Zeppelin

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Vi siete mai chiesti dove si svolgevano le parate naziste negli anni del terzo raich? Quale fosse il luogo in cui si radunavano quelle migliaia di camerate fanatiche che tante volte abbiamo visto sfilare nei documentari storici? Il luogo da dove baffino arringava le folle osannanti diffondendo il suo delirante pensiero?

Si svolgevano qua, allo Zeppelin (niente a che vedere col dirigibile o col gruppo musicale, mi dispiace) di Norimberga. Queste sono le tribune sulle quali sedevano le personalità emineneti del raich, e quello al centro è il pulpito da cui si affacciava quel pazzo di Hitler.

Al di là delle foto, trovarsi in certi luoghi fa davvero un certo effetto....





 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sono scatti che hanno un grande fascino storico..;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mamma mia , mi viene il nervoso solo a vedere le foto !!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Solo nell'ultima hai "esagerato"... se proprio vogliamo dirla !!
Le foto , con un intro del genere, assumono un carattere davvero particolare.... forte !!!
Mi piacciono !
Hanno qualche imprecisione compositiva ma nulla di esagerato . La conversione è un pochino troppo orientata al grigio . Pochi neri puri e tanto grigio . Non so se è una scelta voluta o no ... anche se questo rientra in canoni di gusto personale !
Complimenti !!!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Solo nell'ultima hai "esagerato"... se proprio vogliamo dirla !!
Le foto , con un intro del genere, assumono un carattere davvero particolare.... forte !!!
Mi piacciono !
Hanno qualche imprecisione compositiva ma nulla di esagerato . La conversione è un pochino troppo orientata al grigio . Pochi neri puri e tanto grigio . Non so se è una scelta voluta o no ... anche se questo rientra in canoni di gusto personale !
Complimenti !!!

Grazie Enzo, questi consigli sono preziosissimi. ;) Non sono scelte volute, negli ultimi giorni mi sto esercitando sul BN per cercare di migliorami nelle conversioni, ma non ho ancora calibrato bene l'occhio e tendo ad esagerare in un senso o nell'altro. Mi spieghi per bene quali sono le imprecisioni compositive? Soggetto troppo centrale?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grazie Enzo, questi consigli sono preziosissimi. ;) Non sono scelte volute, negli ultimi giorni mi sto esercitando sul BN per cercare di migliorami nelle conversioni, ma non ho ancora calibrato bene l'occhio e tendo ad esagerare in un senso o nell'altro. Mi spieghi per bene quali sono le imprecisioni compositive? Soggetto troppo centrale?
Per quanto ne so io eh ... magari mi sbaglio ... la prima è un vero peccato per i lati tagliati (magari eri già spinto al massimo grandangolo ... non so ) ... sarebbe stata mondiale ( anche se avrei anche eliminato un po di strada provando un taglio molto wide )
La seconda la vedo , a mio modo di vedere, un pochino ibrida ... è al centro ma non perfettamente ... mi piace però il punto di ripresa ( correggi al limite la pendenza ).
La terza , anche questa troppo centrale . Per foto come queste io di solito provo con diversi tagli ed inquadrature .

Per le conversioni ti consiglio di riuscire a riprodurre , quando possibile, tutta la scala dal bianco puro al nero intenso !!
:D

EDIT: C'era una scala che aveva riproposto Hypereyed proprio per il bianco e nero ... ma non la trovo !
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Per quanto ne so io eh ... magari mi sbaglio ... la prima è un vero peccato per i lati tagliati (magari eri già spinto al massimo grandangolo ... non so ) ... sarebbe stata mondiale ( anche se avrei anche eliminato un po di strada provando un taglio molto wide )
La seconda la vedo , a mio modo di vedere, un pochino ibrida ... è al centro ma non perfettamente ... mi piace però il punto di ripresa ( correggi al limite la pendenza ).
La terza , anche questa troppo centrale . Per foto come queste io di solito provo con diversi tagli ed inquadrature .

Per le conversioni ti consiglio di riuscire a riprodurre , quando possibile, tutta la scala dal bianco puro al nero intenso !!
:D

EDIT: C'era una scala che aveva riproposto Hypereyed proprio per il bianco e nero ... ma non la trovo !
Il sistema zonale di Adams ;)



Wollando, la pelle d'oca è compresa nella vista.
Accidenti.

