Zaino capiente e dubbi sulla scelta

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
ciao a tutti ragazzi di p2l,
io sono indeciso o no se comprare uno zaino per portare la mia attrezzatura!!
ora ho una tracolla datata che come capienza è ottima, ma è scomoda da portare in giro!
io ho come attrezzatura:
-un corpo macchina;
-uno zoom 55-250;
-un 50 mm;
-un 18-55;
-un 8 mm;
-flash esterno;
-filtri vari;
-trepiede culmann e gorillapod;
vorre prendere uno zaino comodo e non troppo ingombrante, che m consenta di portarmi dietro anche il cavaletto piu grande!!
meno si spende e meglio è, ovviamente vorrei trovare un prodotto bello solido e robusto però!!:p
Ho in progetto un paio di viaggietti e devo fare una scelta comoda, visto che dovrò camminare tanto!!!
io su amazon ho trovato questo:
http://www.amazon.it/Mantona-250050-fotocamera-antipioggia-treppiedi/dp/B004JIWSMC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1363437761&sr=8-2
qualcuno me l'ha avuto, sapete darmi altri spunti!!
grazie a tutti in anticio ragazzi
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Anche io volevo prendere quello zaino, è molto capiente e costa il giusto ;)
Come esperienza personale posso dirti che ho comprato lo zaino Amazon Basics che costa poco (25€) e hai la tanto ricercata poca spesa tanta resa ;)
Dipende però da che viaggio devi fare, se devi riporre molte volte la reflex nello zaino allora ti sconsiglio l'Amazon basics perchè non ha l'apertura laterale ed è molto scomodo perchè bisogna appoggiarsi a qualcosa per non far rovesciare tutto.

Trovi una recensione del Mantona cliccando qui :ciao:
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Anche io volevo prendere quello zaino, è molto capiente e costa il giusto ;)
Come esperienza personale posso dirti che ho comprato lo zaino Amazon Basics che costa poco (25€) e hai la tanto ricercata poca spesa tanta resa ;)
Dipende però da che viaggio devi fare, se devi riporre molte volte la reflex nello zaino allora ti sconsiglio l'Amazon basics perchè non ha l'apertura laterale ed è molto scomodo perchè bisogna appoggiarsi a qualcosa per non far rovesciare tutto.

Trovi una recensione del Mantona cliccando qui :ciao:
grazie mille prima di tutto del tuo intervento, e anche del link con la recensione!!!
ma piu che altro è anche una spesa che farò ora e terrò probabilmente il piu a lungo possibile,magari investo quei 50euro in piu!!mmm non so sono indeciso...:p
t ringrazio ancora sei stato gentilissimo
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao io ti consiglio o lowepro fastapack 250 o 350 oppure kata 3n1 22 o 33 ;-)

Tapatalk
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao io ti consiglio o lowepro fastapack 250 o 350 oppure kata 3n1 22 o 33 ;-)

