Zaino tutto fare + montagna

Cekhez Jr

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2016
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, chiedo un consiglio: sarei interessato ad acquistare uno zaino che abbia la possibilità di inserire la mia reflex ed eventualmente un secondo obiettivo+treppiede, ma che mi lasci anche lo spazio per altri oggetti quando vado a fare delle camminate in montagna. Ho visto i Lowepro fastpack o sport pro ed altri modelli della Manfrotto come l' MB PL-3IN1-35.
Questi hanno anche la possibilità di togliere le imbottiture il che sarebbe molto buono per usarlo come zaino normale. Voi cosa mi consigliate? Cosa usate in questi casi?
Grazie
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
....ma il buon vecchio amazon basics?
 

Erik.torino84

Maestro
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
128
Località
Torino
Corpo macchina
Canon eos1200d
Sesso
Maschio
Azz con quel budget hai molta selta di machi e modelli... personalmente come zaino da camminata leggera sono andato su un piu economico swiss cervino era in offerta in un negozio fisico a torino. Per le uscite lunghe o per le andata/tenda/ritorno uso un vecchio zaino della ferrino in cui inserisco gli obbiettivi nelle custodie in neoprene il tutto chiuso in una sacca sottile ed impermeabile da 2soldi della tribord (il cielo e vigliacco in montagna) piu il necessario per l uscita la comodità prima di tutto se si sta sui sentieri per molte ore. Se hai modo fai un giro presso i negozzi fisici gli zaino sono come le scarpe a parità di costo dipende come lo senti una volta indossato(carico) ciaooo
 

Cekhez Jr

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2016
Messaggi
26
Sesso
Maschio
....ma il buon vecchio amazon basics?
Lo zaino Amazon basic è solo per attrezzatura fotografica e quindi non riuscirei ad inserire nient'altro. Anche volendo non ci sta molto altro oltre al corredo fotografico e non sarebbe comodo con l'apertura frontale.
Azz con quel budget hai molta selta di machi e modelli... personalmente come zaino da camminata leggera sono andato su un piu economico swiss cervino era in offerta in un negozio fisico a torino. Per le uscite lunghe o per le andata/tenda/ritorno uso un vecchio zaino della ferrino in cui inserisco gli obbiettivi nelle custodie in neoprene il tutto chiuso in una sacca sottile ed impermeabile da 2soldi della tribord (il cielo e vigliacco in montagna) piu il necessario per l uscita la comodità prima di tutto se si sta sui sentieri per molte ore. Se hai modo fai un giro presso i negozzi fisici gli zaino sono come le scarpe a parità di costo dipende come lo senti una volta indossato(carico) ciaooo
Il budget non è un problema se lo zaino è come lo cerco. Ho già uno zaino normale grande, ma inserendo tutto nello zaino con le apposite protezioni comunque rimane scomodo se durante la camminata mi serve estrarre la reflex e scattare ad un panorama.
Sto valutando 2 soluzioni per ora lo zaino LowePro Photo Sport Pro 30L oppure il Manfrotto Offroad 30L che hanno molto posto e una tasca per la reflex con estrazione rapida senza dover per forza togliere lo zaino.

Per ora sono i più adatti che ho trovato, ma se avete altri consigli sono sempre ben accetti.^_^
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Se può interessarti ho un Lowerpro da dar via, per me è troppo grande....
Stasera ti dico il modello così valuti se può andarti bene

EDIT
mod. Fastpack250
 
Ultima modifica:

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Io ho risolto il "problema" acquistando una custodia con tracolla per la sola reflex e ottica montata, tipo questa in modo da avere sempre a portata di mano la macchina mentre sulle spalle il classico zaino da montagna dove puoi tenere l'ottica di scorta ed agganciato all'esterno il cavalletto :yes::yes:;)
 

Cekhez Jr

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2016
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Io ho risolto il "problema" acquistando una custodia con tracolla per la sola reflex e ottica montata, tipo questa in modo da avere sempre a portata di mano la macchina mentre sulle spalle il classico zaino da montagna dove puoi tenere l'ottica di scorta ed agganciato all'esterno il cavalletto :yes::yes:;)
Ciao non sei il primo a darmi questo consiglio, infatti mi stavo documentando su borse che contengono solamente la reflex e il modo di attaccarle frontalmente o al massimo di lato nello zaino.
Se trovo una soluzione vi posterò il risultato
 

Cekhez Jr

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2016
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, sono tornato con la soluzione. Alla fine ho optato per l'acquisto della tracolla Lowepro Toploading Pro 70 AW II. La tracolla è molto robusta e tiene bene la mia nikon d7200 con Sigma 17-50 o tamron 70-300. Ha anche lo spazio per il battery grip (se la reflex lo monta). In dotazione ha 2 tracolle con la possibilità di montarle a X così da tenere la borsa davanti altezza petto. In questa posizione la reflex è molto pratica da estrarre e riporre in velocità e ti lascia libero di indossare lo zaino che vuoi.
Per me è perfetta così tengo sempre a portata di mano la reflex con l'obbiettivo più usato, poi nello zaino metto tutto quello che mi serve per l'escursione ed eventualmente alcuni obiettivi nella propria custodia.
Posto 2 foto della borsa, se volete altri dettagli basta chiedere:ciao:
IMG20170506174240.jpg
l'incrocio delle tracolle
IMG20170506174319.jpg
 

Allegati

Alto