Zinna peruviana

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
in questo caso il solo corpo centrale del fiore meritava un primissimo piano, ottimo dettaglio su tutto il fiore.....un vero peccato il petalo tagliato
Io la vedrei così.....

zinna Peruviana.jpg
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
765
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
in questo caso il solo corpo centrale del fiore meritava un primissimo piano, ottimo dettaglio su tutto il fiore.....un vero peccato il petalo tagliato
Io la vedrei così.....

Vedi l'allegato 46952
In effetti è quello che inizialmente volevo fare ma poi ho deciso di tenerlo come scattato. Grazie

Luigi in tutti i tuoi scatti e presente un errore ricorrente
riguarda la composizione
peccato perche' le foto sono belle
e questo errore le penalizza un po.
Penso che ti riferisca al bordo frame ossia che lascio poco spazio. Ho cercato di considerare questo "errore" ma se mi allontano per lasciare più spazio il soggetto diventa più piccolo ed il mio intento invece sarebbe quello di "entrare" nel particolare (quindi l'opposto). Non ci sono ancora riuscito ma piano piano mi avvicino sempre più (problemi di ridottissima PDC). Ad esempio in questo scatto, come ha evidenziato "bobol", inizialmente volevo croppare ed evidenziare solo in centro del fiore, poi invece (non so perchè) ho deciso ti tenere lo scatto integro. Lo so che sarebbe meglio fare una cosa o l'altra e invece mi trovo proprio nel mezzo ma spero di mettermi presto in carreggiata e prendere la giusta via. Grazie dei consigli che mi date che per me sono preziosissimi.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Probabilmente hai bisogno di una focale macro più lunga ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ah ok lo avevi pure scritto in altro post ma ero convinto fosse altro utente :giggle: 'naggia la vecchiaia
 
Alto