Zaino .... aiutatami !

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, ho un disperato bisogno del vostro aiuto.

A fine Aprile andrò ad Amsterdam per 4 giorni (aereo).
Sto cercando uno zaino (ho già una borsa fotografica Lowepro "nonmiricordoilmodello")-
Caratteristiche:

1) Doppia spalla (vero zaino), potrei usarlo in bicicletta
2) Deve contenermi 5d Mark II con il Tamron 24-70 montato + Zeiss 135mm + Canon 20mm + Flash Metz 50, trigger, filtri, cavetti, schede di memoria e batterie varie (sia del flash che della reflex)
3) Non esageratamente grande (bagaglio a mano in aereo)
4) Cincghiette per treppiedi
5) Se possibile con tasca per tablet piccolo (8 pollici)
6) Solo fotografico .... o con poco spazio extra non fotografico
7) Che possa contenere in futuro un altra ottica o due

Per ora avrei adocchiato di medio/piccoli:

Tamrac Expedition 4 (mi piace .... ma costicchia e non l'ho mai visto dal vivo)
Reporter Green Park (troppo piccolino forse)

Che dite ?
Avete altri modelli non giganteschi da suggerire ?

.... Paolo PDBzone ... tu che forse di borse ne sai più di Gucci, Chanel e Luis Vuitton mi dai una mano ?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Eheheh, come non taggarmi :D

Questo si preannuncia il classico thread dove ciascuno propone il proprio acquisto.

Io ti do' un consiglio di massima, perché è praticamente impossibile consigliare la borsa/zaino perfetto, perché ciascuno di noi dosa gli ingredienti (estetica, funzionalità, qualità, ecc) in modo diverso.

Dello zaino, come della borsa, ti ci devi innamorare. Se ti piace il Tamrac (ottima qualità) prendi il Tamrac, perché gli altri ti lascerebbero l'amaro in bocca.

Se il Tamrac è solo il meno peggio che hai trovato lascia perdere e prendi l'Amazon basic, che è ottimo, costa poco e, quando troverai l'amore della tua vita, lo puoi sbattere via senza rimorsi.

Se riesci a toccare con mano è meglio. Nulla è più ingannevole di una foto di uno zaino, anche perché quando tocchi con mano ti puoi rendere conto di cose che in astratto non puoi sapere (feeling, ergonomia, imbottitura, difetti strutturali, adattabilità al tuo corpo, ecc).

Le scelte possono moltiplicarsi di sito in sito. Delinea bene le tue linee guida: utilizzo (viaggio urbano/avventura/sport...), apertura anteriore/posteriore, prezzo, aspetto (colorato/classico/vivace/serioso...), caratteristiche principali (treppiedi/idrorepellente/sacca anti pioggia, ecc...).....

In questo modo escluderai dalla ricerca molti modelli.

Borse e zaini, a mio modo di vedere, sono come i treppiedi: meglio spendere una volta e stop, almeno nella misura del buon senso, anche perché ci dovrai convivere parecchio tempo, che si vorrebbe piacevole e non impiegato a smadonnare.

Personalmente eviterei le marche come Reporter, Green Park o cose così, se non nell'ottica di qualcosa di temporaneo, se non altro perché sono marche che, in nome dell'economia, sono obbligate a lesinare un poco sulla qualità.

Per il resto sarebbe più pratico che tu presentassi 3 o 4 zaini papabili, così da valutare... Perché pescare a caso nel mare magnum è impossibile.

Il mio primo zaino fu un Mountain Smith: molto economico e dai materiali estremamente curati. Boh, mi è venuto in mente così...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Se il Tamrac è solo il meno peggio che hai trovato lascia perdere e prendi l'Amazon basic, che è ottimo, costa poco e, quando troverai l'amore della tua vita, lo puoi sbattere via senza rimorsi.
Forte questo Amazon Basic ..... non lo conoscevo ...... per questo viaggio in Olanda potrebbe essere l'ideale.
Poi il fatto di essere abbastanza "anonimo" .... sai viaggiando con la mia amata fufu ..... non mi dispiace affatto !
Grazie Paolo .... sempre il numero uno ! :1st:
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Occhio che amazon ha 2 zaini di basic....il secondo permette di portare anchenun pc ed è piu piacevole a vedersi...almeno secondo me..

Modello "puls"
http://www.amazon.it/AmazonBasics-reflex-laptop-colore-interno/dp/B00CD778LC/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1396305379&sr=8-12&keywords=amazonbasics

Modello base

http://www.amazon.it/AmazonBasics--Zaino-fotocamera-accessori-colore/dp/B002VPE1WK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1396305379&sr=8-1&keywords=amazonbasics


Lo stesso per i cavalletti...il 90% vede solo il cavalletto in alluminio grigio scrauso ma amazon ha un cavalletto simil benro che prima o poi voglio provare....
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Marmar sai che preferisco il base ! Grazie della segnalazione però !!!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Un lowepro Flipside 300? Hai pure l'apertura sulla schiena per evitare scippi. Non ha la tasca dedicata al tablet.


Inviato dal Conclave Oscuro delle Fuji
 

Rodolfo Malori

Appassionato
Registrato
31 Marzo 2014
Messaggi
24
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
io ho appena aquistato il Tamrac Evolution 8, une vero spettacolo! Molto resistente, ampio vano per l'attrezzatura, io ci tengo la 600d +tamron 70-300+ canon ef-s 10-20 + canon ef-s 18-55, flash paraluce e oggetti vari, in più cè una ampia tasca frontale per carica batterie , gorillapod e latri ogetti(panini acqua ecc...), una tasca posteriore per un latop da 16pollici , la copertura impermeabile, la possibilità di avere uno o due spallacci con chiusura ventrale e sternale! e in più rientra nelle misure del bagaglio a mano! è veramente un ottimo zaino!

http://www.amazon.it/Tamrac-5788-Black-Evolution-8/dp/B003D5TVAO/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1396352450&sr=1-1&keywords=tamrac+evolution+8

Super consigliato!
 

Rodolfo Malori

Appassionato
Registrato
31 Marzo 2014
Messaggi
24
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
a dimenticavo.... ha tre comode entrate nel vano dell'attrezzatura che ti permettono anche di tirar fuori la macchina senza dover togliere lo zaino dalle spalle!
 

Toporagno

Apprendista
Registrato
11 Aprile 2014
Messaggi
8
Località
Umbria
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Femmina
Maxuser, in attesa dello zaino dei miei sogni, anche io avevo comprato l'Amazon Basic, che è effettivamente comodo e discreto, ma forse come qualità non è il massimo. Al mio si è aperta la zip mentre lo tenevo sulle spalle ed è caduta la macchina e un obiettivo.
Per fortuna sono bassa e i danni sono stati contenuti, la macchina l'avrei comunque cambiata e l'obiettivo nonostante l'ammaccatura funziona ancora bene.
Ho aperto un reclamo ad Amazon che me l'ha sostituito con un altro nuovo, ma da allora sono sempre in ansia quando lo porto, e uso le cinghie ventrali girate verso l'esterno come protezione per la chiusura.
Quindi se hai deciso per l'Amazon Basics fai attenzione!
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Io ho preso l'evolution 8. Mi pare molto bello. Quando arriva spacchetto.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Alto