Yongnuo YN568EX II

officina81

Esperto
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
39
Località
Carini (PA)
Corpo macchina
1100D
Sesso
Maschio
ditemi la verità sarebbe un eccesso (spreco) acquistare un flash yongnuo 568 ex per la mia canon 1100d?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ditemi la verità sarebbe un eccesso (spreco) acquistare un flash yongnuo 568 ex per la mia canon 1100d?
assolutamente no. Un buon flash serve sempre e che sia su una super reflex o su una entry level, serve sempre. Io opterei piuttosto su un 565ex perchè mi sa (ma non ne sono certissimo) che l'hss tu sulla tua reflex non puoi usarlo.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
personalmente potrebbe essere, invece, un buon acquisto, la 1100D non ha il flash incorporato con funzione master, il nuovo YN 568 ha la funzione master per cui, montato sulla 1100D potrebbe comandare come master altri flash in slave sia in manuale che in TTL.
ciao
 

officina81

Esperto
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
39
Località
Carini (PA)
Corpo macchina
1100D
Sesso
Maschio
grazie per le risposte. avevo optato per un 568ex anzichè per un 565ex non tanto per la presenza dell'hss di cui anche io penso me ne faccia ben poco al momento attuale, ma più che altro nella speranza che la yongnuo abbia nel tempo superato alcune problematiche di affidabilità di cui leggevo nella rete. tale topic è nato dal fatto che andando da un rivenditore canon nikon ecc, e chiedendo del 568ex, dopo aver detto che dispongo di una 1100d, mi ha distolto dall'idea di tale acquisto (reputandolo eccessivo per il tipo di corpo macchina) e mi ha proposto un metz 36 in quanto già anche il metz 44 sarebbe eccessivo.
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
personalmente potrebbe essere, invece, un buon acquisto, la 1100D non ha il flash incorporato con funzione master, il nuovo YN 568 ha la funzione master per cui, montato sulla 1100D potrebbe comandare come master altri flash in slave sia in manuale che in TTL.
ciao

È uscita la versione nuova con il master ?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
per quello che ne so io i problemi YN li ha avuti nella 1° serie del YN 565EX per Nikon, io sono stato uno dei colpiti, naturalmente mi è stato prontamente (e senza problemi particolari) sostituito con la 2° o 3° serie di quelle prodotte diversi mesi dopo.
 

officina81

Esperto
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
39
Località
Carini (PA)
Corpo macchina
1100D
Sesso
Maschio
ma hanno assistenza in italia?
P.S mi consigliate un link di un tutorial che spieghi le varie funzioni di un flash e gli utilizzi, ancor meglio se riguarda lo yongnuo (magari chiedo troppo):p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Sicuri che si trovi su Amazon? Io l'ho visto solo da venditori esterni...

Inviato dal mio HTC One X
Gli yongnuo (565ex e 568ex) si trovano su amazon ma venduti da terze parti, anche se spediti da amazon. In questo caso la garanzia è a carico del venditore, quindi non vale il rimborso di amazon in caso di guasto in garanzia.
Personalmente lo prenderei da ebay da venditori uk, il 565ex viene 100€ ss incluse contro i 130€ di amazon.
 
Alto