Kate

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
Bella. Non potevi provare a far venire tutti messi a fuoco? C'è una macchia verde, nonn hai provato a toglierla?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Bella. Non potevi provare a far venire tutti messi a fuoco? C'è una macchia verde, nonn hai provato a toglierla?
:confuso: io sinceramente non trovo la macchia verde ...... e non capisco cosa avrebbe dovuto "far venire tutti messi a fuoco" ???
Forse intendevi i capelli ? Ma è perfettà così !

Per lucamart, bello scatto.
Mi disturba abbastanza l'ombra dura del naso che taglia a metà le labbra, ma mi rendo conto che in una situazione di luce del genere non sia semplice.
In pp non si riesce a correggere almeno il colore "sparato" del labbro in piena luce (si è generato una sorta di purple fringing nello stacco tra luce/ombra) ?

Per il resto, ottimi toni, nitidezza e MAF sugli occhi ..... uno sguardo da togliere il fiato !
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Grazi per il passaggio , di questa mi piace lo sguardo e la sua bellezza intrinseca (non c'e' post produzione) un ritratto fuori dai contesti fashion e moda , insomma come si farebbe a passeggio nel parco . Per questo non ho tenuto conto eccessivamente del raggio di luce ma dell'empatia con la ragazza.
Ciao

Luca
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sguardo ed espressione catturati molto intensi, mi piace meno come è venuta la zona naso effettivamente, ma grande scatto comunque e complimenti alla ragazza.
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
:confuso: io sinceramente non trovo la macchia verde ...... e non capisco cosa avrebbe dovuto "far venire tutti messi a fuoco" ???
Forse intendevi i capelli ? Ma è perfettà così !

Per lucamart, bello scatto.
Mi disturba abbastanza l'ombra dura del naso che taglia a metà le labbra, ma mi rendo conto che in una situazione di luce del genere non sia semplice.

Sì intendevo i capelli, cmq anche a me la foto piace molto.
La macchia verde la vedo in alto a sinistra
In pp non si riesce a correggere almeno il colore "sparato" del labbro in piena luce (si è generato una sorta di purple fringing nello stacco tra luce/ombra) ?

Per il resto, ottimi toni, nitidezza e MAF sugli occhi ..... uno sguardo da togliere il fiato !
Sì intendevo i capelli, comunque anche a me la foto piace tantissimo.
La macchia verde la noto in alto a sinistra tra i capelli
 

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio
E' che sono alle primissime armi, credevo che quella macchiolia fosse un difetto di lente o una cosa del genere e volevo delle spiegazioni...
 
T

thinkingsoul

Ospite
fanno bene ad essere pignoli , in questo modo si allena l'occhio alle inquadrature ed ai piccoli problemi che non potranno mai rendere una foto "buona"
a be allora faccio il pignolo pure io :) le ombre e le luci sulle labbra non mi piacciono le altre sul viso sono trascurabili non danno fastidio, era meglio che la prendevi meno frontale forse il viso sarebbe venuto più affusolato, la ciocca di capelli che cade sull'occhio dx da fastidio, c'è un lievissimo e trascurabile problema di maf sull'occhio sx, il tempo di 1/8000 e iso 1250 non lo capisco, a parte gli scherzi la foto è stupenda per me va benissimo cosi com'è. Poichè vedo che sei abbastanza esperto come ritrattista ed io sto imparando spiegami perchè questi valori iso e tempi strani magari mi può servire, l'esposizione valutativa o matrix anzicchè spot perchè? c'è qualche motivo particolare o qualcosa che devo sapere ?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
congratulazioni... si è spaccato lo schermo del mio macbook pro.... comunque la parte sinistra del visto (guancia/occhio) sembra un po' fuori fuoco... ma prendilo con le pinze visto che oramai si è spaccato lo schermo per la bellezza della foto....
;-)
 
Alto