Zaino di Mary Poppins cercasi

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Salve gente.
Come intuirete dal titolo sono alla ricerca di uno zaino serio per la mia reflex, e a tal scopo chiedo il vostro aiuto.

Ho bisogno di un qualcosa di GROSSO questa volta (ho una borsa ed uno zaino piccolo, voglio qualcosa con cui trasportare tutto volendo).

Ciò che dovrei portarci dietro è:
Canon 5d mk2 con battery grip
Canon 70-200 f/4 L
Canon 17-40 L
Canon 85mm 1.8
Canon 100 Macro
Canon 24-105 L (che non ho ancora ma che vorrò portare in zaino quando e se lo prenderò.
Poi almeno tre flash, relativi trigger, pile, filtri, batterie di scorta, cavi ttl, accessori vari e direi basta.
Immancabile poi il cavalletto, il mio manfrotto che è bello pesante ad occhio e croce sui 3kg.
Altra cosa che riterrei importante è la possibilità di trasportarci anche un paio di stativi ed ombrelli per i miei flash, ma non so se esistono zaini con un apposito spazio dedicato (spero di sì).
Necessaria è invece una tasca apposita per portare un mac book pro da 13'' (manco questo lo ho, ma sarà il mio futuro portatile!).

Ok, mi rendo conto che andrei in giro con circa 15kg di roba addosso, ma piuttosto di girare con tre borse se voglio portare tutto, come faccio ora, lo faccio volentieri. Poi non è detto che lo riempia sempre in questo modo. Diciamo che forse inizierò un'attività per matrimoni, e avrò frequente necessità di muovere grandi quantitativi di attrezzatura. :D

Il prezzo, entro certi limiti, non è un problema. Ora sotto con i suggerimenti, che io non so francamente che pesci pigliare.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io, quando mi voglio portare dietro tutto (quasi tutto) uso la Urban Disguise 60 v. 2.0 a cui attacco lateralmente (è fatta apposta per essere implementata) altri aggeggi, per farla diventare così:
http://www.thinktankphoto.com/products/urban-disguise-attachment-straps.aspx

Se voglio riesco a farci stare dentro la reflex + tutti gli obiettivi (http://www.pdbzone.com/attrezzatura-base/) ed i flash (utilizzando anche le borse complementari)... E in più mi ci sta pure il Mac 17".

Volendo si può fare diventare anche zaino: http://www.thinktankphoto.com/products/shoulder-harness-v2.aspx (ovviamente riaggiungendo moneta)

L'imbottitura della tracolla permette di non spaccarsi schiena e spalla.

Se ti metterai a fare matrimoni ha un aspetto molto PRO.

Uno tra gli acquisti meglio azzeccati per le mie esigenze.
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Cercavp più uno Zaino per non rinunciare ad un minimo di portabilità, nonostante l'elevato peso. Che ne pensate del Lowepro 450 AW?

Il 300 AW visto aperto mi pare proprio piccolino, non mi ci starebbe abbastanza roba...
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Io mi trovo bene e ti consiglio gli zaini tamrac della serie expedition..il più grande è il tamrac expedition 8x..capiente e molto robusto..prova a guadare se fa al caso tuo...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Questo va sicuramente bene

Il problema serio sono i 3 flash che stesi occupano come un teleobiettivo corto e piegati fanno perdere un sacco di spazio a causa dell'angolo che formano, e magari con gli zaini grandi che seriamente altri ti hanno già consigliato risolvi, ma portarsi dietro anche gli stativi è davvero complicato, a meno di non avvolgerli insieme al cavalletto. Poi dipende dagli stativi. A limite dovresti valutare qualche rolling case
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Esteticamente splendido, ma drammaticamente piccolo. :(

Questo va sicuramente bene

Il problema serio sono i 3 flash che stesi occupano come un teleobiettivo corto e piegati fanno perdere un sacco di spazio a causa dell'angolo che formano, e magari con gli zaini grandi che seriamente altri ti hanno già consigliato risolvi, ma portarsi dietro anche gli stativi è davvero complicato, a meno di non avvolgerli insieme al cavalletto. Poi dipende dagli stativi. A limite dovresti valutare qualche rolling case
Eh lo so che gli stativi son problemi, infatti mi rendo conto che sia una richiesta pressoché irrealizzabile, però esisterà pure qualcosa sul mercato per i lampisti. :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Se vuoi ti presto la valigia di emigrante di mio nonno, Mary Poppins ha copiato da lui. :) Non è meglio organizzarti in modo da portare dietro solo l'occorrente per un tipo di foto in modo anche da concetrarti su ciò che vuoi fare. Mi sembra un po eccessivo portare tutto............ praticamente ti porti uno studio dietro, mi auguro, che avrai anche un assistente.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
per gli stativi secondo me è molto più funzionale una sacca separata con tutta la roba lampista dentro...flash, stativi, ombrelli.... attaccare tutto allo zaino significa che devono inventare lo zaino corazzato per tenere tutto dento senza che si sfondi per le mille tonnellate di cose appese fuori e dentro...
 
Alto