Foto molto pulite, forse inconsciamente aperte ai sentimenti intimi che ognuno può lasciarci scivolare sopra.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ecco ... quando uno fa funzionare il cervello !!!
Mi scordo sempre di accenderlo :(
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Per quanto ne so io eh ... magari mi sbaglio ... la prima è un vero peccato per i lati tagliati (magari eri già spinto al massimo grandangolo ... non so ) ... sarebbe stata mondiale ( anche se avrei anche eliminato un po di strada provando un taglio molto wide )
La seconda la vedo , a mio modo di vedere, un pochino ibrida ... è al centro ma non perfettamente ... mi piace però il punto di ripresa ( correggi al limite la pendenza ).
La terza , anche questa troppo centrale . Per foto come queste io di solito provo con diversi tagli ed inquadrature .

Per le conversioni ti consiglio di riuscire a riprodurre , quando possibile, tutta la scala dal bianco puro al nero intenso !!
:D
C'era una scala che aveva riproposto Hypereyed ... ma non la trovo !
mmmm... forse potrei usare i livelli invece delle curve... potrebbe essere più facile... ci proverò.

La prima c'entrava tutta (per un pelo, ero con la schiena contro una rete), purtroppo ho usato la correzione della lente e raddrizzando la distorsione grandangolare si è mangiata un po' i lati. Magari la posso lasciare un po' distorta, chissene...

Nella terza ho provato a dare enfasi al pulpito, volevo che si protendesse il più possibile staccandosi dal resto ma senza perdere la visione prospettica della profondità. Probabilmente se mi fossi tenuto un po' più indietro e a destra sarebbe stato meglio, concordo. ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mmmm... forse potrei usare i livelli invece delle curve... potrebbe essere più facile... ci proverò.

La prima c'entrava tutta (per un pelo, ero con la schiena contro una rete), purtroppo ho usato la correzione della lente e raddrizzando la distorsione grandangolare si è mangiata un po' i lati. Magari la posso lasciare un po' distorta, chissene...

Nella terza ho provato a dare enfasi al pulpito, volevo che si protendesse il più possibile staccandosi dal resto ma senza perdere la visione prospettica della profondità. Probabilmente se mi fossi tenuto un po' più indietro e a destra sarebbe stato meglio, concordo. ;)
Io su PS uso entrambi quando faccio le conversioni !!

Esattamente quello che intendevo (soprattutto per la terza) ... la distorsione nella prima ci può stare per me... l'importante è che sia tutta la struttura ... poi ovvio ... c'è da trovare un compromesso !!!
:D

Ma smettila :p
Se ti riferisci al mio poi, sappi che è scappato anni fa e non si decide a dare notizie :D
almeno a te ... ha lasciato tracce del suo passaggio ...:pace:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Il sistema zonale di Adams ;)



Wollando, la pelle d'oca è compresa nella vista.
Accidenti.

Foto molto pulite, forse inconsciamente aperte ai sentimenti intimi che ognuno può lasciarci scivolare sopra.
Grazie Angela, ora non mi resta che capire come applicarla! :p
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Grazie Angela, ora non mi resta che capire come applicarla! :p
È molto facile, Woll: gioca con le curve, cerca un equilibrio che premi le sfumature. Ogni foto fa storia a sé, e per un bianco e nero spesso si riflette per mezz'ora, quando basterebbero forse cinque minuti.
Il bello (maniacale) eccolo qui ;)

Vai e colpisci!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi piace parecchio l'ultima. Sì avrei spinto un po' di più sui neri!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
È molto facile, Woll: gioca con le curve, cerca un equilibrio che premi le sfumature. Ogni foto fa storia a sé, e per un bianco e nero spesso si riflette per mezz'ora, quando basterebbero forse cinque minuti.
Il bello (maniacale) eccolo qui ;)

Vai e colpisci!
Colpisco, ma non si rompe....:bash:

mi piace parecchio l'ultima. Sì avrei spinto un po' di più sui neri!
Le rifaccio, poi mi dite! ;)

quei mattoni mi ricordano qualcosa
Di gruppo in gruppo, dagli Zeppelin ai Pink Floyd! :D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bella (fotograficamente) condivisione, la prima e la terza sono delle foto ottime.
 
Alto