Nei limiti del 200mm

L

LucaEOS1100d

Ospite
Ecco uno scatto di oggi pomeriggio (c'è un pò di PP da principianti dietro)
Ho cercato di renderla il più gradevole possibile, nei miei limiti d'uso di PS

Focale 200mm
Iso 100
Tempo di scatto 1/1250
F/2,8IMG_8319.jpg
 

TheLukaNet

Maestro
Registrato
15 Luglio 2011
Messaggi
111
Sesso
Maschio
La composizione ok, ma non capisco quel 1/1250 per il tempo di scatto... potevi scattare più lentamente almeno sarebbe stata più luminosa, avendo così maggiori dettagli!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
un po' troppo sottoesposta a causa del tempo di scatto troppo corto, inoltre per la luna chiuderei sempre un po' il diaframma almeno tra gli f/5.6-11 in relazione alle condizioni luminose. Caspita un 70-200 f2.8, di che marca è? :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
L

LucaEOS1100d

Ospite
raga ma con qualche moltiplicatore di focale e/o lente posso compicciare qualcosa di meglio a livello di zoom?
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
sai dipende dalla qualità del duplicatore e del vetro che verra' duplicato .
Gia gli zoom sono dei compromessi, se poi non sono di ottima qualità e li duplichi anche magari qualche problemino di nitidezza lo potresti avere.
 
L

LucaEOS1100d

Ospite
sai dipende dalla qualità del duplicatore e del vetro che verra' duplicato .
Gia gli zoom sono dei compromessi, se poi non sono di ottima qualità e li duplichi anche magari qualche problemino di nitidezza lo potresti avere.
io ho questo se ci monto i duplicatori perdo molto? Sigma 70-200Mm F2.8 Ex Dg Os Hsm Af
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
raga ma con qualche moltiplicatore di focale e/o lente posso compicciare qualcosa di meglio a livello di zoom?
alla fine fare la foto alla luna è una delle tante "voglie" che si hanno appena si ha un teleobiettivo, o addirittura c'è chi compra il teleobiettivo appositamente per levarsi lo sfizio di fotografare la luna :giggle: A parte gli scherzi, se il moltiplicatore ti serve realmente anche per altri scopi oltre a quello "lunare" non saprei su cosa orientarti ma credo sia molto meglio un obiettivo dedicato che la somma zoom tele+moltiplicatore, ma comunque i 200mm su aps-c sono una focale di tutto rispetto.
Io riesco ad usarlo poco il tammy a 300mm su aps-c, è troppo troppo sparato per il mio stile fotografico. Magari quando un giorno mi metterò a fotografare uccelli o altri animali a distanza rivaluterò le focali spinte.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Non capisco per bene l'errore da dove possa derivare.. che pp hai fatto? Se era pomeriggio il cielo non poteva essere così nero, magari hai scurito il tutto e hai perso dettaglio anche sui mari della luna.. :)
Il diaframma l'avrei chiuso un po' di più, per ottenere maggiore nitidezza ;)
 
L

LucaEOS1100d

Ospite
alla fine fare la foto alla luna è una delle tante "voglie" che si hanno appena si ha un teleobiettivo, o addirittura c'è chi compra il teleobiettivo appositamente per levarsi lo sfizio di fotografare la luna :giggle: A parte gli scherzi, se il moltiplicatore ti serve realmente anche per altri scopi oltre a quello "lunare" non saprei su cosa orientarti ma credo sia molto meglio un obiettivo dedicato che la somma zoom tele+moltiplicatore, ma comunque i 200mm su aps-c sono una focale di tutto rispetto.
Io riesco ad usarlo poco il tammy a 300mm su aps-c, è troppo troppo sparato per il mio stile fotografico. Magari quando un giorno mi metterò a fotografare uccelli o altri animali a distanza rivaluterò le focali spinte.
Infatti ero interessato a dei moltiplicatori di focale o qualche lente da avvitare apposta dato che sarebbe solo uno sfizio per "foto lunari"...
Arriviamo al punto secondo voi vale investire in un moltiplicatore di focale e/o lenti da avitare in un obiettivo con queste specifiche?

Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG OS HSM
Lunghezza focale70-200mm
Lunghezza focale equivalente su (APS-C)105-300mm (1.5x) - 112-320mm (1.6x)
Massimo ingrandimento1:8
Angolo di campo34º - 12º su FF / 23º - 8º su APS-C
Apertura massimaF/2.8
Apertura minimaF/22
Costruzione ottica22 elementi / 17 gruppi (2 elementi FLD - 3 elementi SLD)
Numero di lamelle del diaframma 9 lamelle
Minima distanza di messa a fuoco1,4 metri
Motore autofocusMotore ultrasonico ad anello
Full-time manual focusSi
Stabilizzazione4 stop - Due modalità: - Normale e panning
Diametro filtri77mm
Peso1,430 Kg.
Dimensioni86 mm di diametro x 197 mm di lunghezza
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Luca non buttare soldi per fare due foto alla luna, è sempre identica tutti i periodi dell'anno dopo una decina di foto svanirà la magia nel fotografarla. Quindi se proprio vuoi provare vai di lenti close up economiche. Ho dato un occhio ai moltiplicatori della sigma, il 2x costa sui 290 euro.
 
Alto