Zoe

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bellobello! Corso, giusto?:)
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grazie ... Si è il mio Corso ... Zoe !!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
cane bellissimi complimenti! ma forse avrei scattato diversamente, magari con un taglio più verticale e soprattutto che dava maggior "respiro" al soggetto; a mio avviso è troppo "rinchiuso" nel fotogramma, puoi anche notare l'orecchio parzialmente tagliata dal fotogramma.
Aspettiamo altri scatti eh! :D
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Mi piace questo forum, super esperti, vedere anche i particolari ai quali io non facevo caso.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
queste ultime due già vanno meglio...però anche qui ci son delle cose da sistemare. Quella più evidente è la troppa centralità del soggetto; se tieni un soggetto troppo centrale nella foto, essa risulterà un po' banale ma soprattutto dà sempre quella sensazione di "soggetto incorniciato". Prova a scattare con il soggetto posto più lateralmente, vedrai anche tu che la sensazione sarà sicuramente diversa. Per quanto riguarda l'ultima foto, va molto meglio, ma la prossima volta cerca di indietreggiare un po' di più (oppure zoomma meno) ed includi più particolari vicini al viso del soggetto, e meno quelli in lontananza...paradossalmente vediamo le zampe posteriori, ma la parte davanti del cane è completamente tagliata..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto in pieno DoppiaD, in particolare nella prima foto avresti potuto tenere il cane leggermente a destra nell'inquadratura visto che guardava verso la parte opposta...come composizione sarebbe risultata sicuramente più accattivante.;)Comunque complimenti, bellissimo cane!:)
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Grazie Zeo ... io la chiamo la mia mucca ... è un gatto gigante !!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche quest'ultimo scatto niente male. Piccolo consiglio: quando è possibile cerca di curare anche lo sfondo, in questo caso ad esempio sarebbe stato preferibile spostare quella sedia che non è molto bella da vedere;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
allora il cane è molto bello...quoto in pieno quello ke hanno gia detto su... e aggiungo anke ce secondo me in queste foto manca L' imponenza del cane...essendo un cane imponente queste foto sono si accettabili ma nn rendono in pieno il cane!!
 

QuasarLex

Maestro
Registrato
15 Agosto 2011
Messaggi
122
Località
Naples, Italy
Sito Web
flickr.com
Sesso
Maschio
buona la prima! l' inquadratura leggermente ribassata contribuisce a dargli un aspetto imponente ed autoritario...
 
Alto