Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger con 2 flash

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

maximino1966

Ospite
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di scrivere nel posto giusto.
Sarei intenzionato ad ampiare il mio corredo con 1 flash Yongnuo 565ex e relativi Yongnuo YN-622C Wireless TTL Flash Trigger.
Sono già in possesso di un Canon 580 EX II e visto che le confezioni del 622 contengono due trasmettitori mi chiedevo se per l'utilizzo di 2 flash (Canon-già in mio possesso + Yongnuo-quello da acquistare) dovrei avere tre trasmettitori e quindi dovrei acquistare 2 confezioni di 622.
Secondo il mio ragionamento un 622 dovrebbe essere piazzato sulla macchina (EOS 7D) e gli altri due piazzati sui flash è corretto?
Volevo poi chiedere se qualcuno ha già utilizzato la combinazione e se ha riscontrato qualche tipo di malfunzionamento.
Ciao e grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
che io sappia i trigger yongnuo rf-622 non sono ancora in produzione o perlomeno non sono ancora in vendita sul mercato europeo...quindi credo dovresti orientarti su qualcos'altro...
per la configurazione si, hai bisogno di 3 trigger...uno sul corpo che trasmette e due sui flash che ricevono il segnale...

EDIT: ho dato un'occhiata e i trigger si possono trovare su ebay dalla cina, evidentemente là hanno già aperto le vendite...il prezzo è davvero ottimo...
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
SBAGLIATISSIMO... io li ho presi su ebay ITALIANO ma venduti dalla cina l'11 agosto spediti il 14 è oggi sono arrivati a milano....per lunedi credo di averli........una validissima alternativa hai pixel king.....:)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
SBAGLIATISSIMO... io li ho presi su ebay ITALIANO ma venduti dalla cina l'11 agosto spediti il 14 è oggi sono arrivati a milano....per lunedi credo di averli........una validissima alternativa hai pixel king.....:)
ahahhahahaha...e che cavolo significa comprati su ebay italiano ma venduti dalla cina ????:facepalm:

ma sai leggere l'italiano ???!??!?!?!?!:giggle:
ahhahahahahhahahahahahhahah....io ho semplicemente detto che sul mercato europeo ancora non ci sono...e infatti trovami un negozio europeo che li vende in maniera ufficiale e vediamo se ho ragione....
in aggiunta inoltre avevo scritto che li si poteva trovare dalla cina, a prezzi ragionevoli, e infatti da quello che mi pare di capire tu li hai presi proprio da un produttore cinese di shenzen, mica dall'italia !!!! che poi tu abbia usato ebay italiano non c'entra niente....dall'ebay italiano si può comprare roba dell'italia, della cina, della papuasia e della nuova guinea...non c'entra assolutamente nulla...
sei pregato in futuro di leggere meglio quando rispondi ai post altrui mettendo in dubbio quello che dice qualcun altro che forse, forse, ne sa più di te!!!:oldman:
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
M

maximino1966

Ospite
si si lo so, volevo sapere se ne hai comprati 4 oppure solo 2 e come ti trovi con le funzioni di impostazione del 580 ex II da remoto.
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
mi devono ancora arrivare sett prossimo ora sono a milano
 
M

maximino1966

Ospite
beh allora se sei d'accordo ci sentiamo quando arrivano ... ci conto. Ciao e grazie ancora
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
beh allora se sei d'accordo ci sentiamo quando arrivano ... ci conto. Ciao e grazie ancora
certo cmq sia costano solo 80€..... se li prendi dalla cina quando erriveranno in italia costeranno oltre i 100
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
e magari.....non preoccuparti appena arrivano ti posto le foto tranquilllo...cmq se vuoi possiamo tenerci in contatto su facebook
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio

Allegati

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
il primo dubbio che mi sorge...allora imposto entrambi i transciver su gruppo a canale 1 ed infatti il fash scatta ma cio che non mi quadra se io dalla reflex imposto un qualsiasi paramentro del flash xke non cambia nulla sul display del 580ex2??? secondo me sbagli nelle impostazioni tra flash wirless e fotocamera....non so!!!
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
sto parlando dei trigger yongnuo 622 che sono ettl2 con varie funzioni...
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ma cosa c'èntra la 500d non ha un commander incorporato....cosa hai capito scusami......
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ma cosa c'èntra la 500d non ha un commander incorporato....cosa hai capito scusami......
Ho capito che vuoi comandare il 580 ex a distanza utilizzando i trigger rf-602


non ne ho la minima idea :-S LOL non ho mai provato ne con la 500D ne con la 7D che ha sicuramente i controlli.... ho sempre usato i trigger che son piu comodi :)

Taggarti è utilie come provare a mangiare il brodo con la forchetta, torna da dove sei venuto! :frusta:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto