Mmmm...

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La trovo leggermente sottoesposta come foto. Ci sono problemi di messa a fuoco e/o micromosso .
Molto carina come foto ... peccato per i difettini di prima !
 

Jacchan

PRO
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
530
Località
Correggio (RE)
Sito Web
pentaprisma81.tumblr.com
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Maschio
Dal monitor dell'ufficio mi sembra un po' scuretta e il braccio destro della tua ragazza sembra avere un "aura"... Hai usato un pennello per schiarire?
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
hai fatto troppo fotoritocco sulla ragazza alla detra. La faccia è stata sfocata in malo modo; ti consiglio di seguire qualche tutorial se intendi effettuare operazioni di fotoritocco ;)
Inoltre non avere paura di alzare gli iso, fino a 400 stai tranquillo ;)
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Dal monitor dell'ufficio mi sembra un po' scuretta e il braccio destro della tua ragazza sembra avere un "aura"... Hai usato un pennello per schiarire?
No, sul braccio non ho fatto nulla...
La trovo leggermente sottoesposta come foto. Ci sono problemi di messa a fuoco e/o micromosso .
Molto carina come foto ... peccato per i difettini di prima !
vedo un attimino cosa riesco a fare in photoshop...Grazie
hai fatto troppo fotoritocco sulla ragazza alla detra. La faccia è stata sfocata in malo modo; ti consiglio di seguire qualche tutorial se intendi effettuare operazioni di fotoritocco ;)
Inoltre non avere paura di alzare gli iso, fino a 400 stai tranquillo ;)
Grazie Massimo per il tuo consiglio. Sto seguendo qualcosa sul web ma come hai detto tu devo migliorare ancora. Ok, per iso. Grazie Mille
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
meglio :)
ma hai scattato in jpeg?
Ti consiglio invece di scattare sempre in raw ;)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Al di là dell'esposizione che comunque nella seconda versione è migliorata, anche la compo non mi convince, la ragazza in blu a sinistra è ( o meglio era ) da evitare assolutamente perchè da fastidio, non mi piace il crop quadrato che hai fatto ed incentrerei di più verso il mezzo busto delle ragazze evitando di tagliare i polsi..
Mi piace il modo in cui le due ragazze hanno accostato la testa perchè fa capire il rapporto che c'è tra di loro.
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Al di là dell'esposizione che comunque nella seconda versione è migliorata, anche la compo non mi convince, la ragazza in blu a sinistra è ( o meglio era ) da evitare assolutamente perchè da fastidio, non mi piace il crop quadrato che hai fatto ed incentrerei di più verso il mezzo busto delle ragazze evitando di tagliare i polsi..
Mi piace il modo in cui le due ragazze hanno accostato la testa perchè fa capire il rapporto che c'è tra di loro.
Sapessi la foto originale... non si può guardare. Poi tagliandola e aggiustando qualcosina è venuta una foto, non al 100%, ma sicuramente migliore. Provo a croppare verso il mezzo busto. Thanks per il tuo passaggio.
P.s. il taglio meglio sotto al gomito oppure sopra?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Secondo me il taglio meglio sopra al gomito. L'esposizione come l'hai sistemata mi garba, l'unica cosa che disturba a mio avviso è il micromosso, un pò fastidioso. :)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ti dico secondo me quali sono i difetti di questa foto innanzitutto credo che in PP tu abbia aggiunto una sfocatura allo sfondo che non va mai aggiunta in quanto si vede che è artefatta, la trovo ancora un pelo sottoesposta e poi la maf non è precisa sugli occhi delle ragazze
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sapessi la foto originale... non si può guardare. Poi tagliandola e aggiustando qualcosina è venuta una foto, non al 100%, ma sicuramente migliore. Provo a croppare verso il mezzo busto. Thanks per il tuo passaggio.
P.s. il taglio meglio sotto al gomito oppure sopra?
A questo punto mi verrebbe da dire che l'errore sta a monte: se lo scatto "non si può guardare", come dici tu, sbattersi per cercare di recuperarlo e renderlo decente secondo me è accanimento terapeutico! Molto meglio eliminarlo e riprovare a tirare fuori qualcosa di meglio in fase di scatto..molto meglio far pratica con la reflex che con la pp imho..
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
A questo punto mi verrebbe da dire che l'errore sta a monte: se lo scatto "non si può guardare", come dici tu, sbattersi per cercare di recuperarlo e renderlo decente secondo me è accanimento terapeutico! Molto meglio eliminarlo e riprovare a tirare fuori qualcosa di meglio in fase di scatto..molto meglio far pratica con la reflex che con la pp imho..
Eh lo so ma ormai lo scatto era quello e volevo tirarne qualcosa in più fuori con la pp... :-(
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
per curiosità potresti mettere l'originale, così come uscito dalla reflex?
 
T

Tuics

Ospite
Ecco adesso vedo. Secondo me nella tua pp è sbagliata la pelle della ragazza a destra: su mento e guance è 'perfetta' (nel senso che è liscia, di porcellana) mentre sulla fronte è al naturale. O mi sbaglio?
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Ecco adesso vedo. Secondo me nella tua pp è sbagliata la pelle della ragazza a destra: su mento e guance è 'perfetta' (nel senso che è liscia, di porcellana) mentre sulla fronte è al naturale. O mi sbaglio?
Questa che ho postato è senza pp. Deriva dallo scatto. Quindi se trovi qualcosa che non va è colpa del fotografo e cioè mia. :-(
 

Massimiliano

Amatore
Registrato
18 Giugno 2012
Messaggi
187
Località
Montichiari (BS)
Corpo macchina
Sony Alpha 230
Sesso
Maschio
Questa che ho postato è senza pp. Deriva dallo scatto. Quindi se trovi qualcosa che non va è colpa del fotografo e cioè mia. :-(
Ok, prendo l' originale e la rifaccio altrimenti troppi lavori su lavori e non capisco più nulla. Più tardi la rifaccio. Intanto grazie mille per i vostri commenti.
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
Ok, prendo l' originale e la rifaccio altrimenti troppi lavori su lavori e non capisco più nulla. Più tardi la rifaccio. Intanto grazie mille per i vostri commenti.
se lo sfondo è a fuoco, non puoi sfocarlo mi dispiace!
 
Alto