Tapatalk
ciao angierada
i kata sono stupendi:sbav:, ma come prezzo purtroppo sono un po fuori per me!!!
i lowepro sono carini ma secondo me la presa laterale è meno comoda rispetto al montana, perchè non ha un apertura riservata!!!
se no ho trovato anche questo cata che sembra molto carino!!
http://www.amazon.it/Kata-123-GO-20-Zaino-fotocamere-Reflex/dp/B00387VE0W/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1363469730&sr=8-9
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao MatTetiTeo anche io ho acquistato questo zaino di recente (la settimana scorsa circa e mi è arrivato ieri) purtroppo però il mio esemplare mi è giunto difettato e domani dovrò rispedirlo. Credo che la colpa non sia del produttore ma del corriere dato che la confezione e l'imballo sono stati danneggiati. All'interno manca la protezione anti pioggia e la cerniera superiore era rotta.... Purtroppo capita ... Detto questo però non voglio scoraggiarti dall'acquisto dato che per quello che ho potuto constatare è fatto abbastanza bene, molto comodo nell'indossarlo; una pecca è la mancanza di taschine esterne ai vani principali dove riporre vari oggetti, tra cui la protezione anti pioggia.
L'unico mio dubbio che mi rende perplesso se acquistarlo o no (dato che al momento ho chiesto il reso) è lo spazio interno che non mi è sembrato eccessivo. Il tokina 12-24 che ha il suo bel diametro sta veramente giusto negli alloggi e se provo a riporlo con il paraluce montato al contrario ci sono veramente problemi, lo stesso vale per il 18-135 montato sulla reflex al quale sono costretto a togliere il paraluce. Più o meno il mio corredo e il tuo sono come volume molto simili, anzi tua hai un obbiettivo in più. Io credo che aggiungerò al mio corredo il 17-50 tamron e il 70-300 Vc tamron che sono altri due bei obiettivo abbastanza voluminosi, che sinceramente credo vadano ad esaurire del tutto lo spazio di questo zaino (se mai entrassero) . Per quanto riguarda il treppiede se il tuo Cullman è uguale al mio allora posso dirti che ci sta veramente ma veramente giusto. Nell'alloggio inferiore dove si ripongono i piedi ne vanno (stretti) 2 su 3 e il fermo superiore credo dovrebbe reggere il carico anche se a mio avviso si dovrebbe aggiungere un'ulteriore fermo (vicino la testa del treppiede) per renderlo più unito allo zaino.
Diciamo che lo zaino vale i 75€ che costa però se le tue intenzioni sono quelle di comprare altre ottiche o altri accessori purtroppo, a mio avviso, questo zaino non è quello che fa per te.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao, guarda io avevo il kata 3n1 20 e l'ho appena venduto con porta cavalletto a 65€ (è uguale al 123go ma è + imbottito e ha il taschino porta memorie in +). Devo dire che come spazio extrafotografico non ci sta molto. Io sono andata a venezia e me lo sono trovato strettino (non sapevo dove mettere panini, felpa aggiuntiva, acqua...). PEr lo spazio fotografico io ho una d7000 con 18-105 montato poi il 50ino e il 55-200 e avevo ancora spazio per 2-3 obiettivi. L'unica è che appunto è stretto di spazio extrafotografico e se farò viaggetti tipo anche in aereo non lo userei perchè non c'è spazio per il portatile.
Del fastpack non capisco quale sia il problema perchè c'è l'accesso diretto alla fotocamera dal lato... ed è anche + spazioso e meno "rigido" + zaino normale.
Per il mantona te lo sconsiglio perchè se vai in posti affollati è facile da aprire da dietro...
 
C

ciccia13

Ospite
Ciao, io ho appena comprato questo
http://www.amazon.it/Cullmann-Daypack-Zaino-fotocamera-colore/dp/B004BJ20NG/ref=sr_1_sc_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1363536915&sr=1-2-spell
l'ho già usato per un intero we e sono molto soddisfatta! è davvero solido e ben fatto, è leggero e bilanciatissimo. le apertura sono ben studiate e quella laterale facilmente raggiungibile ma non a portata di eventuali ladri. insomma, io lo consiglio assolutamente! c'è anche il modello 600 se servisse più grande, io in effetti ho pochissima attrezzatura per adesso ma essendo uno zaino assai versatile mi ha fatto un po' da bagaglio a mano.
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Ciao, io ho appena comprato questo
http://www.amazon.it/Cullmann-Daypack-Zaino-fotocamera-colore/dp/B004BJ20NG/ref=sr_1_sc_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1363536915&sr=1-2-spell
l'ho già usato per un intero we e sono molto soddisfatta! è davvero solido e ben fatto, è leggero e bilanciatissimo. le apertura sono ben studiate e quella laterale facilmente raggiungibile ma non a portata di eventuali ladri. insomma, io lo consiglio assolutamente! c'è anche il modello 600 se servisse più grande, io in effetti ho pochissima attrezzatura per adesso ma essendo uno zaino assai versatile mi ha fatto un po' da bagaglio a mano.
Bello però secondo me in posti affollati non va bene è facile da aprire da dietro...
 
