Zainetto per andare in giro

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Buonasera a tutti :) Cerco delle idee o dei consigli per uno zainetto utile per portare in giro la mia reflex (1200d) con un 18-55 e un tamron 70-300 (che dovrei acquistare a breve). Visto che quest'ultimo dovrebbe essere parecchio ingombrante non posso più optare per un sscchetto imbottito da mettere in borsa e quindi vorrei prendere uno zainetto. Uno non enorme ma capiente abbastanza per la mia attrezzatura e per qualche altra cosa che potrebbe essermi utile considerando che a volte andrei anche a lezione nel frattempo, in pratica un'agenda, una penna, acqua e portafogli + attrezzatura. Qualcosa di non troppo vistoso considerando anche che viaggio...chiedo troppo?
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Davvero semplice ed economico, se non dovessi trovare qualcosa di molto migliore penso che opterò per quello, ho letto le recensioni e c'è gente che gli ha messo proprio un sacco di roba, non sembra enorme ed esteticamente non è vistoso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Davvero semplice ed economico, se non dovessi trovare qualcosa di molto migliore penso che opterò per quello, ho letto le recensioni e c'è gente che gli ha messo proprio un sacco di roba, non sembra enorme ed esteticamente non è vistoso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io ci metto:
CANON 70D
Tamron 70-200
Canon 10-22
Tamron 90 o Helios 85
50mm
Guanti
Filtri
Batteria aggiuntiva
Cavi
Treppiede

Ti basta?

Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50L utilizzando Tapatalk
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Decisamente!!
Davvero interessante questo zainetto, sopratutto considerando che avevo guardato in un negozio un po' di tempo fa (quando ancora non sapevo che avrei preso il tamron) e non ho visto niente di meglio a meno di 50€.
Una curiosità, visto che lo possiedi, le 2 tasche sono capienti? Per esempio, in quella più grande potrebbe entrare un quaderno?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Decisamente!!
Davvero interessante questo zainetto, sopratutto considerando che avevo guardato in un negozio un po' di tempo fa (quando ancora non sapevo che avrei preso il tamron) e non ho visto niente di meglio a meno di 50€.
Una curiosità, visto che lo possiedi, le 2 tasche sono capienti? Per esempio, in quella più grande potrebbe entrare un quaderno?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Dimenticavo, in quella più grande ci metto il tablet quando esco per fare macro.
Fidati è veramente un ottimo zaino.
Taggo @JackX91 e @gioffry che sono altri due utenti che lo posseggono.

Inviato dal mio Lenovo TAB S8-50L utilizzando Tapatalk
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Perfetto, credo di aver deciso ormai grazie dei consigli, domani lo ordino!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Perfetto, credo di aver deciso ormai grazie dei consigli, domani lo ordino!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
E fai bene. Interno completamente personalizzabile, tasche ampie e oltre alle spalline ben imbottite ci sono due cinghie, una pettorale e una addominale, per quando andrai sul monte bianco in scalata per fotografare l'alba ;)
Per il prezzo che ha è assolutamente un ottimo prodotto.
Io personalmente sono stato sfortunato, devo aver beccato un prodotto difettato e si è scucito il laccio che sta in cima allo zaino, quello per portarlo a mano. Niente di male, è già nella lista dei lavori da far fare alla suocera :D

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Non c'è dubbio. Dai ordinalo su
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Prima dell'ordine... ci sono 2 modelli abbastanza simili, di quale dei due parlavate?


Ho messo le immagini perchè non so se posso mettere link esterni
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Odinato il primo :D Il secondo in realtà lo preferivo esteticamente perchè più semplice ma mi è sembrato un po' troppo grande
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Odinato il primo :D Il secondo in realtà lo preferivo esteticamente perchè più semplice ma mi è sembrato un po' troppo grande
Vedrai, rimarrai soddisfatta.
Per me è stato il primo zaino e dopo 4 anni fa ancora il suo dovere.
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Vedrai, rimarrai soddisfatta.
Per me è stato il primo zaino e dopo 4 anni fa ancora il suo dovere.
4 anni sono parecchi, soprattutto per un prodotto che costa così poco rispetto agli altri "concorrenti".
Non vedo l'ora che arrivi (perchè ad ordinare le cose ci penso sempre il sabato?) per poter portare in giro l'appena acquistato 70-300.
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
4 anni sono parecchi, soprattutto per un prodotto che costa così poco rispetto agli altri "concorrenti".
Non vedo l'ora che arrivi (perchè ad ordinare le cose ci penso sempre il sabato?) per poter portare in giro l'appena acquistato 70-300.
Con Amazon lunedì o martedì ti arriverà.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
io ho il primo ... in realta il secondo forse non ha l'aggancio per il cavalletto
 

bubi.

Esperto
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
37
Zaino arrivato stamattina :D
Davvero molto comodo, ci entra veramente tutto l'occorrente ed anche di più senza però essere troppo ingombrante.
Unica pecca, per quanto mi riguarda, potrebbe essere l'aspetto estetico non troppo anonimo e quindi non ce lo vedo a portarmelo ad esempio a lezione se non ho l'alttrezzatura con me. Per il resto, davvero molto buono, spero solo di non avere il problema della maniglia delicata che molti riscontrano (per ora sembra ok)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto