Zio Claudio

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ecco uno dei pochi scatti decenti fatti ai 40 anni di mio zio, purtroppo ho cercato di scattare senza flash ma le condizioni di luce erano veramente estreme.
Questa però è stata scattata con il flash integrato alla 1100D
C&C graditi come sempre

P.S.
Non sono riuscito a togliere l'occhio semi rosso sulla pupilla destra, purtroppo con Lightroom quell'opzione ha un comportamento strano :-( help!


Compleanno Claudio (ver.vintage) di FaManY, su Flickr
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La gestione della luce personalmente mi sembra buona, ma non è che ci capisco tanto eh.. lo dico a gusto personale! :p La composizione non mi convince più di tanto..disturba il collo della bottiglia di vino e avrei tagliato tutta la parte a sinistra per lasciare più aria a destra, direzione dello sguardo! :)
Poi non mi convincono i toni.. ma quello è un parere del tutto personale! La nitidezza è ottima! ;)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie Fedra,
le problematiche sono state queste:
- il lato destro è il limite della foto e non è stato incluso nient'altro perchè c'era una persona
- il collo della bottiglia ho provato a tagliarlo ma poi un quarto di mano si sega
- per i toni invece era per fare qualcosa di diverso :-P cmq questa è la versione originale dei toni:


Compleanno Claudio di FaManY, su Flickr
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bè infatti alle cene è difficile comporre correttamente! E poi giudicare da casa è facile ma se lo spazio era quello non ci potevi fare niente! :p Per la pp non mi piace il tono giallognolo, molto meglio i toni naturali!!! :D
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Credo di aver trovato una quadra per i toni vintage, niente più giallino :)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Fedra ho detto una cavolata gigantesca, mi ricordavo male, di foto ce n'era molta intorno, dimmi cosa ne pensi di questo taglio differente:


Compleanno Claudio di FaManY, su Flickr
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Beh, che dire, viste le condizioni estreme secondo me hai tirato fuori un bellissimo scatto!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Sì, molto meglio l'ultima sotto ogni aspetto! :p I disturbi ci sono lo stesso, ma a mio avviso sono meno disturbanti dei precedenti! :)
 
Alto