365 Project [CONCLUSO 365/365]

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Eccomi qui di nuovo, dopo un periodo di assenza...bella questa, mi piace...non torno indietro a valutare le precedenti..riparto da qui:) forse, se possibile, sarebbe stato meglio ridurre ulteriormente la profondità di campo, che dici?
ho visto tra i loghi che hai il tamron AF70-300...come ti trovi? io sto valutando l'acquisto di uno zoom da associare al 18-55 abbinato alla reflex durante l'acquisto..e in termini di prezzo, quello mi sembrava alla mia portata..mi sembra sia sui 170 da mediaworld
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Se mantieni fissi gli altri due parametri sì, togli 4 stop di filtro, metti 4 stop sul tempo
ok grazie :) guardando in giro ho visto anche che i filtri infrared non sono niente male :D

Eccomi qui di nuovo, dopo un periodo di assenza...bella questa, mi piace...non torno indietro a valutare le precedenti..riparto da qui:) forse, se possibile, sarebbe stato meglio ridurre ulteriormente la profondità di campo, che dici?
ho visto tra i loghi che hai il tamron AF70-300...come ti trovi? io sto valutando l'acquisto di uno zoom da associare al 18-55 abbinato alla reflex durante l'acquisto..e in termini di prezzo, quello mi sembrava alla mia portata..mi sembra sia sui 170 da mediaworld
tranquillo ;) se vuoi vederle velocemente ti consiglio di guardarle su flickr più che da qua sfogliando tra i post :)
si la profondità di campo è stata obbligata perchè volevo fare 5" di esposizione, altrimenti l'acqua non veniva cosi :)

sisi ce l'ho, guarda se vai a sbirciare le foto di autocross a maggiora del 2010 su flickr vedrai le foto fatte con quell'obiettivo :) non è niente male :) faceva il suo sporco lavoro prima di prendere il bianchino :)

guarda, se ti interessa passare allo zoom il mio lo vendo! :) non è niente male e soprattutto è molto comodo dato che arriva fino a 300mm, però ormai uso sempre i serie L... lo tengo a casa da oltre 6 mesi, quindi è inutilizzato...
l'ho comprato gennaio 2010 quindi ancora in garanzia, e l'ho usato SOLO quella volta in pista a maggiora è praticamente immacolato :) se ti interessa fammi sapere che ti faccio un prezzo, tanto a me ormai ingombra e devo monetizzare il più possibile dato che ho dei progettini per dopo le vacanze :D eheheh
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
a prima vista, mi sembrava un modellino telecomandato :-D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
a prima vista, mi sembrava un modellino telecomandato :-D
:D ahahah

Scusa ste, ma se fai le foto giorno per giorno, come fai a sapere che domani ci sarà un panning notturno?
L'ho detto miliardi di volte u.u :oldman: XD
comunque se vedi, anche guardando le date delle foto, la foto che posto in un giorno risale a circa 7 giorni prima... è stato un piccolo compromesso che mi son preso nel progetto, perchè già trovo il tempo a malapena per fotografare ogni giorno se dovessi anche postprodurre il giorno stesso sarei nella cacca XD ahahah
in pratica si scatto una foto al giorno, ma le metto online con un "deelay" (ritardo) di 7 giorni in modo di avere tutto il tempo per fare la post produzione e non rischiare di perdere un giorno :)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ho visto ora quella del ruscello...bellissima...quell'effetto dell'acqua mi piace tantissimo, ho fatto una prova tempo fa, ma non mi è piaciuta particolarmente...appena ho un attimo la posto e attendo consigli sugli errori.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si ma con una cascata (soprattutto come quella dove l'acqua è vincolata), che siano 3 secondi di scatto, o che sia 1 minuto, l'immagine ottenuta è la medesima come mosso dell'acqua! Cosa diversa al mare dove le onde sono irregolari.
grazie mille! :) non ci avevo mai pensato che fosse cosi, bella dritta :) comunque a me piacerebbe più che altro fare le foto con un molo sul mare che sembra poi un molo con il "fumo" sotto... dite che basta ND4? o devo spingermi oltre?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ho visto ora quella del ruscello...bellissima...quell'effetto dell'acqua mi piace tantissimo, ho fatto una prova tempo fa, ma non mi è piaciuta particolarmente...appena ho un attimo la posto e attendo consigli sugli errori.
grazie mille!! :) purtroppo la mia era una delle prime prove, quindi non saprei come aiutarti, devi chiedere a qualcuno più esperto :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ed ecco qui il panning che vi dicevo! :)


60/365 [365 Project] - Piero Longhi Night Panning di Stefano.Minella, su Flickr

non è perfetto perchè purtroppo il flash oltre a "freezare" la macchina bloccava anche lo sfondo, infatti la terra vicino a me è venuta perfettamente fissa e definita... poi mettiamoci anche che era una gara ufficiale e non potevo muovermi dalla postazione fotografi ed andare dove volevo, il posto non era molto giusto dato che non ero perpendicolare alla macchina :) però tutto sommato non mi dispiace come risultato :) voi che ne pensate?
 
T

Tommy

Ospite
Io non lo so, ma gli si permette di postare queste obbrobriose foto a sto' ragazzo ???:eheh:

hahahah bella foto Ste, fare in studio e' titt'altra cosa :yes:
 
Alto