365 Project [CONCLUSO 365/365]

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
wow bellissima questa, che posto e??
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io l'ultima l'avrei preferita scattata con un punto di vista più basso...avrebbe secondo me reso più imponenti le rocce nonché incluso la cascatina sullo sfondo...
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
scusate la domanda, ma cos'e' un HDR?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io l'ultima l'avrei preferita scattata con un punto di vista più basso...avrebbe secondo me reso più imponenti le rocce nonché incluso la cascatina sullo sfondo...
più in basso c'era l'acqua purtroppo :) l'ho scattata già usando la macchina fotografica "sotto" al cavalletto (cioè invertendo il senso della colonna con la testa da sopra a sotto)

scusate la domanda, ma cos'e' un HDR?
http://it.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging

:D
 

Kalea

Maestro
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
308
Località
Pesaro, Marche
Corpo macchina
Nikon D3000
Sesso
Femmina
ah, ok! grazie :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
A me sembra più bruciacchialism, per esporre bene le canne il cielo dietro è sparito, sarebbe anche accettabile se fosse voluto, però questo ha comportato il colorarti di viola tutte le foglie in alto per la forte aberrazione cromatica sui bordi
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Purple fringing a manetta, per via dell'alto contrasto con il cielo bruciato, in quest'ultima.
A me sembra più bruciacchialism, per esporre bene le canne il cielo dietro è sparito, sarebbe anche accettabile se fosse voluto, però questo ha comportato il colorarti di viola tutte le foglie in alto per la forte aberrazione cromatica sui bordi
veramente il cielo era proprio cosi, tutto plumbeo.. non era azzurro :) quello che sembra purple fringing in realtà è perchè ho usato il tool "ombre/luci" di PS eccedendo un po' troppo per "riprendere" le foglie più fini che non si vedevano nel cielo :)

sapete come posso ovviare il problema?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
l'aberrazione ok, ho detto che era venuta fuori usando ombre/luci perchè effettivamente è aumentata se noti...
però non è bruciato, si vedono le nuvole :confuso: in alto verso a sinistra si vede anche un pezzettino di cielo che quasi spunta... non è bruciato :confuso: sia perchè si vedono le nuvole (le vedi o no? :confuso: ) sia perchè l'istogramma non fa notare nulla di bruciato! ci sono pochissimi pixels bruciati, che sono il centro delle nuvole com'è giusto che sia anche in una giornata di sole dato che le nuvole sono bianche...
sarà sovraesposto, ma bruciato proprio no... guarda l'istogramma
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh ma appunto l'istogramma... fau una foto ad una nuvola in un cielo tutto blu.. e vedrai che ti da delle bruciature perchè la nuvolo è bianca.. è ovvio!

non è che dico una cosa per aver ragione e perchè sono deficiente XD ahahah se vi dico che non è bruciato non lo è basta guardare l'istogramma, che poi è sovraesposto e potevo sottoesporre ok.. però avrei rovinato le canne...
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
bruciato o non bruciato, aberrazione o meno (che poi non so nemmeno cosa sia), a me sta foto non dispiace: l'idea della continuità delle file di mais è molto bella....ho provato anche io una foto del genere una volta e non mi è venuta in mente l'idea della replicazione delle piante e mi sono concentrato su un altro tipo di scatto senza pensare al concetto della replicazione (ne ha parlato anche carlo in un suo video, mi pare)..
 
Alto