Ritratti di un nipotino!

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Le foto che seguono ritraggono uno dei miei nipotini, fino ad ora non mi aveva mai dato tanta confidenza, sempre a fare il timidone, nascondendosi dietro il ciccio, o le braccia del papà, ma ieri era particolarmente tranquillo, e ne ho approfittato per fargli qualche scatto. I più belli (diciamo pure decenti) li ho convertiti in bianco e nero prestando questa volta una cura maggiore ai bianchi e cercando di raffforzare i neri, ma senza chiuderli troppo. A differenza delle altre volte in cui trovavo uno bello scatto e lo postavo ho cercato ora di fare un miniset, cercando di mantere uno stile unico per tutte le foto.

La maggior parte sono fatte con il cinquantino, una con il 18-105. In tutte le foto ho usato il diffusore con il globe diffuser, spesso l'ho orientato verso le pareti chiare per far rimbalzare la luce e schiarire le ombre create dalla luce proveniente dal balcone. Poi un piccolo bordino nero, e uno bianco per farle risaltare su uno sfondo nero e via. Spero vi piacciano.

Plays di RMFearless, su Flickr​

Gnam Gnam! di RMFearless, su Flickr​



Lovely child! di RMFearless, su Flickr​

Smile di RMFearless, su Flickr​
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... e quindi si dovrebbe scegliere la preferita ?!?!?
Ma anche no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ce la faccio!
:D:D
E' tropp bell !
:D
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Bianco e nero gestito alla perfezione, non c'è che dire! Mi piace molto!!! ;)
E tra le foto, sinceramente, neanche io saprei sceglierne una. Scartare le altre sarebbe impossibile!
Le ultime, con quegli sguardi, comunque, arrivano dritte al cuore! :)
Ottimo lavoro!!! ;)
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Lo sguardo della penultima buca lo schermo :D complimenti ottime foto ottimo soggetto e ottima conversione;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bellissime...l'ultima è pazzesca!!! Complimenti Fear, grandissimo set!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Tutte stupende, il soggetto è una meraviglia, nelle prime tre i momenti di vita gioiosa di un bimbo che ha voglia di giocare e scoprire. Nella terza poi l'espressione introspettiva e da adulto emoziona l'osservatore e non è per nulla comune da ritrovare e sei stato abile a coglierla e non fartela sfuggire. Nelle ultime due gli occhi ridono e ti invitano ad entrare nello scatto, a far parte nella penultima della sua tenera figura e nell'ultima della sua sincera furbizia di bimbo, di chi sa di essere il protagonista della scena e se la prende tutta. Tutto è condito da un b/n che ti invidio ed è eccellente. Non posso che complimentarmi.
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Tutte bellissime, se devo scegliere allora dico 4!
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Davvero belle! Il bianco e nero mi piace davvero molto, bellissimi e capelli di tuo nipote:)
 
N

nico

Ospite
Ottimo bianco e nero! mi piacciono anche i momenti che hai catturato e in ogni caso neanche io riesco a sceglierne una!
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la terza e la quarta sono stupende, ottimo il bn
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottimo b/n e mi piace molto pure la vignettatura...anche se la preferisco un pochino più leggera...ma è una questione di gusti.;)
Complimenti!:applauso:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Tutte molto belle! Le conversioni mi piacciono un sacco e le mie preferite sono senza dubbio la 1 e la penultima! Bimbo dolcissimo!!! :D
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
OTTIME! Però la mia preferita è la 4 :)
 
Alto