• Ciao Ospite, non dimenticare di partecipare al 27° Concorso P2L - La mia estate! Per i primi tre classificati ci sono in palio filtri fotografici ND della K&F Concept!

Zaino f-stop per sostituire il Lowepro 400 AW

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon eos 5D MARK III
Ciao, dopo aver letto di tutto e di più su questi fantastici zaini ho ancor qualche dubbio circa le dimensioni da prendere, quindi il modello più adatto a me.
Rivenditori fisici nella mia zona (Vicenza) non ne ho trovati, così l'acquisto online è d'obbligo.
Però vorrei essere sicuro prima di spendere tutti i soldi che questo zaino costa.
Nello zaino vorrei portare più o meno tutta l'attrezzatura e in più farci stare qualcosa per escursioni in giornata, non impegnative di più giorni, ma almeno il pranzo al sacco e l'acqua.
La mia attrezzatura è:
-Canon 6D (adesso senza battery grip, in futuro chissà!);
-Canon 17-40 con paraluce;
-Canon 100 macro L con paraluce;
-Tamron 150-600 con paraluce (25x10x12 cm senza paraluce);
-Duplicatore kenko 1.4x;
-Flash con staffa per montaggio a fianco al corpo macchina.
Il treppiedi credo non lo porterò mai con me durante le escursioni, ma se ci fosse la possibilità ti attaccarlo allo zaino per brevi tragitti (magari per arrivare al capanno) tanto meglio.
Tornando alle dimensioni quello che si avvicina di più al flypside 400 è il Guru, ma poi mi rimarrebbe poco spazio per la parte non fotografica.
Avevo quindi pensato al Loka.
Con la ICU interna però sono in alto mare. Più che altro mi va meglio la slope o la pro? E poi rimane spazio nello zaino?
Insomma voi che configurazione prendereste?

Mr.Kaos

GURU
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Attendiamo notizie ;)

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon eos 5D MARK III
L'ICU è arrivato, la qualità si vede e si sente, è ben rigido e imbottito, da l'idea di proteggere bene l'attrezzatura nonostante l'imbottitura occupi poco volume. Io ho ordinato lo slope large per poter alloggiare la macchina con il 150-600 attaccato, ma ci sta moltissima altra roba. Viene fornito con tantissimi "separatori" così da configurarlo in base alle proprie esigenze. Io credo ci farò stare tutto, ma proprio tutto!
A breve una piccola descrizione dello zaino che entro venerdì dovrebbe arrivare.

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon eos 5D MARK III
Zaino arrivato.
Che dire, uno SPETTACOLO. Direi l'acquisto definitivo.
Materiali che danno sicurezza sia come resistenza all'acqua (le cerniere sono impermeabili) che come durabilità, il tessuto sembra molto resistente, la parte sotto dello zaino ha un rivestimento "gommato" molto robusto.
Estremamente configurabile secondo le proprie esigenze e con un sacco di tasche interne e esterne al posto giusto e tutte comodamente raggiungibili. Con l'ICU slope large (al cui interno ci sta praticamente di tutto) nello zaino si può inserire un cambio completo, una giacca antipioggia, viveri per escursioni in giornata e qualche bottiglietta d'acqua. Volendo ci stanno anche gli sci attaccati davanti allo zaino, o il treppiede se preferite.
Il colore foliage green poi è una chicca! ;)
Se avete domande sono a disposizione.

Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon eos 5D MARK III
Sipossono avere foto con l'attrezzatura all'interno e magari mi fai sapere dove lo hai acquistato e la spesa?
Le foto posso mandartele per email, anche se l'attrezzatura è cambiata...
L'ho preso da cameranu.nl però il prezzo non lo ricordo..circa 300 compresa la icu..

Alto