Yonguo e Nikon SB700

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hola gente esperta di lampi...un quesito da un ignorantone in materia: io ho il nikon sb 700 e vorrei prendermi un secondo flash, anche tutto manuale perché il ttl ce l'ho già sul nikon, e poi comandare entrambi ovviamente in slave. Attualmente, quando non metto l'sb700 in slitta, uso il pop-up come commander, cosa economicissima e comoda, sebbene non sempre sfruttabile se metti lo slave dietro qualche ostacolo. La domanda è: gli yonguo ricevono il segnale del pop-up? Per chi non lo sapesse, ho la nikon d600...non so se serve sta info, ma io ve la do ugualmente.
Qualora fosse possibile, che flash prendo? e se non lo fosse, quali trigger prendo? me ne servirebbero 3 a questo punto: 1 sulla macchina, 1 sullo yonguo e 1 sul sb700...
Grazie in anticipo e, mi permetto dei tag: uno al solito Fearless...scusa Roberto se ti stresso sempre con ste cose, ma so che tu le sai ;)...e l'altro al nostro esperto di flash mario bollani
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao marco ... allora se hai intenzione di comandare con il flash popup il secondo flash io ti consiglio di optare o per yn568ex ( è il flash che ho io e va una bomva ) oppure yn565ex (che a differeza del precendente non ha hss ). Entrambi sono ttl e possono funzionare in manuale. Il prezzo varia dai 100 ai 150 circa.

In alternativa ci sarebbe yn560 III che all'interno ha un ricevitore radio yn rf-603. Il flash è completamente manuale !!! Quindi dovresti acquistare solo altri due trigger rf603 per comandare il tutto. Il costo del flash e di circa 70 euro e i 2 trigger vengono circa 30 euro quindi in totale 100 più o meno.

Ora dipende dalle tue esigenze !!!

Spero di esser stato abbastanza chiaro ed esaustivo !!!

inviato dal postino di zona
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
concordo con Mariano aggiungendo solo che, solo per lavorare in slave, esiste anche lo YN 560EX che lavora in TTL ma, se posizionato sulla slitta è esclusivamente manuale. Personalmente opterei però per lo YN 568EX che ha anche la funzione HSS. Perché un flash che ha una funzione presente sull'SB700, semplice, con l'HSS si ha una grossa perdita d potenza nel lampo ed i professionisti, scattando con tempi veloci, spesso necessitano di più di un flash HSS per avere un NG decente.
ciao
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Si Mario hai ragione l'avevo dimenticato :D :D solo che qui dovrebbe aggiungere poi un terzo trigger radio nel caso volesse comandare tutti i flash con quest'ultimo ... che in ogni caso dovrebbe acquistare per lavorare con il 568EX !!!

Dimenticavo. questo è un video del 560EX :

E questo è il video del 568EX :
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hola gente esperta di lampi...un quesito da un ignorantone in materia: io ho il nikon sb 700 e vorrei prendermi un secondo flash, anche tutto manuale perché il ttl ce l'ho già sul nikon, e poi comandare entrambi ovviamente in slave. Attualmente, quando non metto l'sb700 in slitta, uso il pop-up come commander, cosa economicissima e comoda, sebbene non sempre sfruttabile se metti lo slave dietro qualche ostacolo. La domanda è: gli yonguo ricevono il segnale del pop-up? Per chi non lo sapesse, ho la nikon d600...non so se serve sta info, ma io ve la do ugualmente.
Qualora fosse possibile, che flash prendo? e se non lo fosse, quali trigger prendo? me ne servirebbero 3 a questo punto: 1 sulla macchina, 1 sullo yonguo e 1 sul sb700...
Grazie in anticipo e, mi permetto dei tag: uno al solito Fearless...scusa Roberto se ti stresso sempre con ste cose, ma so che tu le sai ;)...e l'altro al nostro esperto di flash mario bollani

- Si;
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Am5s0rijRUjadHhtX3pjbHUxZEYyaENyMVgxaFZkbEE&usp=drive_web#gid=0
Se lo vuoi manuale che flashe con i prelampi va bene anche un 468II
- Quali trigger prendo per fare cosa? Fino ad ora hai parlato di prelampi e di pop up! Ti è mai successo che il prelampo della D600 non riuscisse a farti fleshare l'sb700?
Guarda se già hai deciso che li devi prendere dipende, il discorso è sempre lo stesso.
Se vuoi andare di manuale, ci sono gli rf603II (mi sembrano li hanno appena fatti), o una miriade di altre marche, più o meno costose, se invece vuoi andare di CLS, ci sono gli YN-622N. Qui però ti consiglierei di aspettare l'arrivo degli yn-622tx che avranno un display incorporato. Anche qui ci sono una miriade di altre alternative più o meno costose. oaka TTL, (mi pare li avesse StrongAle, ma forse ho sbagliato il nome), phottix odin, pixel king pro, ecc ecc..

Quindi inizia a capire che tipo di flash vuoi
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Aokatec :) Sono tipo i radiopopper. Usi il CLS in radio invece che in IR, perché i trigger convertono i segnali da IR in radio.

Io uso il commander nikon su-800, come flash i YN-560EX che sono TTL solo offcamera quindi perfettamente controllabili.

200 euro 4 flash
150 euro 4 ricevitori + 1 trasmettitore
250 euro il commander

con 600 euro ho un set completo di flash che lavorano in full manual remote ed anche in TTL, perfettamente controllabili dalla reflex e senza ostacoli dato che sono radio e non hanno i limiti dei prelampi/IR

PS: 500-600 euro sarebbe il solo costo di un flash top gamma nikon/canon... LADRI! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Vi ringrazio davvero molto tutti. intanto farò un po' di pratica col sb700 e se vedo che mi riesce prenderò uno yn e un softbox di sicuro. intanto mi arrangerò con ombrellini che già possiedo! Ma almeno ora so cosa comprare! grazie grazie
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Alto