Concorso P2L 14° Concorso P2L - La Fiaba

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bellissimo tema, mi gusta molto, Complimenti Sky!:applauso:
Però concordo con Nemor: chi ha partecipato al Lucca Comics ha solo l'imbarazzo della scelta su quale foto utilizzare!:dubbio:
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Bellissimo tema, mi gusta molto, Complimenti Sky!:applauso:
Però concordo con Nemor: chi ha partecipato al Lucca Comics ha solo l'imbarazzo della scelta su quale foto utilizzare!:dubbio:
Allora io sono l'eccezione ?!..vi accorgerete di quanto sia scarso il mio scatto rispetto alla qualità di molti altri..spero sia apprezzato per l'originalità :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Allora io sono l'eccezione ?!..vi accorgerete di quanto sia scarso il mio scatto rispetto alla qualità di molti altri..spero sia apprezzato per l'originalità :)
iOa non è questo il punto, che poi la fotografia è molto soggettiva, non puoi dire a priori che il tuo scatto sia inferiore, magari sarai la vincitrice ;)
Però se dovrò vedere metà foto di Lucca, a questo punto si faceva un concorso a parte per decretare lo scatto migliore....
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Non sono molto d'accordo sul fatto di poter partecipare con gli scatti di Lucca, cioè si annulla tutta la voglia di partecipazione e di mettersi in gioco, nel creare uno scatto adatto al contest nel tempo prestabilito... Ho già in mente anche io uno scatto, e magari qualcuno farà un qualche still life che sarà molto più bello dei ritratti, ma leggendo di chi ha già spedito gli scatti e dire "bom io ho già fatto ora aspetto la fine"... boh
In effetti c'è qualcosa che non mi torna...se non sbaglio il nuovo contest si è aperto oggi e tutti questi partecipanti che hanno già inviato il loro scatto non mi convincono :) Ma inutile fare polemica. Per quanto mi riguarda aspettavo una nuova sfida, e sicuramente sarà interessante cercare qualcosa di nuovo e di diverso. Un pò di rammarico per la "cattiva gestione" rimane, ma non ne faremo un dramma...
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Il regolamento del bando ormai è definitivo, quindi le foto che saranno inviate e lo rispetteranno parteciperanno.

Discussioni di questo genere non sono una novità nei concorsi (per esempio tempo fa la foto della copertina del bando era stata accusata di rubare idee ai partecipanti), una competizione deve rappresentare una sfida prima di tutto, partire dicendo che non è giusto che ci siano foto con più possibilità di vincere è un approccio sbagliato.

Il podio viene deciso dalla votazione degli utenti, che voterà non se una foto è stata fatta a Lucca o meno, ma se piace o meno.

Sky aveva deciso il tema prima di Lucca, solo perché anch'io volevo approfittare dell'occasione per avere la foto da usare come copertina, non ho pubblicato subito il bando.

Quindi ora chi non è stato a Lucca (gravissima assenza da uno dei raduni di P2L! .-P) inizi a spremersi le meningi!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Quindi ora chi non è stato a Lucca (gravissima assenza da uno dei raduni di P2L! .-P) inizi a spremersi le meningi!
Certamente Carlo hai ragione non dico nulla, anzi parteciperò al contest con uno scatto che da tempo avevo intenzione di fare, mi spiace solo che vedrò molti scatti molto simili tra loro di utenti che non si spremeranno le meningi per questo contest ;)
OT: l'anno prossimo giuro che vengo a Lucca ;)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Il regolamento del bando ormai è definitivo, quindi le foto che saranno inviate e lo rispetteranno parteciperanno.

Discussioni di questo genere non sono una novità nei concorsi (per esempio tempo fa la foto della copertina del bando era stata accusata di rubare idee ai partecipanti), una competizione deve rappresentare una sfida prima di tutto, partire dicendo che non è giusto che ci siano foto con più possibilità di vincere è un approccio sbagliato.

Il podio viene deciso dalla votazione degli utenti, che voterà non se una foto è stata fatta a Lucca o meno, ma se piace o meno.

Sky aveva deciso il tema prima di Lucca, solo perché anch'io volevo approfittare dell'occasione per avere la foto da usare come copertina, non ho pubblicato subito il bando.

