Zaino per reflex e non solo

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti e auguri di buon anno !!!!!

Sono qui per chiedervi consiglio per l'acquisto di uno zaino dove poter trasportare serenamente anche durante delle escursioni la mia 600D più la bridge. Fate conto che al momento il set di obiettivi e altro è molto limitato ho solo un 18-135 ma con questo nuovo anno credo che verrà ampliato con un cinquantino sicuramente e sicuramente altro. Le mi esigenza riguardano anche la possibilità di portare insieme il mio notebook da 15" e il treppiede. Ho dato uno sguardo in giro ma non conoscendo marche e qualità non ho voluto azzardare un acquisto. Il mio budget è di 100 euro più o meno.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi dei vostri consigli ... Avevo valutato entrambi però il LowePro manca di un alloggio dedicato per il treppiede e lo zaino Amazon Basic manca di un alloggio per PC .
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi dei vostri consigli ... Avevo valutato entrambi però il LowePro manca di un alloggio dedicato per il treppiede e lo zaino Amazon Basic manca di un alloggio per PC .
Nell'Amazon Basic c'è l'alloggio per il PC... dipende che pc hai, certo non ci metti un 15''....
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Il mio Pc al momento è un 15" ... che marche potrei guardare per avere un buon compromesso
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ma ti serve la tasca per il PC perchè ti porti attrezzatura fotografica e computer sempre in giro?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Sinceramente in giro durante una escursione non credo proprio di portarmi il PC prima di tutto per alleggerire lo zaino e per secondo per non rovinare il PC però capisci bene che quando si parte è più comodo avere in uno zaino tutto il necessario :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io quando parto per un viaggio porto due zaini, uno per il pc ed uno per la macchina, le ottiche e gli accessori, tanto come dici tu, per le sessioni fotografiche non porti il computer, che quindi lasceresti cmq in albergo o in appartamento...

Scegli bene considerando l'uso che ne farai principalmente, i discorsi del tipo "ma poi potrei usarlo per...." lasciano sempre il tempo che trovano. :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie Pinku per i tuoi utili consigli ... Dal punto di vista di materiali com'è questa borsa ...All'interno la configurazione è personalizzabile ? per quanto riguarda il treppiede l'alloggi che si vede in foto è robusto regge il
Cullmann Magnesit 525 ? Io mi preoccupo della durabilità nel tempo perchè ho avuto cattive esperienze con altre borse (pagate poco) e tutte avevano un punto debole le cerniere che subito si aprono
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ti riporto questa recensione molto dettagliata fatta da un utente su Amazon:

Lo zaino fotografico Amazon Basic può essere senz'altro descritto come il classico prodotto che - a causa del suo modico prezzo - può essere facilmente sottovalutato: le motivazioni del suo basso costo sono note, ovvero il fatto che è comunque realizzato con materiali economici, ma che al tempo stesso non pregiudicano in alcun modo un utilizzo normale se non "pesante" dello stesso: per contro, contribuiscono ad abbassarne sensibilmente il prezzo, la produzione "globalizzata", le spese di spedizione gratuite, ed il fatto che non sia di "brandizzato" (in alcuni casi ho notato che si paga molto più il marchio che la qualità).
Non appena si apre il collo, lo zaino dà la sensazione di essere leggerissimo ed appare morbido .... forse troppo: lo è anche nelle zone in cui ci si aspetterebbe più protezione, come i fianchi ma soprattutto la base, tuttavia caricandolo con una certa logica si dimostra molto stabile; esternamente si nota da subito il primo vantaggio, ovvero il fatto che appare completamente anonimo: finché non lo si apre è decisamente impossibile intuire che contiene la nostra cari$$ima attrezzatura.
Sempre all'esterno si apprezza il comodo tascone, nel quale è possibile riporre numerosi accessori, mentre ruotandolo è subito evidente lo spessore notevole dello schienale, che garantisce comodità anche nella calda stagione, senza tuttavia esentare dall'inevitabile sudata: il tessuto è morbido e traspirante, ma pur sempre sintetico, caratteristica in ogni caso inevitabile.
Sempre esternamente vanno poi segnalate le pratiche tasche laterali, per poter riporre cellulare e portafogli ma NON parte dell'attrezzatura: queste sono le uniche parte non imbottite dello zaino.
Davvero degne di lode sono le cuciture delle varie fibbie (utilissima quella che assicura lo zaino alla vita!) e degli spallacci.

