di capire bene come funzioni un flash TTL on camera montato su hot shoe (ma anche il popup lavora in TTL lo sai vero ? ) ...... sarà molto più semplice usare i trigger ! ;)
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Scusa .... cosa vuol dire regolare la compensazione del flash in manuale ???
Usare il flash in MANUALE significa appunto poter regolare potenza e zoom parabola .... PUNTO e BASTA .... l'esposizione derivante è una conseguenza non una regolazione !
L'esposizione invece se vuoi la regoli in modalità AUTO TTL (entro certi limiti mi pare fino a +- 2 EV sul mio flash) e appunto la potenza non la gestisci tu direttamente ma la fotocamera in modalità "Through The Lens .... cioè attraverso la lente" ..... acronimo di TTL !!!

Quindi in MANUALE regoli potenza ... ergo esposizione (che diventa una conseguenza non è una regolazione)

In TTL AUTO regoli ..... entro certi limiti l'esposizione (come detto mi pare +- 2EV) ... ma la potenza la gestisce la fotocamera in base all'esposizione che "legge" sul soggetto che fotografi (più o meno la correzione di EV che gli dai tu) tramite un prelampo prima dello scatto vero e proprio !

Dario ti consiglio vivamente di capire bene come funzioni un flash TTL on camera montato su hot shoe (ma anche il popup lavora in TTL lo sai vero ? ) ...... sarà molto più semplice usare i trigger ! ;)
mi sono confuso io certo!!! il fatto di perdere invece delle funzioni se alzi la parabola del flash ???
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
mi sono confuso io certo!!! il fatto di perdere invece delle funzioni se alzi la parabola del flash ???
Lo zoom serve quando "spari" il flash sul soggetto.
Il fatto di perdere lo zoom quando sollevi il diffusore è normale, è fatto perchè sparando il flash su soffitti e pareti hai bisogno di massimizzare la diffrazione più che "arrivare lontano" cosa che ti serve quando punti il flash verso soggetti lontani !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto