Zenitar bokeh

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bella la resa del bokeh ma anche una ottima composizione :yes:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Visto il titolo complimenti davvero per il bokeh,però mi piace un po' meno la composizione….Qui se addottavi la regola dei terzi sarebbe stato meglio,sempre secondo me….intendiamoci:)..
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao, bella resa dello sfocato.

tuttavia non mi piace la foto nel complesso. Parlo da principiante eh! :D è solo un mio parere e se dico fesserie correggetemi.

A mio avviso il soggetto è perso nella foto, non ha importanza e tutto il resto distrae.
lo sfondo è troppo brillante per permettere al fiore cosi piccolo di venir fuori.
Condivido il pensiero di Harma.

A mio avviso necessitavi una maggiore vicinanza al soggetto e magari un diverso PDR.

per duo motivi a mio avviso, troppo lontano per valorizzare qusta inquadratura a mio avviso e quel nero di sfondo, probabilmente un ramo o un albero sono davvero brutti da vedere. Più vicino e qualche passo a destra o sinistra nella ripresa ed avresti avuto secondo me , maggiore piacevolezza nello sfondo ed un fiore da un PDR migliore.

Ovviamente è un mio modesto parere :)
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Visto il titolo complimenti davvero per il bokeh,però mi piace un po' meno la composizione….Qui se addottavi la regola dei terzi sarebbe stato meglio,sempre secondo me….intendiamoci:)..
Ciao, bella resa dello sfocato.

tuttavia non mi piace la foto nel complesso. Parlo da principiante eh! :D è solo un mio parere e se dico fesserie correggetemi.

A mio avviso il soggetto è perso nella foto, non ha importanza e tutto il resto distrae.
lo sfondo è troppo brillante per permettere al fiore cosi piccolo di venir fuori.
Condivido il pensiero di Harma.

A mio avviso necessitavi una maggiore vicinanza al soggetto e magari un diverso PDR.

per duo motivi a mio avviso, troppo lontano per valorizzare qusta inquadratura a mio avviso e quel nero di sfondo, probabilmente un ramo o un albero sono davvero brutti da vedere. Più vicino e qualche passo a destra o sinistra nella ripresa ed avresti avuto secondo me , maggiore piacevolezza nello sfondo ed un fiore da un PDR migliore.

Ovviamente è un mio modesto parere :)
Grazie per l'opinione :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Questa lente è uno spettacolo!!!!! Complimenti!
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Questa lente è uno spettacolo!!!!! Complimenti!
voglio questo Zenitar....ha una resa a dir poco magica, ma ovviamene bisogna saperlo usare per cui complimenti a te per lo scatto!
esatto questa lente ha una resa unicà... dopo accurate prove posso dire che è leggermente più nitido dell'helios ed inoltre essendo Multicoated ha dei colori più caldi e contrastanti.
 
Alto