Yongnuo YN462 Flash Manuale.

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Salve a tutti.
Ho trovato un YN 462 ad un prezzo davvero ridicolo (27€ nuovo su sito affidabile). Volevo aspettare ad acquistarlo perché sono un po' a corto di cash attualmente, però potrei anche pensare di prenderlo subito per questo prezzo stracciato.

Volendo approfondire la tecnica lampista, pensavo per cominciare di acquistare un modello di questo genere. Mi sembra buono, mi permette di regolare la potenza da 1/64 a 1, e penso sia sufficiente per quel che voglio fare io.
Avete altre informazioni su questo flash? Perché sul sito appare questo minaccioso avviso:

IMPORTANT NOTE: The YN462 has standard ISO hot shoe while Konica Minolta Dynax/Maxxum/Alpha DSLRs (7D/5D) and Sony Alpha DSLRs have special hot shoe other than the standard one.
Io possiedo la 7d, devo rinunciare? La mia idea sarebbe quella di usarlo solo in remoto, con apposito trigger (tra l'altro, potete consigliarmi un trigger compatibile col flash in questione dal sito gadget infinity, così nel caso farei spedizione cumulativa?) sempre piazzato su uno stativo o, se non lo sto usando, sul cavalletto che già possiedo.
Ovviamente se anche usandolo in remoto ci sono pericoli per la mia amata 7d, non considererei nemmeno l'idea di acquistarne uno.

Altre osservazioni?
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Cercando ulteriori informazioni ho scoperto che il YN462 non è quello di cui avevo trovato le caratteristiche, ed è un flash manuale utilizzabile solo a piena potenza.

A questo punto avete consigli su quale flash YN cercarmi, anche se probabilmente lo prenderò tra un po' di tempo?
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Parlavo in riferimento a questo:

IMPORTANT NOTE: The YN462 has standard ISO hot shoe while Konica Minolta Dynax/Maxxum/Alpha DSLRs (7D/5D) and Sony Alpha DSLRs have special hot shoe other than the standard one.
Mi seccherebbe che non funzionasse su 7d o peggio che mi bruciasse i circuiti :p
 
Alto