Quindi ora chi non è stato a Lucca (gravissima assenza da uno dei raduni di P2L! .-P) inizi a spremersi le meningi!
Forse ero sempre io ad aver "accusato" la copertina di rubare idee (sto scoprendo di essere più polemico di quanto credessi), ma ti assicuro che qualsiasi critica che ho fatto finora era una critica - a mio avviso - costruttiva. Di certo non volevo offendere nessuno e se così è stato ovviamente chiedo scusa. Il messaggio era semplice: accetto la sfida (e credimi, con immensa felicità, visto che non stavo più nella pelle) ma un pizzico di amarezza non me lo riesco a levare. Sono anche io dell'idea che sarebbe stato più interessante aprire una sezione apposta per Lucca, così da vedere per il concorso idee più originali e pensato ad hoc. Ma la mia amarezza qui si chiude ;) ci tenevo solo a precisare che ogni cosa che posso aver detto non era per offendere ma per proporre qualcosa di costruttivo. Niente di più. In bocca al lupo a tutti (felice citazione di Cappuccetto Rosso, visto che siamo in tema :)
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
A me sinceramente interessa il giusto se altri hanno già scattato ed inviato la foto, buon per loro :), io penso al mio scatto e basta :)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
A me sinceramente interessa il giusto se altri hanno già scattato ed inviato la foto, buon per loro :), io penso al mio scatto e basta :)
Constatare una cosa non vuol dire fare polemica. Anche io penso al mio scatto e basta. Ho notato una "novità" nel regolamento, e come ogni novità un pò viene discussa. Fa parte del gioco ;) Niente di grave direi...
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Forse ero sempre io ad aver "accusato" la copertina di rubare idee (sto scoprendo di essere più polemico di quanto credessi), ma ti assicuro che qualsiasi critica che ho fatto finora era una critica - a mio avviso - costruttiva. Di certo non volevo offendere nessuno e se così è stato ovviamente chiedo scusa. Il messaggio era semplice: accetto la sfida (e credimi, con immensa felicità, visto che non stavo più nella pelle) ma un pizzico di amarezza non me lo riesco a levare. Sono anche io dell'idea che sarebbe stato più interessante aprire una sezione apposta per Lucca, così da vedere per il concorso idee più originali e pensato ad hoc. Ma la mia amarezza qui si chiude ;) ci tenevo solo a precisare che ogni cosa che posso aver detto non era per offendere ma per proporre qualcosa di costruttivo. Niente di più. In bocca al lupo a tutti (felice citazione di Cappuccetto Rosso, visto che siamo in tema :)
No ma non l'ho presa come un'offesa, sapete che cerco sempre di integrare tutte le proposte e valutare le critiche che ricevo. :p

Riguardo a Lucca però era un peccato escludere le persone dalla possibilità di proporre degli scatti, visto che se avessi pubblicato il bando qualche giorno prima avrebbero avuto modo di partecipare utilizzando l'occasione.

Non perchè sono scattate a Lucca ora devono essere per forza delle fotografie poco originali o al contrario delle foto imbattibili. Dovremo aspettare i risultati delle votazioni per capirlo. :p
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
No ma non l'ho presa come un'offesa, sapete che cerco sempre di integrare tutte le proposte e valutare le critiche che ricevo. :p

Riguardo a Lucca però era un peccato escludere le persone dalla possibilità di proporre degli scatti, visto che se avessi pubblicato il bando qualche giorno prima avrebbero avuto modo di partecipare utilizzando l'occasione.

Non perchè sono scattate a Lucca ora devono essere per forza delle fotografie poco originali o al contrario delle foto imbattibili. Dovremo aspettare i risultati delle votazioni per capirlo. :p
Sarà una sfida avvincente :) la fiaba tradizionale contro la fiaba ai giorni nostri, che si incarna bene nel Cosplay...vedremo!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Vediamo se riesco a inventarmi qualcosa per questo contest. :p
In realtà l'ho già ideata la foto, bisognerà vedere se trovo i materiali per farla, che non è robetta da poco :p

Non userò foto di Lucca, perché si trattava di set fatti "on the go", non eccessivamente studiati, penso di essere in grado di fare qualcosina di più originale. Tutto sta a trovare le luci che mi servono .-)
 

simdieci

Maestro
Registrato
30 Luglio 2011
Messaggi
154
Località
Roma
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Non sono molto d'accordo sul fatto di poter partecipare con gli scatti di Lucca, cioè si annulla tutta la voglia di partecipazione e di mettersi in gioco, nel creare uno scatto adatto al contest nel tempo prestabilito... Ho già in mente anche io uno scatto, e magari qualcuno farà un qualche still life che sarà molto più bello dei ritratti, ma leggendo di chi ha già spedito gli scatti e dire "bom io ho già fatto ora aspetto la fine"... boh
quoto ogni singola parola... la penso anche io così...
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Il tema è molto caruccio :applauso: spero di trovare l'ispirazione! altrimenti passo anche questa volta! ;)

Per la questione del Lucca Comics, secondo me sarebbe stato divertente un contest parallelo, un concorso "straordinario" per l'evento; ma immagino lo sbattimento per Carlo nel gestire la cosa :morto: ! potrebbe essere un'idea per i prossimi raduni!

Nota positiva è che a questo giro ci sarà più partecipazione da parte degli utenti più assidui del forum.... non che sia un obbligo, io stessa non partecipo quasi mai, ma sarebbe bello per avere un aspetto più goliardico rispetto alle reazioni ai contest precedenti, tipo gli utenti con poco più di 35 messaggi che prendono la cosa troppo sul serio, nemmeno ci fosse un gruzzoletto finale da vincere! ;)


Nomed daiiiiiiiiiiiiiii partecipa anche tu! @_@

Ho già in mente anche io uno scatto, e magari qualcuno farà un qualche still life che sarà molto più bello dei ritratti, ma leggendo di chi ha già spedito gli scatti e dire "bom io ho già fatto ora aspetto la fine"... boh
Sono d'accordo con questa parte, sicuramente ci saranno tanti scatti altrettanto belli fatti extra-raduno!
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
che bel temaaaaaaaa!!!! è fantastico!! mi piace da morire!:gelatina: @Sky posso adorarti? *-*

Che la sfida abbia inizio .-]
invito anche gothika :)

edit; si deve compilare un qualche form d'iscrizione o basta semplicemente inviare la foto?!
abbiamo scritto all'unisono!! :D

mi unisco alla domanda :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Basta inviare la foto ;)
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Alto