Zeiss Otus

S

supermariano81

Ospite
Sfocato e 3d allucinanti, prezzo fuori di testa (3.500€ ivati) che giustifica in parte il distagon per raggiungere una risolvenza fuori di testa
estetica raccapricciante
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sfocato e 3d allucinanti, prezzo fuori di testa (3.500€ ivati) che giustifica in parte il distagon per raggiungere una risolvenza fuori di testa
estetica raccapricciante
Quoto e straquoto.
È un oggetto che fa gola, quasi alieno, ma sembra il manicotto di raccordo del mio lavello in cucina. Ora vado a controllare se ha pezzi di vetro in mezzo, potrebbe essere il nuovo Zeiss! :D

P.S. Pure bello compatto, eh... :svitato:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sfocato e 3d allucinanti, prezzo fuori di testa (3.500€ ivati) che giustifica in parte il distagon per raggiungere una risolvenza fuori di testa
estetica raccapricciante
Estetica raccapricciante sono d'accordissimo, quelle scritte gialle vanno bene solo sulle nikon...Che non ho mai capito perchè abbiamo il baffo rosso e non giallo...

E comunque mariano ho letto la rece...Quest'ottica ha praticamente stracciato tutti i migliori vetri nikon, cioè a 2.8 produce la stessa risolvenza dei nikon chiusi a 5.6..Negli angoli a parità di diaframma è nitido quasi come i nikon la centro...In termini di schema ottico è davvero un passo avanti come nitidezza a TA, dobbiamo riconoscerlo.

Il prezzo...Al di fuori della portata di molti, della mia sicura. Ma forse giusto, vuoi per i risultati ottenuti, vuoi perchè si sono sbattuti tre anni per alzare l'asticella fin qui, vuoi perchè forse per la prima volta ci troviamo a guardare le foto di una lente che non si differenzia dalle altre per una qualche sensazione di pancia, perchè genera un qualche brivido nella schiena, o perchè fa alzare chissà quale pelo sul deretano. E' palesemente meglio. Magari ora nikon e canon si daranno una svegliata, o magari nessuno se la compra e un domani la rifanno con l'autofocus.

Ad ogni modo:

 
S

supermariano81

Ospite
in una parola, fa paura:

Nitido a TA da bordo a bordo, perfetto, no AC, no distorsione, no aberrazioni cromatiche, microcontrasto alterrimo, 3D (guardate il cane!) ) bokeh da urlo...... per me è "troppo" per una lente così (che poi è enorme e costa come un corredo medio) ;)
trovo strana la ghiera maf "liscia"
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tutti se ne sono lamentati, dicono sia un tipo di gomma con molto grip, di certo i videomaker più facoltosi stanno ancora bestemmiando, i loro follow focus classici con i dentini ora non avranno che addentare! :D
Vero il 3D e lo stacco sono a dir poco notevoli..Cioè sembrano quasi due foto sovrapposte! :pazzo:
 
S

supermariano81

Ospite
non so, preferisco un 50L (1.0) con i suoi difetti o un noctilux (visto che parliamo di vetri over 3.000€) con le sue aberrazioni cromatiche che una cosa così...... "perfetta, chirurgica, definita."
tanto di cappello a zeiss, almeno butta un pizzico di novità in un mercato a volte scialbetto, parlo nel mercato "50mm" visto che gli altri produttori fanno i gradassi altre lenti (super teleobiettivi II per canon) quando dovrebbero migliorare le lenti "in basso"
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
non so, preferisco un 50L (1.0) con i suoi difetti o un noctilux (visto che parliamo di vetri over 3.000€) con le sue aberrazioni cromatiche che una cosa così...... "perfetta, chirurgica, definita."
tanto di cappello a zeiss, almeno butta un pizzico di novità in un mercato a volte scialbetto, parlo nel mercato "50mm" visto che gli altri produttori fanno i gradassi altre lenti (super teleobiettivi II per canon) quando dovrebbero migliorare le lenti "in basso"
:applauso:

Peccaminoso argomento. Sembra quasi una bestemmia voler migliorare ciò che ha solo due cifre basse per focale.
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
occhio non vede, cuore non duole Mariano.
Ti vedo abbastanza stuzzicato. Non inizierai a mettere le monetine nel salvadanaio vero? :rotfl:
Quel fotogramma è Incredibile, quasi surreale.
 
