Zaino AmazonBasics

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Ciao!!
Guarda io ho lo zaino in questione, e devo dire che è davvero capiente, al momento posseggo 1100d, 18-55mm, 50mm e 55-250mm inutile dirti che c'è ancora spazio per altro. Come avrai letto, gli scomparti puoi regolarli e in generale mi sembrano diano un senso di sicurezza.
Inoltre puoi tranquillamente mettere nella tasca davanti un netbook,ho un 11" e ci entra con tutta la second Skin.
Per quanto riguarda le tasche interne,quelle dove ci sono gli scomparti per le ottiche e reflex, sono capienti e puoi metterci tutti i vari accessori( carica batterie, eventuale carica netbook,filtri etc).

Le cose negative, per quanto mi riguarda, sono: in primis che è davvero "largo", le specifiche mi sembra diano come misure intorno ai 40 cm di larghezza. Quindi quando indossato, dà l'idea di un qulcosa che seppur compatto, è quadrato!!
Non sono rimasto molto soddisfatto,inoltre,del porta treppiedi. Io ne ho uno made in cina(credo),e non riesce a reggersi.Con un po di movimento si sfila dalle cinghia che dovrebbero contenerlo.

Comunque per il prezzo non è male.
Se cerchi,però,qualcosa per tutti i giorni,magari per fare street, non mi sento di consigliartelo.
Credo faccia davvero il suo lavoro, come borsa a mano per i viaggi.
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Ciao!!
Guarda io ho lo zaino in questione, e devo dire che è davvero capiente, al momento posseggo 1100d, 18-55mm, 50mm e 55-250mm inutile dirti che c'è ancora spazio per altro. Come avrai letto, gli scomparti puoi regolarli e in generale mi sembrano diano un senso di sicurezza.
Inoltre puoi tranquillamente mettere nella tasca davanti un netbook,ho un 11" e ci entra con tutta la second Skin.
Per quanto riguarda le tasche interne,quelle dove ci sono gli scomparti per le ottiche e reflex, sono capienti e puoi metterci tutti i vari accessori( carica batterie, eventuale carica netbook,filtri etc).

Le cose negative, per quanto mi riguarda, sono: in primis che è davvero "largo", le specifiche mi sembra diano come misure intorno ai 40 cm di larghezza. Quindi quando indossato, dà l'idea di un qulcosa che seppur compatto, è quadrato!!
Non sono rimasto molto soddisfatto,inoltre,del porta treppiedi. Io ne ho uno made in cina(credo),e non riesce a reggersi.Con un po di movimento si sfila dalle cinghia che dovrebbero contenerlo.

Comunque per il prezzo non è male.
Se cerchi,però,qualcosa per tutti i giorni,magari per fare street, non mi sento di consigliartelo.
Credo faccia davvero il suo lavoro, come borsa a mano per i viaggi.
Bene Ale, grazie per il tuo passaggio.
Quello che volevo appunto sapere è se i materiali sono fatti in maniera da salvaguardare tutte le componenti. ma mi hai detto che dà senso di sicurezza.
Ovviamente posseggo anche una bag più pratica (Reflex con 18-105mm + 50mm + batteria di scorta) per le uscite veloci...
Secondo te in aereo in quanto a dimensioni me lo fanno passare come bagaglio a mano (viaggio con Ryan Air)?
Grazie
Ciao

Bhè proprio tutte no:

http://www.amazon.it/review/RZ8ULGH6GIN70/ref=cm_cr_pr_viewpnt#RZ8ULGH6GIN70

Da quello che si vede dalle foto secondo me il tizio non ha tutti i torti, vale quello che costa. Oltretutto un cavalletto serio non lo regge, queste sono sempre impressioni che ho guardando le foto
Ciao Fearless,
ovviamente ho letto anche io questa opionione, ma su ben 44 opinioni solamente questa è stata negativa.
Per questo leggendo i TANTI commenti positivi, mi sono quasi convinto.
 

