Zeiss 135 Sonnar T* f/2.8 e chip EMF

P

pasticciere

Ospite
io mi sto divertendo con il planar 50 1.4 e anche senza chip di conferma,riesco a a divertirmi un sacco :risatina:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
io mi sto divertendo con il planar 50 1.4 e anche senza chip di conferma,riesco a a divertirmi un sacco :risatina:
Io ho scoperto questa ottica quasi per caso ..... volevo provare i 135mm su full frame ma non volevo spendere cifre folli in un serie L.
Così per sfizio ..... e devo dire che ne vale davvero la pena.
.... ma non facciamolo sapere troppo in giro che queste ottiche vintage si comportano così bene ..... :fischietta:
 
P

pasticciere

Ospite
Io ho scoperto questa ottica quasi per caso ..... volevo provare i 135mm su full frame ma non volevo spendere cifre folli in un serie L.
Così per sfizio ..... e devo dire che ne vale davvero la pena.
.... ma non facciamolo sapere troppo in giro che queste ottiche vintage si comportano così bene ..... :fischietta:
DSC0111311.jpg
 

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
scusa maxuser, qual'è la procedura per tarare il chip? Anch'io avevo un Zeiss Jena 135mm f/2.8 vinto ad un asta su ebay a 46 euri. Poi per la disperazione (ho avuto il tuo stesso problema) l'ho rivenduto, sempre su ebay a 90 eurozzi. All'epoca però avevo un anello (forse cinese) senza chip. Ora volevo provare a programmare l'anello con chip che uso per il mio amatissimo Jupiter 37AM

io mi sto divertendo con il planar 50 1.4 e anche senza chip di conferma,riesco a a divertirmi un sacco :risatina:
Il miglior vetro vintage che abbia mai provato.... :inchino:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
scusa maxuser, qual'è la procedura per tarare il chip? Anch'io avevo un Zeiss Jena 135mm f/2.8 vinto ad un asta su ebay a 46 euri. Poi per la disperazione (ho avuto il tuo stesso problema) l'ho rivenduto, sempre su ebay a 90 eurozzi. All'epoca però avevo un anello (forse cinese) senza chip. Ora volevo provare a programmare l'anello con chip che uso per il mio amatissimo Jupiter 37AM
Mah guarda, il mio anello ha il chip programmabile EMF, la procedura si trova facilmente su internet.


Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

mactrin

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
144
Località
Padova
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Anche il mio, conosco la procedura per impostargli i parametri della lente (apertura, focale) ma non quella per tararlo

Onestamente non credo che lo Jupiter 37AM abbia problemi di f/b focus, semplicemente, usato in Av tende a sovraesporre, non saprei come risolvere
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

vick75

Maestro
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
223
Sesso
Maschio
Anche io ho un carl zeiss jena ma purtroppo sulla 5d mi tocca sullo specchio in fase di scatto.
C'è qualche soluzione per ovviare a tutto ciò?



Inviato da
iPhone 4 using Tapatalk
 
Alto