Aprendo lo zaino si nota dapprima l'utile vano porta PC, il quale può accogliere un notebook sino ad 11" (completo dell'alimentatore e di un piccolo mouse), ma non un computer di dimensioni maggiori: misurando la tasca interna, questa ha un'altezza di 35 cm utili (interni) ma - si presti attenzione - partendo dal fondo, i primi 27 cm di h (dei 35 in totale) hanno una larghezza pari a 25 cm, dopo di ché la larghezza utile si restringe progressivamente in quanto la parte superiore dello zaino ha ovviamente la classica forma semi-ovale; sempre all'interno dello stesso vano si nota la presenza di una retina elasticizzata, che in caso di presenza del PC rimane schiacciata ed è difficilmente utilizzabile, se non per documenti o panni per la pulizia delle lenti.
Aprendo la seconda lampo si accede al vano principale dello zaino, dove si trova la gradita sorpresa della presenza di due lacci di tenuta elasticizzati (indispensabili per assicurare le ottiche più pesanti, come sugli zaini professionali) oltre ai vari comparti completamente configurabili, mentre nel lato solidale alla cerniera si notano altre due pratiche tasche, per telecomandi, filtri, ecc.
Data la fiducia che ho nei confronti di Amazon, carico lo zaino con buona parte della mia attrezzatura fotografia dopo aver facilmente configurato le imbottiture interne: alzando lo zaino per effettuare una prima prova questo si deforma un poco, soprattutto ai lati (unica miglioria che potrebbe essere fatta assieme alla base) ma effettuati i primi passi ho la certezza che è in grado di reggere (e bene) il peso non indifferente dell'intera attrezzatura, fatto confermato nel corso di delle varie uscite successive.
Ne consegue che si è rivelato un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, eccellente soprattutto se lo si utilizza come zaino secondario (o magari per riporre un vecchio MA SACRO corredo a pellicola: in fin dei conti costa molto di meno di qualsiasi altro zaino o valigetta).
Dunque questo prodotto va senz'altro consigliato, subordinatamente alle specifiche esigenze: ottimo per il fotoamatore (anche avanzato) ed utile al professionista come "secondo", purché non debba lavorare al bagnato e su terreni particolarmente molli, poiché lo zaino non è ne impermeabile ne tantomeno è provvisto di una base rigida.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io come altri utenti, che non ricordo ora, ho il rhodolit e ti posso assicurare che è molto comodo. C'è pure una recensione su plyerdue.

Ecco la recensione di @Momix

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/12391/Recensione Mantona Rhodolit

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

AndreaTrippy

Esperto
Registrato
30 Settembre 2012
Messaggi
72
Località
Terni
Sito Web
bit.ly
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Mi è arrivata oggi la tracolla messenger Manfrotto Unica VII, costa sui 90-95€ ma su Amazon l'ho trovata a quasi la metà! :D
È robusta, molto spaziosa, piena di tasche, impermeabile ed ha sia lo spazio per un treppiedi che per un portatile sui 15" (non vorrei essere esagerato dicendo che potrebbe entrarci un 17").
Su internet si trovano moltissime recensioni dove in molti la definiscono la tracolla perfetta, poi giudica te anche dalle foto ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie per il tuo consiglio ma la tracolla non fa al mio caso credo che per lunghe camminate sia un Po scomoda
 
G

gidina8077

Ospite
ragazzi qualcuno sa consigliarmi un buon zaino porta reflex.
come attrezzatura ho un canon EOS1100D con obbiettivo 18-55, 55-250, un obbiettivo samyang, un 50 mm un flash esterno e accessori vari....aspetto vs consigli
 
G

gidina8077

Ospite
come qualità è buono il fastpack 250, io avrei optato per uno zaino tamrac...che ne pensi?????
 
Alto