Punti di Vista - Foto e Allestimento della Mostra

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

La mostra è ufficialmente aperta ed ha ricevuto commenti entusiasti da tutti i visitatori! Per me è stato un piacere dare una mano durante l'allestimento e il risultato è fantastico. Nonostante gli stili e le tecniche siano molto differenti, si percepisce un filo conduttore tra gli scatti di tutti i fotografi in mostra, una sincera e forte passione per la fotografia.

Per informazioni su dove e quando visitare l'esposizione potete consultare l'articolo con cui è stata presentata l'iniziativa.

In coda all'articolo trovate la galleria con il tour completo e tutte le fotografie, ma chi può venga a vederle di persona!

Appena scesi i visitatori possono girare a destra e raggiungere la saletta che si intravede sul bordo della foto.


Oppure girare a sinistra, scelta che fanno tutti quanti appena arrivati. Stiamo ancora facendo analisi statistiche sul perché di questa preferenza.


L'interno della saletta, sul lato sinistro della fotografia potete vedere la zona mostrata nel primo scatto.


L'altro lato della saletta, dalla parte che si vede all'inizio del timelapse nel video dell'allestimento.


 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie alla disposizione delle foto mi sono scansato scomodissimi vicini:

PDBzone;
boyetto;
S8un3no;
qwerty86;
Nomed;

Ora le mie foto sembreranno ancora più decenti:bleh:, davvero grazie di cuore!
p.s. Avessi avuto accanto Stefano.Minella sarebbe stato il top! :D
p.p.s. enzo ma che fine ha fatto il tuo gatto???

Una domanda: Ma le stelle nella foto del faro si vedevano?
Una considerazione: Visto che brutti quei riflessi dovuti alle pieghe della carta lucida? A seconda della posizione dell'osservatore la carta riflette cose diverse, magari in futuro potremmo valutare carte differenti.

Ancora grazie a chi ha reso tutto questo possibile.
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
Fearless Anche le tue mica scherzano! E grazie per i tuoi apprezzamenti.

Ragazzi comunque stavo pensando che dopo questa mostra le foto potrebbero essere mantenute così come sono (sui loro cartoncini) e se qualcuno trova un altro posto in giro per l'italia, gliele possiamo spedire :)


Fearless tu hai saputo più niente sullo spazio al campania?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Una domanda: Ma le stelle nella foto del faro si vedevano?
Una considerazione: Visto che brutti quei riflessi dovuti alle pieghe della carta lucida? A seconda della posizione dell'osservatore la carta riflette cose diverse, magari in futuro potremmo valutare carte differenti.
Mi sembra di ricordare che le stelle si vedevano, dopo controllo dalla foto ad alta risoluzione. :p

I riflessi dal vivo non sono così evidenti, ma tendenzialmente ormai io cerco di stampare sempre con la plastificazione opaca, sopratutto per i ritratti non posso farne a meno. :p
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Fearless tu hai saputo più niente sullo spazio al campania?
Non mi hanno c****o nemmeno di striscio, ora aspetto un pò e poi provo con un'altra mail, non ho voluto mandarne subito un'altra per non sembrare insistente.

I riflessi dal vivo non sono così evidenti, ma tendenzialmente ormai io cerco di stampare sempre con la plastificazione opaca, sopratutto per i ritratti non posso farne a meno. :p
Non la sapevo questa cosa, in pratica si può applicare un film opaco su una carta lucida? Oppure ci vuole anche la carta opaca sotto? Cmq la tua foto delle bacchette la immagino come la copertina della versione cinese di cotto e mangiato, di benedetta parodi! :D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Non la sapevo questa cosa, in pratica si può applicare un film opaco su una carta lucida? Oppure ci vuole anche la carta opaca sotto? Cmq la tua foto delle bacchette la immagino come la copertina della versione cinese di cotto e mangiato, di benedetta parodi! :D
No, sono due tipi di plastificazione differenti. Quella opaca non è liscia, ma vista in controluce ha una leggera trama che non crea riflessi così netti. Tecnicamente non so dire il procedimento quale sia, Marco Loco è l'esperto. :p

Sarei una persona felice se potessi fare come lavoro foto del genere del Mameshiba. .-P
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io sono nell'angolo della musica !!
:D
Io sono nell'angolo! :D

Grazie di cuore a tutti, ragazzi... è veramente stato organizzato tutto a pennello!
Ho visto le foto su facebook delle precedenti esposizioni e, sinceramente, questa le batte tutte! Per pulizia, organizzazione, professionalità, qualità degli scatti!
Complimenti a tutti.... e grazie ancora a chi ha reso tutto ciò possibile! ;)
Grandi!!!

Fearless le tue foto non avrebbero sfigurato comunque, in qualsiasi posto fossero state messe ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Che figata!!! Complimenti a tutti i partecipanti e ringraziamenti infiniti a tutti coloro che hanno reso possibile questa mostra, dagli ideatori a chi si è sbattuto fisicamente, insomma a tutti. Siete stati mitici!:adora:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
vorrei chiedere una cosa ...cito giusto qualcuno tipo Hypereyed che mi ha suggerito questa proposta, Nomed che è il capo della baracca e Jot che ha organizzato fisicamente questa mostra, ma in un certo senso lo chiedo a tutti....
allo scorso giro ( l'esposizione a Roma ) non ho partecipato, ma visti i risultati mi è parsa una cosa davvero fatta bene e con passione...
vorrei chiedere..:
qualora la mostra si trasformi in un qualcosa di itinerante, quindi di mobile, sarebbe possibile ospitare anche i miei 4 scatti??
ovviamente provvederei io a stamparli su un formato coerente a quello di tutti e a spedirli al referente per il nuovo allestimento....
sarebbe possibile o no?:rolleyes:
 
Alto