Zaini per ombrelli e stativi

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Nel mio piccolo zaino Kata 123 go 10 con tutta la buona volontà non ci entrerà mai i miei due stativi con ombrelli. Al momento ci faccio entrare tutti gli obiettivi più i due flash.

Ora il problema è dove mettere i pannelli riflettenti, due stativi, due ombrelli e i due adattatori per mettere l'ombrello.

Il bello sarebbe avere un bel borsone dove ci entrerebbe tutto è solo che non vorrei qualcosa di troppo morbido. Voi cosa utilizzate per il trasporto?

Io spesso mi trovo ad utilizzare i mezzi pubblici quindi mi serve una soluzione comoda.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io ho già stretto un patto commerciale con mia nonna....muahhahaha....quando mi arriva lo stativo mi realizzerà su misura un bel borsone in tela resistente, ovviamente in cambio di piccoli favoretti vita natural durante che le dovrò....:D
tutto aggratis...e.......ecchistamegliodimè !!!!....:D:D:D:D:D:D

EDIT: comunque antò vedi che si vendono le borse per mettere dentro gli stativi...su internet basta fare una ricerca e si trovano abbastanza agevolmente...il problema è che quindi qua non se ne trovano e molto spesso sono fatte per contenere solo uno stativo, indi ne dovresti prendere due tu...un esempio http://www.ebay.it/itm/78-8cm-Carrying-Bag-Case-for-Studio-Flash-Light-Stand-Refective-Soft-Umbrella-/260912093889?pt=US_Camera_Cases_Bags&hash=item3cbf929ac1#ht_4746wt_1110
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Su DIY Photography tempo fa avevano proposto un design interessante per una borsa da stativi/ombrelli. Mi ero ripromesso di farla, ma poi ho trovato un modo di portarmi un ombrello e uno stativo nello zaino che uso di solito. :p

Da chiuso è così:


E in pratica quando lo apri si srotola tipo le borse da cecchino degli assassini! E ha quattro tasche per infilare l'attrezzatura.



Il link all'articolo è questo: http://www.diyphotography.net/diy-lightstand-bag-makes-your-assistants-life-easier
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
lol simpatico, fa proprio killer di professione :D

però non si possono mettere dentro anche i flash ed i vari accessori :(
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
lol simpatico, fa proprio killer di professione :D

però non si possono mettere dentro anche i flash ed i vari accessori :(
Si potrebbe modificare il progetto per permettere anche di infilare i flash, una delle tasche la puoi fare divisa a metà e un po' imbottita e gli ombrelli li tieni in un'unica tasca, tanto sono più fini.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
però a quel punto non viene a costare meno una borsa cinesata? :)

tra stoffa, imbottitura, cerniere, cinghie, il tempo perso per tagliare, cucire, etc...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Ahahaha infatti è il grande problema del fai-da-te, a forza di voler fare le cose in casa finisce che spendi una fortuna! :rotfl:
eheh già! :D

un fai da te che invece trovo conveniente, sempre in tema di flash ed accessori, sono le griglie a nido d'ape e gli snoot. Per quest'ultimo un bel pezzo di cartone rinforzato e poi due strisce di velcro per agganciarlo al flah, mentre per le honeycomb ho preso la griglia grezza da questo tizio su ebay e gli ho montato io una cornice fatta in velcro in modo da attaccarla al flash = risparmio di 100 euro buoni :D

http://www.ebay.it/itm/270782716966
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ho il borsone pieno di pezzi di cartone rinforzati con il nastro telato. .-D Sia snoot che gobo. Tra l'altro gli snoot li uso anche per proteggere gli ombrelli nel kit che mi proto sempre appresso.


Per gli honeycomb in effetti quasi quasi segue il tuo metodo, io ho dei vecchi honeycomb fatti con strati di cartone largo sovrapposti, funzionano ma non hanno una forma così pulita. Pensavo di aggiornarli con una versione fatta utilizzando cannucce nere, però la tua variante è molto più comoda e attraente. :D
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ed il prezzo delle 5 griglie (10 euro, quindi 2 euro a griglia) la rende ancora più attraente :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
EDIT: comunque antò vedi che si vendono le borse per mettere dentro gli stativi...su internet basta fare una ricerca e si trovano abbastanza agevolmente...il problema è che quindi qua non se ne trovano e molto spesso sono fatte per contenere solo uno stativo, indi ne dovresti prendere due tu...un esempio http://www.ebay.it/itm/78-8cm-Carrying-Bag-Case-for-Studio-Flash-Light-Stand-Refective-Soft-Umbrella-/260912093889?pt=US_Camera_Cases_Bags&hash=item3cbf929ac1#ht_4746wt_1110
Questo tipo di borsa mi è uscita già con gli stativi, ma è molto scomoda dato che poi non so dove mettere gli ombrelli.

Questa è veramente una borsa da serial killer, la trovo molto comoda.
Adesso vedo un po' cosa mi posso inventare. Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
Alto