ACQUISTO OBIETTIVO PER CANON EOS 1100D

ag514gk

Esperto
Registrato
6 Maggio 2012
Messaggi
36
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
CANON EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao come da titolo sono in procinto di acquistare un obbiettivo per la mia prima e nuova reflex appunto
CANON EOS 1100D.
Premette che che come da standard la reflex nuova monta obiettivo 18-55 e ora vorrei prendere un obiettivo che arrivi almeno a 200 in procinto di un viaggetto a Roma.
Dato che i soldi non sono molti, girovagando per internet alla ricerca i qualcosa di usato,
ho trovato vicino a dove vivo questo annuncio:
Obiettivo Tamron AF 55-200 f/4-5.6 Di II LD 79,00€
http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/milano-annunci-legnano/obiettivo-tamron-af-55-200-f-4-5-6-di-ii-ld-per-canon/29013916

Ora le domande sono due:
- Secondo voi come qualità/prezzo l'obiettivo che ho trovato com'è?
- E' meglio prendere un 18-200 sempre tamron spendendo circa 100€ in più ma eviterei di portarmi in giro due obiettivi?

Aspetto Vs. risposte.
 

wasty88

Maestro
Registrato
14 Maggio 2011
Messaggi
327
Località
Torino
Sesso
Maschio
il 18-200 lascialo lì dov'è, con un escursione del genere la qualità fa ad dir poco pena! avevo letto da qualche parte una piccola regola da considerare per gli zoom: se dividi il valore maggiore(in questo caso 200) per quello minore(18) e il risultato è maggiore di 4 allora la qualità non sarà sicuramente ottima.in questo caso superiamo i 10 quindi lascerei stare... certo non è una legge sicura, xo aiuta a farsi un'idea!
non conosco il 55-200 tamron, ma ho avuto per un certo periodo il 55-250 canon che come rapporto qualità prezzo è veramente molto interessante. considera che nuovo lo trovi sotto i 200€!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
non conosco il 55-200 tamron, ma ho avuto per un certo periodo il 55-250 canon che come rapporto qualità prezzo è veramente molto interessante. considera che nuovo lo trovi sotto i 200€!
E l'obiettovo che il 99% di noi utenti Canon ti consiglierebbe .... il 55-250 Canon .... ed è la naturale estensione del 18-55 ! :)
 

salvo25

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2011
Messaggi
360
Località
Agrigento (Sicilia)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 6D
Sesso
Maschio
E l'obiettovo che il 99% di noi utenti Canon ti consiglierebbe .... il 55-250 Canon .... ed è la naturale estensione del 18-55 ! :)
quoto....il rapporto qualità-prezzo è ottima e io mi ci trovo bene..
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
Allora premettendo che tu davvero abbia bisogno di un tele queste sono le possibilità:
se hai un budget ridotto, ergo non puoi spendere più di 200 euro e non cerchi una qualità eccelsa allora ti consiglio il canon 55-250, poichè è una lente abbastanza buona, ha un'escursione focale ottima ed è appunto la lente perfetta da affiancare al 18-55.
Inoltre ha lo stabilizzatore che ti aiuta in situazioni dove non c'è molta luce.

Un altro consiglio che ti do è quello delle lenti vintage, che però sono a fuoco manuale, e quindi dipende da ciò che devi farne e anche da quanto sei disposto a sacrificare l'autofocus.
Una lente vintage la puoi prendere a pochi euro (io ad esempio ho comprato il mio meraviglioso Tamron 70-210 F/4 a 30€.

Se invece sei disposto ad aspettare un pò, la miglior scelta che puoi fare è il bianchino, cioè il Canon 70-200 F/4 L: una lente stupenda, di ottima qualità, con un motore USM velocissimo e molto preciso; è proprio grazie a questi pregi che ha avuto la sigla L, che la distingue dalle altre per l'ottima qualità.

Facci sapere la tua scelta ;)
 

principina82

Esperto
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
6
Ciao!
Questa estate in vacanza mi è caduta la canon 1100d e l'obiettivo non funziona più correttamente... avevo già da tempo intenzione di comprarne uno nuovo perchè quello in dotazione lo trovo riduttivo ma adesso sono costretta. Premettendo che mi piace fare foto in famiglia, durante le gite e nei miei frequenti viaggi che tipo di obiettivo mi consigliereste?
Grazie :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ti consiglierei una presentazione nell'apposita sezione, di specificare quanto vuoi spendere, di cosa avevi prima e se ti ci trovavi bene o no. Così avrai opinioni più precise :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ciao!
Questa estate in vacanza mi è caduta la canon 1100d e l'obiettivo non funziona più correttamente... avevo già da tempo intenzione di comprarne uno nuovo perchè quello in dotazione lo trovo riduttivo ma adesso sono costretta. Premettendo che mi piace fare foto in famiglia, durante le gite e nei miei frequenti viaggi che tipo di obiettivo mi consigliereste?
Grazie :)
ciao principessina! come primo messaggio ci farebbe piacere che tu ti presentassi nell'apposita sezione!
per quanto riguarda l'obiettivo, quali sono i tuoi limiti? vuoi un' ottica più luminosa? più nitida? più "lunga" per poter zoommare??? il tuo budget?


