Via Lattea (il centro)

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
L'effetto non mi dispiace affatto, la rende molto particolare.. ma l'avrei attutito con un po' di pp, più che altro per evidenziare le stelle, che mi appaiono poco contrastate! :) I colori son molto belli! :D
hai ragione, il problema è che, "sviluppandosi" su tutta la fotografia, se attenuo il riflesso attenuo anche stelle e via lattea :(
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Allora apparte il vaff...generale che vi mando per il discorso dell'età sia a Vega che al minella la prossima volta che venite ad Arezzo vi rubiamo le mogli...ho 30anni lo volete capire!!!
Scusate il ritardo ma qui ad Arezzo siamo tutti impegnati a combattere la nostra provincia..allora Stefano prima di dirti il solito bravo e bella foto voglio dirti due cose.quello che hai fotografato è' il centro della via lattea e non la coda.il disco della nostra galassia e come un piatto messo di taglio e te hai fotografato la parte centrale,il sagittario.se scattavi con senza luna il centro della via lattea ti veniva meglio si,ma anche con poco tempo non ti veniva fuori il segnale dovuto.serve sempre e comunque una foto di una mezzora per avere il top.ovviamente bisogna vedere uno quello che cerca.la tua foto e bella,ma vista con occhi inesperti.un astrofilo ti direbbe che manca segnale.si vedono male m16 m22 m17 e così via.l'effetto che ti ha creato la luna piena e simpatico,ma sai quante foto alla via lattea si possono fare con degli effetti "sporchi"in questo modo?nulla da togliere alla tua foto,mi piace,e vedo a molti quindi tanto di cappello e spero sempre che tu possa attrarre attenzione come hai fatto finora alle mie semplici ma concrete "spero"spiegazioni.bravissimo per l'impegno e comprati una vixen polarie tirchio!a dimeniticavo,bo'' mi sono dimenticato quello che dimeniticavo....se mi viene in mente ti riscrivo...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora apparte il vaff...generale che vi mando per il discorso dell'età sia a Vega che al minella la prossima volta che venite ad Arezzo vi rubiamo le mogli...ho 30anni lo volete capire!!!
:rotfl:

Scusate il ritardo ma qui ad Arezzo siamo tutti impegnati a combattere la nostra provincia..allora Stefano prima di dirti il solito bravo e bella foto voglio dirti due cose.quello che hai fotografato è' il centro della via lattea e non la coda.
mannaggia.. e io che ho scritto la coda perchè mi ricordo che ce l'hai menata su con sta storia ad Arezzo..... porca vacca mi ricordavo male :( LOL scusa l'errore :)

la tua foto e bella,ma vista con occhi inesperti.un astrofilo ti direbbe che manca segnale.si vedono male m16 m22 m17 e così via.l'effetto che ti ha creato la luna piena e simpatico,ma sai quante foto alla via lattea si possono fare con degli effetti "sporchi"in questo modo?nulla da togliere alla tua foto,mi piace,e vedo a molti quindi tanto di cappello e spero sempre che tu possa attrarre attenzione come hai fatto finora alle mie semplici ma concrete "spero"spiegazioni.bravissimo per l'impegno e comprati una vixen polarie tirchio!
si si no, ci mancherebbe che penso che sia una foto ben fatta anche per un astrofilo... già solo le condizioni non erano ideali in se, poi ovviamente non sono di certo neanche minimamente esperto come te :D metà delle cose che hai detto manco le ho capite quasi :rotfl:
sono contento prima di tutto di aver beccato il centro della via lattea per la prima volta e con personalmente buoni risultati (nel senso che pensavo mi venisse molto molto peggio), ora che ce l'ho in portfolio bisogna semplicemente migliorare :D
la vixen sarebbe interessante, però mezzo testone per una cosa che gira è un po' una menata :rotfl:

a dimeniticavo,bo'' mi sono dimenticato quello che dimeniticavo....se mi viene in mente ti riscrivo...
ma stai tranquillo! è normale ad una certa età avere problemi di memoria! :bleh: ahuahuahauha

a parte le cavolate grazie mille del passaggio ;) è sempre un piacere ricevere il tuo parere ed i tuoi consigli ;)
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Faccina di bip,non ti ho detto che sono esperto, animale da savana!Ti ho spiegato solo delle cose!La memoria?funziona funziona non come te che compri la dacia come un 80enne hahahahah:D
Guarda il marchio vixen e validissimo e giapponese.L'eletronica funziona al top e ti assicuro che costa pochissimo ripetto ad altre cose.Non è solo un affarino che gira zucca de campo!
La prossima volta ti dico bella foto mi piace bravo e basta.Invece ci tenevo dato che ti vedo un ragazzino pratico a farti ottenere il top!:corna:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Faccina di bip,non ti ho detto che sono esperto, animale da savana!Ti ho spiegato solo delle cose!La memoria?funziona funziona non come te che compri la dacia come un 80enne hahahahah:D
Guarda il marchio vixen e validissimo e giapponese.L'eletronica funziona al top e ti assicuro che costa pochissimo ripetto ad altre cose.Non è solo un affarino che gira zucca de campo!
La prossima volta ti dico bella foto mi piace bravo e basta.Invece ci tenevo dato che ti vedo un ragazzino pratico a farti ottenere il top!:corna:
ahahahahahahahahaha Astro sei un mito!!:rotfl:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ebbravo il MinOllo !
:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Faccina di bip,non ti ho detto che sono esperto, animale da savana!Ti ho spiegato solo delle cose!La memoria?funziona funziona non come te che compri la dacia come un 80enne hahahahah:D
Guarda il marchio vixen e validissimo e giapponese.L'eletronica funziona al top e ti assicuro che costa pochissimo ripetto ad altre cose.Non è solo un affarino che gira zucca de campo!
La prossima volta ti dico bella foto mi piace bravo e basta.Invece ci tenevo dato che ti vedo un ragazzino pratico a farti ottenere il top!:corna:
ahhahaa la Dacia XD hauahuaha

no no ma che "bella foto" io voglio ogni minimo particolare!! ;) grazie ancora!


uhmm sei sicuro Ste che si tratti della luna e che non sia un bagliore di qualche ehmm... :dubbio:






P.S. bella foto! ;)
UFO??? :rotfl:
grazie Simo :)


allora, e per questa invece chi devo ungere per averla degli HT? :rotfl:


ebbravo il MinOllo !
:D
eggrazzie Enzuccio! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
:festa:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
senza la luna che fa quei giochi di luce non sarebbe stata altrettanto bella, nonostante la nitidezza della via lattea!
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
bella, se non fosse stato per la luna piena sarebbe stata stupenda
 
Alto