Una presenza a settimana nel mio giardino.....

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mod: discussione spostata in natura ;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda i colori a me non dispiacciono. Per la compo do ragione a Kaos... per esempio potresti croppare in modo da tenere dentro solo i due frutti e la foglia a destra in modo da riempire bene l'inquadratura e evidenziare le cose interessanti del soggetto. :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
che dice ???? Meglio??:dubbio:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Anemone Giapponese.....
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ahi.....
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
cara harma hai dei bellissimi fiori ma in quanto a fotografa.....!possiamo andare a braccetto cosi'(visto che anch'io sto imparando)uno compensa l'altro!!:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
cara harma hai dei bellissimi fiori ma in quanto a fotografa.....!possiamo andare a braccetto cosi'(visto che anch'io sto imparando)uno compensa l'altro!!:)
Sono molto consapevole di questo:) e vorrei più C&C possibile..spero di poter fare un corso questo inverno...Grazie comunque per il passaggio..
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Interessante progetto.. ma come ti hanno già suggerito cerca dei punti di ripresa accattivanti.. Noto che tendi a sottoesporre le foto.. tranne 2 o 3 per i miei gusti sono un po' scurette! :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Interessante progetto.. ma come ti hanno già suggerito cerca dei punti di ripresa accattivanti.. Noto che tendi a sottoesporre le foto.. tranne 2 o 3 per i miei gusti sono un po' scurette! :)
Grazie Fedra....per accattivanti intendi magari delle riprese più distante?? Se si,cerco di evitate troppi oggetti che disturbano...Cosa possono essere le cause della sottoesposizione,visto che mi capita spesso....:timido:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Come diceva Kaos cerca di rappresentare in foto i fiori come generalmente NON si usano vedere dal vivo :) e poi cerca di limitare i disturbi intorno.. cerca di focalizzarti bene su un soggetto e non essere dispersiva! :D
Per l'esposizione fai fede all'esposimetro? Non ti fidare troppo di lui ma guardalo.. se poi devi tenere tempi alti per non ottenere mosso e tendi a sottoesporre in quanto non c'è luce esterna prova a recuperare quel 1/3 o quei 2/3 di stop dopo, in pp! Ma occhio a non sottoesporre troppo in fase di scatto che rischi di bruciare i neri! :p
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Come diceva Kaos cerca di rappresentare in foto i fiori come generalmente NON si usano vedere dal vivo :) e poi cerca di limitare i disturbi intorno.. cerca di focalizzarti bene su un soggetto e non essere dispersiva! :D
Per l'esposizione fai fede all'esposimetro? Non ti fidare troppo di lui ma guardalo.. se poi devi tenere tempi alti per non ottenere mosso e tendi a sottoesporre in quanto non c'è luce esterna prova a recuperare quel 1/3 o quei 2/3 di stop dopo, in pp! Ma occhio a non sottoesporre troppo in fase di scatto che rischi di bruciare i neri! :p
Grazie Fedra....tornerò su questo argomento perché ancora non ho capito molto bene...domani farò un po' di prove.Giocherà un ruolo anche il fatto che ho una lente non adeguata per le foto ravvicinate????
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Mi dispiace per gli aracnofobici!!! Non me lo poteva far scappare,l'intenzione era di mettere a fuoco il ragno:dubbio:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
L'ipomea in the morning sun.....
 
C

cicciobello

Ospite
:) e' vero i colori non sono un gran che, nelle compo c'e' un p'o' di confusione, ma comunque bello lo sforzo e la passione che ci metti!!:ciao:ma il tuo non e' un giardino ma una foresta!!:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Un segno delle miei origini....un altra prova del B/N,sto impazzendo:mad:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Scusate l'assenza,ma in questo momento mi godo la presenza della mia figlia e il mio nipotino(che vivano all'estero)non sarà un bello scatto,ma il soggetto si......che ne dite?????
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
ciao:) il suggetto e' bellissimo, la foto anche peccaTO per quei fili di erba in primo piano, magari sono apposta, ma ha me non piacciono!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ciao:) il suggetto e' bellissimo, la foto anche peccaTO per quei fili di erba in primo piano, magari sono apposta, ma ha me non piacciono!!
nemmeno a me;)ma in questo periodo ho veramente poco tempo....non posso stare troppo al computer
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Clematis "Will Goodwin"
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Cineraria Marittima....C'è QUALCUNO!!!!!!!! Intanto vado avanti con o senza di voi:giggle:
 
Alto