C

ciccia13

Ospite
c'è però la possibilità di chiudere con un lucchetto la tasca dietro, quella sottostante da cui si accede all'attrezzatura
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
c'è però la possibilità di chiudere con un lucchetto la tasca dietro, quella sottostante da cui si accede all'attrezzatura
si poi dipende anche dall'uso che se ne fa :)
 
C

ciccia13

Ospite
sì infatti, devo dire che per me che sono alle prime armi è stato più che sufficiente! un entry level zaino ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Comunque questi zaini alle volte sono veramente un terno a lotto ... in foto sembrano chi sa cosa e poi in realtà si dimostrano il contrario. Purtroppo mi sono reso conto che gli zaini belli e sopratutto capienti costano. in ogni caso se la sicurezza è la prima opzione per scegliere lo zaino credo che gli unici veramente sicuri siano quelli che hanno la cerniera di accesso agli obiettivi nella zona posteriore (schienale) in questo modo siamo sicuri al 100% che non ci venga sottratto niente
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io ho acquistato il NEW Lowepro Mini Trekker AW al prezzo stracciatissimo di 32€ + spese di spedizione.
è di marca, spaziosissimo, ottima qualità. in poche parole non ha paragoni.
ti avrei messo il link ebay, ma il venditore non lo mette più.
qui un video:
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
io ho acquistato il NEW Lowepro Mini Trekker AW al prezzo stracciatissimo di 32€ + spese di spedizione.
è di marca, spaziosissimo, ottima qualità. in poche parole non ha paragoni.
ti avrei messo il link ebay, ma il venditore non lo mette più.
qui un video:
Quanto le hai pagate le spese di spedizione? Da dove l'hai acquistato?
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Quanto le hai pagate le spese di spedizione? Da dove l'hai acquistato?
come già detto acquistato su ebay a 32+10€. però circa un anno fa e il venditore non lo ha messo più. comunque se fai qualche ricerca penso si possa trovare. ora cerco anche io e se trovo ti metto il link.

edit: qui un link
http://www.ebay.it/itm/Lowepro-Mini-Trekker-AW-/200906636291?pt=DE_Kamera_Foto_Zubehör_Taschen_Schutzhüllen&hash=item2ec6f7fc03
il prezzo è più alto di quanto l'avevo pagato io, ma è sempre un ottimo prezzo
 

Enrico77

Maestro
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
249
Località
Verona
Corpo macchina
Sony SLT A37 - Sony DSLR A450
Sesso
Maschio

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Anche io sto cercando uno zaino proprio in questi giorni, e la voglia di comprarlo mi è venuta proprio quando ho letto il 3D :bleh:
Comunque, dopo diverse scelte sono arrivato ad un punto fondamentale, ovvero ho trovato 3 zaini che soddisfano le mie esigenze, ovvero portare tutto ciò che ho in firma, essere sicuro che nessuno mi rubi l'attrezzatura e avere una buona protettura.
Queste tre scelte erano:
Lowepro 250AW
Lowepro 350AW
Mantona Rhodolit.

Ultima domanda: che differenze ci sono tra i 2 Lowepro? Il budget è di circa 70-80€ :eheh:
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
come già detto acquistato su ebay a 32+10€. però circa un anno fa e il venditore non lo ha messo più. comunque se fai qualche ricerca penso si possa trovare. ora cerco anche io e se trovo ti metto il link.

edit: qui un link
http://www.ebay.it/itm/Lowepro-Mini-Trekker-AW-/200906636291?pt=DE_Kamera_Foto_Zubehör_Taschen_Schutzhüllen&hash=item2ec6f7fc03
il prezzo è più alto di quanto l'avevo pagato io, ma è sempre un ottimo prezzo
Grazie mille,
riagganciandoci al mio messaggio precedente, questo Mini Trekker è meglio degli altri?
 
Alto