aLe87

Esperto
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Bene Ale, grazie per il tuo passaggio.
Quello che volevo appunto sapere è se i materiali sono fatti in maniera da salvaguardare tutte le componenti. ma mi hai detto che dà senso di sicurezza.
Ovviamente posseggo anche una bag più pratica (Reflex con 18-105mm + 50mm + batteria di scorta) per le uscite veloci...
Secondo te in aereo in quanto a dimensioni me lo fanno passare come bagaglio a mano (viaggio con Ryan Air)?
Grazie
Ciao
Guarda, con precisione non saprei dirtelo. Ancora non ho viaggiato con lo zaino;ma ad occhio e croce credo di sì.D'altronde non credo sia più "grosso" di un trolley con il quale è possibile imbarcasi,( purtroppo non ne ho uno a portata di mano, altrimenti facevo subito una prova)quindi credo dovresti andare tranquillo. ;)
 

Lg1973

Maestro
Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
109
Località
Roma
Corpo macchina
Canon Eos 600D
Sesso
Maschio
Ciao,
io l'ho acquistato e sinceramente pensavo fosse più piccola e quindi da usare anche per le uscite veloci.
Così però non è . E' piuttosto grande e va bene per spostamenti in cui portaqrsi dietro tanti obiettivi. Cosa che credo non accade spesso. io ho un 18/55 e 55/250 e con il corpo macchina dentro mi sembra ancora una sazza vuota.
Mah. Penso che la userò come contenitore da casa. Rimane comunque un buon prodotto e il prezzo è davvero buono. secondo me:fotografo:
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Ciao,
io l'ho acquistato e sinceramente pensavo fosse più piccola e quindi da usare anche per le uscite veloci.
Così però non è . E' piuttosto grande e va bene per spostamenti in cui portaqrsi dietro tanti obiettivi. Cosa che credo non accade spesso. io ho un 18/55 e 55/250 e con il corpo macchina dentro mi sembra ancora una sazza vuota.
Mah. Penso che la userò come contenitore da casa. Rimane comunque un buon prodotto e il prezzo è davvero buono. secondo me:fotografo:
Infatti io alla fine ho cambiato idea perchè il mio ricco corredo fotografico non è così ampio da poter riempire lo zainetto, pertanto prenderò una pratica borsa in grado di contenere corpo + 2 obiettivi + flash.
ciao
 

TheMagik

Maestro
Registrato
12 Aprile 2013
Messaggi
132
Località
Civitavecchia
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Nikon D5000
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Da recensioni lette in giro ne parlano tutti molto bene, anche i materiali dicono essere buoni. L'unica pecca che ha è la mancanza di un porta cavalletto e non ha uno spazio dedicato ad eventuali effetti personali da portare in una eventuale scampagnata :D
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
si ma è piccolo è una rete che in genere si utilizza per mettere una bottiglia d'acqua ... se metti un cavalletto come quello che ho io ( lo leggi in firma) non entra e sopratutto non regge
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
io ce l'ho, ma non mi trovo bene con questo tipo apertura (preferisco quelli con la tasca laterale), per il resto non è male rispetto al prezzo.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
io l'ho come secondo zaino (grosso) è anche se ho messo dentro di tutto trovo sempre dello spazio libero, sono d'accordo per il porta cavalletto che non è comodissimo (le 2 cinghiettine laterali con fibbia) ma solo perché sbilanciano il carico (avere a lato circa 2 Kg. non è il max), avrei visto più una legatura centrale sul dorso.
Secondo me mancano anche dei piedini gommati per appoggiarlo a terra ma non sono così importanti
comunque lo ricomprerei
ciso
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Io l'ho ordinato insieme al tamron ed è arrivato qualche giorno fa...quindi non l'ho ancora usato in una uscita (e temo che la prima volta lo userò in una uscita impegnativa)...
Mi sembra molto spazioso e molto ben imbottito e rigido, di tasche ne ho viste in gran numero, il porta cavalletto laterale potrebbe essere un problema x cavalletti pesanti, si potrebbe cercare di "controbilanciare" con il carico interno...dipende da quanto e cosa uno ci mette dentro...
C'è da dire che dietro c'è una retina elastica che non so cosa possa contenere agevolmente...tuttavia i passanti ci sono e le cordine elastiche e non le vendono...alla bisogna si posso fare opportune modifiche per far stare il cavalletto dietro in posizione centrale ;)
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Vorrei prenderlo visto che la mia borsa non può contenere un altro obiettivo, il flash e altri accessori...sarebbe l'ideale visto il prezzo...come peso è leggera? vorrei proprio uno zaino anche perchè cosi non dovrei portare una seconda borsa...ah noi donne
 
Alto