EDIT: paolo mi ha preceduto :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao!
Questa estate in vacanza mi è caduta la canon 1100d e l'obiettivo non funziona più correttamente... avevo già da tempo intenzione di comprarne uno nuovo perchè quello in dotazione lo trovo riduttivo ma adesso sono costretta. Premettendo che mi piace fare foto in famiglia, durante le gite e nei miei frequenti viaggi che tipo di obiettivo mi consigliereste?
Grazie :)
Passa dalla apposita sezione a presentarti e dirci di te, poi sarai la benvenuta e potrai fare tutte le domande che vuoi ;) Per la presentazione clicca pure qui
 

principina82

Esperto
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
6
Scusate se non mi sono presentata nella sezione presentazioni ma ho scritto di getto...

Allora per quanto riguarda l'obiettivo devo dire che con quello base che danno in dotazione con l'acquisto della reflex mi trovavo bene a parte lo zoom, non ho molte pretese e ne limiti di budget... come dicevo mi piace immortalare i momenti importanti e soprattutto vorrei qualcosa di utile ed efficiente per i miei viaggi.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Scusate se non mi sono presentata nella sezione presentazioni ma ho scritto di getto...

Allora per quanto riguarda l'obiettivo devo dire che con quello base che danno in dotazione con l'acquisto della reflex mi trovavo bene a parte lo zoom, non ho molte pretese e ne limiti di budget... come dicevo mi piace immortalare i momenti importanti e soprattutto vorrei qualcosa di utile ed efficiente per i miei viaggi.
due sono le scelte vere e proprie o prendi un noioso tuttofare tipo 18-135is 18-200is oppure ti compri un tele!
Ci sono vari tele da scegliere:
canon 55-250is 180€
tamron 70-300 usd vc 310€
EF 70-200 f4 usm 600€

il 55-250is è il naturale prolungamento del 18-55is, il tamron 70-300 è molto più nitido e con un mf più veloce del 55-250is però costa il doppio, il 70-200 è il migliore dei 3, ed è il più grosso..

se invece vuoi passare al "lato oscuro" della fotografia ci sono tantissimi tuttofare, ad esempio:
canon 18-135is
tamron 18-200 180€ una cacca!
canon 18-200 450€ già va meglio

sinceramente se tu vuoi nitidezza e qualità nelle foto io ti sconsiglio i tuttofare, o vai di fissi(che sono scomodi ma sono gli obiettivi più nitidi di tutti) oppure decidi di prendere un 17-50 f2.8 tamron(ottimo obiettivo come qualità prezzo e molto luminoso, lo trovi nuovo a 270€ non stabilizzato e stabilizzato a 380€) e un tele a tua scelta

diciamo che bisogna capire cosa vuoi fotografare e quanto vuoi spendere!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Scusate se non mi sono presentata nella sezione presentazioni ma ho scritto di getto...

Allora per quanto riguarda l'obiettivo devo dire che con quello base che danno in dotazione con l'acquisto della reflex mi trovavo bene a parte lo zoom, non ho molte pretese e ne limiti di budget... come dicevo mi piace immortalare i momenti importanti e soprattutto vorrei qualcosa di utile ed efficiente per i miei viaggi.
Aspetta qualche canonista che non spari numeri a caso e che non voglia farti i conti in tasca come è diventata abitudine ultimamente per alcuni nel forum e ti daranno il parere che cerchi. Per il momento penso io a taggarti enzo Teddi pasticciere Aries Mu PDBzone e paolo ti ha dato ora il suo contributo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Scusate se non mi sono presentata nella sezione presentazioni ma ho scritto di getto...

Allora per quanto riguarda l'obiettivo devo dire che con quello base che danno in dotazione con l'acquisto della reflex mi trovavo bene a parte lo zoom, non ho molte pretese e ne limiti di budget... come dicevo mi piace immortalare i momenti importanti e soprattutto vorrei qualcosa di utile ed efficiente per i miei viaggi.
Se ho capito bene cerchi qualcosa con " più zoom " !?!?
Direi imediatamente un 18 135 che secondo me è un buon obiettivo per capire un pochino di piu quello che si desidera !
:D
Se invece vuoi una bella coppia di obiettivi ti consiglio:
Tamron 17 50 2.8 e un canon 70 200 f/4 ( magari in versione con stabilizzatore )
Col tamron avresti quasi le stesse focali del 18-55 in dotazione con molte reflez ma con una qualità superiore .
Col canon 70 200 ... hai un obiettivo molto serio !!!! Diciamo un obiettivo con la "O" maiuscola !

Poi magari , se ci dai qualche informazione in più riusciamo a farti sprecare meno soldi possibili !!
:D
 
P

pasticciere

Ospite
tieni il 18 55 per gli spazi ristretti e se arrivi a 430/50 euro 70-200 f4 usato tutta la vita!!!
 
Alto