S

supermariano81

Ospite
:applauso:

Peccaminoso argomento. Sembra quasi una bestemmia voler migliorare ciò che ha solo due cifre basse per focale.
parlo per canon (che conosco meglio)
Dovrebbe migliorare il 35ino (ok 35is ad un prezzo improponibile..... mah vabbè) il 50 1.4, dare un calcio al due 14 2.8 e 16-35 e tirare fuori un 16-xx degno.
invece è andata a rivedere tutti i bianconi aumentando il prezzo del 150%.
Almeno c'è sigma che col 35 ed 85 1.4 mette un po' di pepe

occhio non vede, cuore non duole Mariano.
Ti vedo abbastanza stuzzicato. Non inizierai a mettere le monetine nel salvadanaio vero? :rotfl:


Quel fotogramma è Incredibile, quasi surreale.

No no, prossime monete escono per la nex 6 ed un heliar 12 e poi, bocce ferme e si decide che fare. :)

 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi io più vedo questa foto e più rimango a bocca aperta ... Ho trovato la prossima lente che acquisterò :D:D:D Sinceramente io non mi "infastidisco" per la perfezione !! Anzi è da lodare una lente del genere e spero vivamente che noi foto amatori possiamo ricavarne beneficio nei prossimi hanno sperando che le "nostre mamme" possano svegliarsi e produrre qualcosa di sensato ...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi io più vedo questa foto e più rimango a bocca aperta ... Ho trovato la prossima lente che acquisterò :D:D:D Sinceramente io non mi "infastidisco" per la perfezione !! Anzi è da lodare una lente del genere e spero vivamente che noi foto amatori possiamo ricavarne beneficio nei prossimi hanno sperando che le "nostre mamme" possano svegliarsi e produrre qualcosa di sensato ...
Guarda pure quelle dell'account flickr postato dal link di mariano...Il tizio con la d800...Nemmeno la versione "E"...volevo piangere!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
si, bellissima lente, perfetta sotto ogni aspetto (il prezzo per una lente così per me è giusto)....ma perchè cacchio farla senza autofocus?! capisco che la Zeiss ha le sue politiche e che vuole mantenerle inalterate ma cacchio così fa passare la voglia di comprare le sue ottiche...
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
parlo per canon (che conosco meglio)
Dovrebbe migliorare il 35ino (ok 35is ad un prezzo improponibile..... mah vabbè) il 50 1.4, dare un calcio al due 14 2.8 e 16-35 e tirare fuori un 16-xx degno.
invece è andata a rivedere tutti i bianconi aumentando il prezzo del 150%.
Almeno c'è sigma che col 35 ed 85 1.4 mette un po' di pepe


No no, prossime monete escono per la nex 6 ed un heliar 12 e poi, bocce ferme e si decide che fare. :)

Canon rumors dice che il 2014 per Canon sarà l'anno delle lenti.. forse ti hanno ascoltato! :D
3500 euro??! Preferisco comprare il cane..
 
S

supermariano81

Ospite
Canon rumors dice che il 2014 per Canon sarà l'anno delle lenti.. forse ti hanno ascoltato! :D
3500 euro??! Preferisco comprare il cane..
Nel 2013 è uscito il 200-400 mentre nel 2012 abbiamo visto 40ino 35-28-24 satabilizziati e nel 2011 500 II e 600 II
non dimentichiamo 24-70 f/4 e 24-70 2.8II....... vediamo vediamo
 
Alto