zuiko om50 f1.8

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Il mio primo ritratto vero e proprio, nonché primo scatto della nuova vita "digitale" del fedele 50ino della mia olympus. critiche e consigli sempre bene accetti, il genere è totalmente nuovo per me, spero di aver fatto un buon lavoro. Postproduzione totalmente assente, con mia grande sorpresa.

P.S. tante grazie alla mia modella preferita

CHIEDO SCUSA PER LA FOTO "IN MINIATURA", IL FORUM SI RIFIUTA DI CARICARLA DIVERSAMENTE
 

Allegati

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao emilio, posto solo per dirti che puoi anche ridurre di dimensioni le foto che posti, è ovvio che se le lasci nel loro formato originale (4843 x 3445 pixel) avranno una notevole perdita di qualità per rimanere entro il limite di 1MB, ergo ti consiglio di ridurre tali dimensioni (ad esempio, io le riduco a 1600 pixel sul lato più lungo) con un normale programma di fotoritocco! ;)

p.s.: il bokeh è davvero notevole! ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si, Il bokeh è buono, ma la nitidezza lascia un po' a desiderare. Forse la MAF non è stata molto precisa?
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Sfocato davvero particolare e piacevole, concordo con Gabri circa la nitidezza generale dell'immagine che sembra un po' impastata non capisco se è un problema di MaF o di post produzione.
Nel complesso un ritratto piacevole. :)
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Sfocato davvero particolare e piacevole, concordo con Gabri circa la nitidezza generale dell'immagine che sembra un po' impastata non capisco se è un problema di MaF o di post produzione.
Nel complesso un ritratto piacevole. :)
Probabilmente è un problema di MAF perché l'obiettivo ha solo il focus manuale e il mirino della 600d non è il top, Deco prenderci un Po la mano! A proposito, qualcuno sa se può in qualche modo aggiungere un vetro spezzato all'interno del mirino, come quello che avevano le Olympus om?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Probabilmente è un problema di MAF perché l'obiettivo ha solo il focus manuale e il mirino della 600d non è il top, Deco prenderci un Po la mano! A proposito, qualcuno sa se può in qualche modo aggiungere un vetro spezzato all'interno del mirino, come quello che avevano le Olympus om?
direi proprio di no...! :rolleyes:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
forse nelle reflex di fascia più alta (ma non ne sono del tutto sicuro), nelle entry level non credo si possa fare...! :rolleyes:
 
Alto